Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Legumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Legumi

    VOLEVO SAPERE SE I LEGUMI NE POSSO MANGIARE A VOLONTA',PER SOSTITUIRLI CON LA PASTA,CHE NE DITE?

    #2
    di sicuro i legumi hanno molte meno calorie della pasta e potresti mangiarne di +... però hanno poki carbo... secondo me è meglio la pasta, è anke + buona. Cmq vedi tu. Invece se vuoi usarli come proteine usa le lenticchie giganti (26g pro per 100g, + del tonno), che oltretutto contengono anche carbo, un piatto completo!!

    Ciao


    "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

    Commenta


      #3
      Attenzione ai grassi e ricordiamo che i legumi sono ricchi di pro ma non sono proteine nobili ad alto valore biologico!

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        io in massa li mangio la sera mentre a pranzo preferisco pasta o riso.
        ma le lenticchie che ho io hanno meno pro !!
        cmq mangio quasi sempre fagioli!
        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

        Anatole France

        Commenta


          #5
          Originally posted by gatsu
          io in massa li mangio la sera mentre a pranzo preferisco pasta o riso.
          ma le lenticchie che ho io hanno meno pro !!
          cmq mangio quasi sempre fagioli!
          fORSE XKè SONO LENTIKKIE NORMALI. dEVI CERCARE LE lenticchie giganti (SI KIAMANO PROPRIO COSì)


          "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Rambo84
            di sicuro i legumi hanno molte meno calorie della pasta e potresti mangiarne di +... però hanno poki carbo... secondo me è meglio la pasta, è anke + buona. Cmq vedi tu. Invece se vuoi usarli come proteine usa le lenticchie giganti (26g pro per 100g, + del tonno), che oltretutto contengono anche carbo, un piatto completo!!

            Ciao
            Sul fatto che contengono pochi carboidrati non sono d'accordo sopratutto se prendiamo i legumi secchi. E comunque bada che sono carboidrati nettamente migliori di quelli della pasta. Quest'ultima essendo una fonte di carboidrati raffinata quindi sottoposta a lavorazione da parte dell'uomo è priva di sostanze nutritive. I legumi invece sono molto ricchi di vitamine del gruppo B.
            In definizione li userei sempre. E personalmente li gradisco molto. Le proteine dei legumi sono comunque proteine di basso valore biologico...ma se a questi associ una pietanza di cereali e derivati arrivi a fare una proteine avente più o meno stesso valore biologico della carne.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power

              Le proteine dei legumi sono comunque proteine di basso valore biologico...ma se a questi associ una pietanza di cereali e derivati arrivi a fare una proteine avente più o meno stesso valore biologico della carne.

              max_power
              Perdonami Max ma non ho capito:
              come fa ad aumentare il valore biologico delle pro vegetali!

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originally posted by NaturalMan


                come fa ad aumentare il valore biologico delle pro vegetali!
                I cereali sono carenti di lisina, i legumi sono carenti di metionina (il mais manca di lisina e triptofano)
                Combinando questi diversi alimenti, si ottiene un pasto di valore biologico più elevato
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  perciò per ottenere una proteina a + alto valore bio dovrei mangiare le lenticchie insieme a cosa? (mi dite un alimento buono da associarci?)

                  Ciauz


                  "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by NaturalMan


                    Perdonami Max ma non ho capito:
                    come fa ad aumentare il valore biologico delle pro vegetali!
                    Combinando carboidrati con legumi ottieni una proteina di valore biologico più o meno affine alla carne.I legumi sono carenti di metionina,mentre i carboidrati presentano questo aminoacido.Però i carboidrati sono deficienti di lisina che è ampiamente contenuta però nei legumi.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Rambo84
                      perciò per ottenere una proteina a + alto valore bio dovrei mangiare le lenticchie insieme a cosa? (mi dite un alimento buono da associarci?)

                      Ciauz
                      Insieme ad una fonte di carboidrati. La classica pasta e fagioli quindi rappresenta un pasto completo. A me piace anche il riso con le lenticchie.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Io li consiglio anche in massa.............

                        A mio avviso (nutrizionalmente parlando) LEGUMI BATTONO PASTA/RISO 1-0............e stop!!!!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by lo zar
                          Io li consiglio anche in massa.............

                          A mio avviso (nutrizionalmente parlando) LEGUMI BATTONO PASTA/RISO 1-0............e stop!!!!!!!
                          Bravo approvo appieno carissimo amico !Sono per tutti gli aspetti nettamente migliori della pasta !

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by max_power


                            Combinando carboidrati con legumi ...

                            Però i carboidrati sono deficienti di lisina che è ampiamente contenuta però nei legumi....
                            Intendevi cereali?
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Gawain
                              Intendevi cereali?
                              Proprio così scusami!Una svista...e che siccome i cereali contengono carboidrati allora inconsciamente ho fatto le mie associazioni..

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎