Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa + corsa (non è la solita domanda..)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Stasera vado a fare l'uscita 3. L'unica cosa è che sta piovendo di brutto. Speriamo migliori..
    Se fa freddo lascia stare. Fai la seduta 1 in caso di pessime condizioni. L'allenamento non è scolpito nella pietra.
    Un' altra cosa. Se hai delle scarpe che hai consumato correndo, mi indicheresti dove la suola è più consumata? Sia sulla SX che sulla DX. Solo se le hai consumate correndo . E' per cercare di capire come appoggi: neutro, pronazione, supinazione, ecc...


    a.

    Commenta


      Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
      Se fa freddo lascia stare. Fai la seduta 1 in caso di pessime condizioni. L'allenamento non è scolpito nella pietra.
      Un' altra cosa. Se hai delle scarpe che hai consumato correndo, mi indicheresti dove la suola è più consumata? Sia sulla SX che sulla DX. Solo se le hai consumate correndo . E' per cercare di capire come appoggi: neutro, pronazione, supinazione, ecc...


      a.
      A dir la verità le scarpe le ho comprate una decina di giorni fa, quando ho iniziato a correre in pista. Per ora non sono molto consumate... . Ma allora che devo fare stasera? Per ora sta piovendo, sicuramente non è caldo, però non è che si geli. Sto pur sempre a Pisa..

      Commenta


        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        A dir la verità le scarpe le ho comprate una decina di giorni fa, quando ho iniziato a correre in pista. Per ora non sono molto consumate... . Ma allora che devo fare stasera? Per ora sta piovendo, sicuramente non è caldo, però non è che si geli. Sto pur sempre a Pisa..
        Mah, domani hai petto e tricipiti: se non diluvia fai il 3 altrimenti fai l'1. Effettivamente a Pisa in giugno tanto freddo non può fare. Ma tu sei lì e devi decidere tu.
        Avessi avuto gambe domani sarei stato + prudente, ma così...


        a.

        P.S.

        Le scarpe le guardi poi fra un mesetto...

        Commenta


          Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
          Mah, domani hai petto e tricipiti: se non diluvia fai il 3 altrimenti fai l'1. Effettivamente a Pisa in giugno tanto freddo non può fare. Ma tu sei lì e devi decidere tu.
          Avessi avuto gambe domani sarei stato + prudente, ma così...


          a.

          P.S.

          Le scarpe le guardi poi fra un mesetto...
          Faccio il 3 dai.. il freddo mi carica a bestia. Ma non ho capito la frase in grassetto.... che vuol dire?

          Commenta


            Ah, comunque ho rivisto il programma.. *****! Menomale che ci ho buttato un occhio. Pensavo di dover fare i recuperi a 5'/km, invece è 5'30"/km, allora dovrei farcela. Speriamo!

            Commenta


              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Faccio il 3 dai.. il freddo mi carica a bestia. Ma non ho capito la frase in grassetto.... che vuol dire?
              Cioè se domani dovevi fare allenamento di gambe non era il caso di pigliare freddo!
              Sì Debe è 5'30" fidati, ammazza quanto sei ansioso
              Stai calmo, essere agitato non ti farà correre più forte e poi tu devi cominciare a correre a lungo e non FORTISSIMO
              Buon allenamento.

              a.

              Commenta


                L'allenamento alle gambe ce l'ho dopodomani, però ho alleggerito leggermente il carico di lavoro. Ho iniziato ieri la nuova scheda preparatami da Manx.
                ........ma non è che sono ansioso, solo che se mi affido a te, vorrei rispettare alla perfezione quello che dici, altrimenti facevo come mi pareva.. Però vorrei farti una domanda: tu dici "devi cominciare a correre a lungo e non FORTISSIMO", però non è mia intenzione diventare un fondista (o come si chiamano).. cioè.. non voglio diventare un kenyano, ma un bodybuilder dal fisico tonico e asciutto..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
                  X TAEKWONDO
                  Vedo che ti hanno linkato qui.

                  Puoi fare entrambe le cose, sia correre a giorni alterni, come fa Debe, sia correre dopo l'allenamento. L'importante è non farlo prima, lo stesso giorno dell'allenamento che coinvolge le gambe. Chiaramente se decidi di farlo dopo oppure se decidi di farlo a giorni alterni a stomaco vuoto, in linea di massima l'inetensità dovrà essere limitata alla soglia aerobica, diciamo intorno alle 2mmol/l di lattato ematico, che più o meno è quello che voi chiamate "correre in fascia".
                  Se hai domande... accomodati.



                  a.
                  Chi mi ha linkato? Se assumo dei bcaa la mattina a stomaco vuoto prima della corsa risparmierò massa magra? Grazie.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                    Scusa cosa centrano gli adipociti bruni? Intanto sono molto rari nell'organismo adulti in più partecipano nelle situazioni di freddo e operano per riscaldare l'organismo...forse intendevi gli adipociti bianchi

                    Non è che sono rari, è che sono pochi e raggruppati internamente

                    OT: ciao Aska
                    Last edited by Ospite; 12-06-2008, 20:05:51.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      L'allenamento alle gambe ce l'ho dopodomani, però ho alleggerito leggermente il carico di lavoro. Ho iniziato ieri la nuova scheda preparatami da Manx.
                      ........ma non è che sono ansioso, solo che se mi affido a te, vorrei rispettare alla perfezione quello che dici, altrimenti facevo come mi pareva.. Però vorrei farti una domanda: tu dici "devi cominciare a correre a lungo e non FORTISSIMO", però non è mia intenzione diventare un fondista (o come si chiamano).. cioè.. non voglio diventare un kenyano, ma un bodybuilder dal fisico tonico e asciutto..
                      Devi considerare che io ti seguo da lontano, mi fa molto piacere che tu segua quello che ti dico, ma in un allenamento, anche se fossi con te, la cosa più importante è quello che senti tu. Non sempre si possono rispettare alla lettera i piani d'allenamento, vuoi per il tempo vuoi per la fatica, vuoi perchè di correre quel giorno proprio non ti va
                      E non è la morte di nessuno. E' fisiologico che qualche allenamento salti. Ora tu sei proprio all'inizio e onestamente, come è normale, non corri né forte né a lungo. Siccome vuoi mantenere un fisico asciutto la prima cosa che devi imparare è tenere con continuità uno sforzo aerobico per 40' in scioltezza e comprendendo quali andature ti sono proprie e quel che per te vuol dire andare piano e andare forte. I fondisti e i kenyani vanno a lungo e corrono anche molto forte, tipo la maratona sui 3' al km quindi 20km/h per due ore.
                      Quando avrai imparato a correre per 40' padroneggiando le tue andature, potremo pensare ad accorciare, a velocizzare ecc... Al momento cerco di farti correre a lungo senza farti annoiare. Ma facendoti restare bello asciutto, come piace a te.




                      a.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza Messaggio
                        Chi mi ha linkato? Se assumo dei bcaa la mattina a stomaco vuoto prima della corsa risparmierò massa magra? Grazie.
                        Manx ti ha indicato il link.
                        La teoria dice questo. Dipende poi da come e quanto corri. Tu che allenamenti avevi in mente?


                        a.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Non è che sono rari, è che sono pochi e raggruppati internamente

                          OT: ciao Aska
                          Ciao Larry, visto tutti dottori qui...



                          a.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
                            Manx ti ha indicato il link.
                            La teoria dice questo. Dipende poi da come e quanto corri. Tu che allenamenti avevi in mente?


                            a.
                            Non lo riesco a vedere il link potresti ripostarmelo? Io mi alleno 3 volte a settimana con i peso e faccio aerobica per 20 minuti subito dopo i pesi tranne nella sessione delle gambe. Secondo te è meglio farla dopo i pesi o in giorni alterni a stomaco vuoto?

                            Commenta


                              12/06/08 - Uscita 3

                              15' di corsa ritmo 5'/km
                              10' di corsa a ritmo alternato: 30" ritmo 4'30"/km e 30" ritmo 5'30"/km
                              5' di corsa ritmo 5'/km
                              5' di corsa più forte che si può


                              Sotto un diluvio universale, sono riuscito per la prima volta ad eseguire il tutto senza dovermi mai fermare. Mi è venuto un po' di dolore tra il collo e la spalla destra durante i 5' dopo il 30"+30", ma era lieve e sono riuscito a continuare a correre. E' diventato poi più forte proprio alla fine degli ultimi 5', ma avevo ormai finito. Il diluvio mi ha inzuppato di più che se mi fossi messo sotto la doccia, ma è stato bello. Oserei dire molto più divertente che correre con il bel tempo..

                              Quindi che dire? Programma riuscito! E i polpacci sono stati sollecitati meno rispetto alla volta precedente (ci ho fatto un po' più attenzione). Avanti la prossima, domenica.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                                15' di corsa ritmo 5'/km
                                10' di corsa a ritmo alternato: 30" ritmo 4'30"/km e 30" ritmo 5'30"/km
                                5' di corsa ritmo 5'/km
                                5' di corsa più forte che si può


                                Sotto un diluvio universale, sono riuscito per la prima volta ad eseguire il tutto senza dovermi mai fermare. Mi è venuto un po' di dolore tra il collo e la spalla destra durante i 5' dopo il 30"+30", ma era lieve e sono riuscito a continuare a correre. E' diventato poi più forte proprio alla fine degli ultimi 5', ma avevo ormai finito. Il diluvio mi ha inzuppato di più che se mi fossi messo sotto la doccia, ma è stato bello. Oserei dire molto più divertente che correre con il bel tempo..

                                Quindi che dire? Programma riuscito! E i polpacci sono stati sollecitati meno rispetto alla volta precedente (ci ho fatto un po' più attenzione). Avanti la prossima, domenica.
                                Grande Debe!!!!
                                Hai visto che il 30+30 ti piace



                                a.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎