Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa + corsa (non è la solita domanda..)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
    Cero Debe, lo so che non l'hai fatto apposta, quindi ti ho consiglio di andare un pochino più piano all'inizio nel prossimo fondo in progressione (10" km). Vedrai che domani che, invece hai un allenamento più segnato da recuperi ti troverai meglio. Comunque meglio che tu sia andato forte dopo la pausa, è meglio avere un motore potente da gestire che avere un motore già perfettamente a punto, che però di più non piò andare.

    a.
    Sì, però i recuperi non è che siano proprio tanto dei recuperi.. cioè.. tu considera che io non sono affatto allenato. Per te magari 5'/km è una passeggiata, ma per me è fatica. Comunque quel ritmo lo reggo senza problemi, sono i dolori che mi bloccano e lì per ora non posso farci niente.
    Bella la frase del motore, credo proprio che sia appropriata e la condivido a pieno.

    Commenta


      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Sì, però i recuperi non è che siano proprio tanto dei recuperi.. cioè.. tu considera che io non sono affatto allenato. Per te magari 5'/km è una passeggiata, ma per me è fatica. Comunque quel ritmo lo reggo senza problemi, sono i dolori che mi bloccano e lì per ora non posso farci niente.
      Bella la frase del motore, credo proprio che sia appropriata e la condivido a pieno.
      Vedrai che ti troverai bene col 30"+30" fidati
      Scusa, ma non te lo ho mai chiesto e mi serve per capire come impostarti l'allenamento. Quanti anni hai?


      a.

      Commenta


        ma assumi carbo dopo l'ora di corsetta?

        Commenta


          Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
          Vedrai che ti troverai bene col 30"+30" fidati
          Scusa, ma non te lo ho mai chiesto e mi serve per capire come impostarti l'allenamento. Quanti anni hai?


          a.
          23, 24 ad ottobre

          Commenta


            Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
            ma assumi carbo dopo l'ora di corsetta?
            Sì, perché?

            Commenta


              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Sì, perché?
              te lo chiedo perchè anch'io ho inserito 2 sessioni di attività aerobica a settimana da 45 min l'una e non so come comportarmi coi carbo dopo la corsetta (coincide con la cena) essendo in definizione e quindi in low carbo.
              cosa assumi?

              Commenta


                Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                te lo chiedo perchè anch'io ho inserito 2 sessioni di attività aerobica a settimana da 45 min l'una e non so come comportarmi coi carbo dopo la corsetta (coincide con la cena) essendo in definizione e quindi in low carbo.
                cosa assumi?
                Io sono in massa, non in low carb.. quindi non dovresti comportarti come me. Se vuoi definirti, dopo la corsetta puoi anche evitare secondo me di mangiare carboidrati tipo pasta, riso, patate.. però ti consiglio vivamente di abbondare con le verdure. Io comunque mi mangio 80-100gr di riso in bianco + 200gr di carne bianca + verdura condita con olio extravergine di oliva.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Appunto.. è quello che penso anche io. Credo di correre troppo sulle punte. Non ti devi scusare per l'intromissione, sei ben accetto.. ho bisogno di consigli. Ad esempio dal tuo messaggio ho imparato che esiste un "posturolago" di cui ignorava l'esistenza. Ma quante speci ne esistono al mondo?
                  ti consiglio il seguente link www.sportmedicina.com/htm

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                    ti consiglio il seguente link www.sportmedicina.com/htm
                    scusa www.sportmedicina.com/posturologia.htm

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                      Gran bel link grazie

                      a.

                      Commenta


                        Conosco quel sito. E' veramente un gran bel sito.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Io sono in massa, non in low carb.. quindi non dovresti comportarti come me. Se vuoi definirti, dopo la corsetta puoi anche evitare secondo me di mangiare carboidrati tipo pasta, riso, patate.. però ti consiglio vivamente di abbondare con le verdure. Io comunque mi mangio 80-100gr di riso in bianco + 200gr di carne bianca + verdura condita con olio extravergine di oliva.
                          Beh, Debe, se decidi di andare in definizione e quindi low carb fammi un fischio che si deve cambiare intensità... altrimenti poi finisce che non riesci più ad allenarti, né coi pesi né con la corsa...
                          Quindi Grandemino PENSACI prima di fare come Debe che è in massa...


                          a.

                          Commenta


                            Prima di andare in definizione, devo esplodere di massa. Ne riparliamo tra un paio d'anni..

                            Commenta


                              X Taekwondo

                              X TAEKWONDO
                              Vedo che ti hanno linkato qui.

                              Puoi fare entrambe le cose, sia correre a giorni alterni, come fa Debe, sia correre dopo l'allenamento. L'importante è non farlo prima, lo stesso giorno dell'allenamento che coinvolge le gambe. Chiaramente se decidi di farlo dopo oppure se decidi di farlo a giorni alterni a stomaco vuoto, in linea di massima l'inetensità dovrà essere limitata alla soglia aerobica, diciamo intorno alle 2mmol/l di lattato ematico, che più o meno è quello che voi chiamate "correre in fascia".
                              Se hai domande... accomodati.



                              a.

                              Commenta


                                Stasera vado a fare l'uscita 3. L'unica cosa è che sta piovendo di brutto. Speriamo migliori..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎