Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire e tonificare un pò!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire e tonificare un pò!

    Ciao ragazzi,

    Sono Andrea, ho 21 anni e vivo nella provincia di Macerata ed ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli!

    Per l'incombente estate vorrei dimagrire e tonificarmi un pò!

    Sono alto 1.87 e peso 85kg, parte di questi tutte nel giro vita maniglie e un pò di pancetta, questa davvero odiosa...!!!
    Apparentemente il rapporto peso altezza può sembrare equilibrato, ma avendo gambe veramente esili sono un pò, diciamo, sproporzionato... una percentuale
    maggiore dei miei Kg si posiziona nel giro vita.

    Purtroppo, ogni inverno, ingrasso e mi "gonfio"... (nel lato negativo del termine)
    Questo causato da uno stile di vita moooolto sedentario (sono uno studente) e da abitudini alimentari sovraporzionate e poco equilibrate: panini e bibite ad ogni uscita serale poco prima di andare a letto, per farvi un esempio

    Non posso andare in palestra, anche se ce l'ho sotto casa, visti i miei impegni nell'arco della giornata e la lontanza durante i periodi di studio...

    Tranne che in questo periodo, e vista la bella stagione mi piacerebbe fare sport all'aria aperta..

    Ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre conoscenze in materia...
    Mi piacerebbe avere un programma, una scheda da rispettare ogni giorno, con esercizi, alimentazione ed abitudini genarali...

    Chiuqnue voglia diventare personal trainer, beh, sono a vostra dispozione...

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

    #2
    La soluzione già te la dai da sola.

    -Elimina ogni snack prima di andare a dormire
    -Limita l'apporto di carboidrati dopo le 18
    -Appena puoi evita di prendere l'autobus o la macchina e fatti 2 passi a piedi o vai in bicicletta
    - Il fatto che tu non vada in palestra (che hai sotto casa),non è questione di tempo ma di voglia, con 30 minuti riesci a fare un buon workout

    Se proprio non ce la fai, durante il weekend vai in bici o a corerre e sparati un centinaio di flesioni 3 volte a settimana

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Jackx Visualizza Messaggio
      Non posso andare in palestra, anche se ce l'ho sotto casa, visti i miei impegni nell'arco della giornata e la lontanza durante i periodi di studio...
      Tutti hanno vite frenetiche e piene di impegni, ciò nonostante lavorano - mangiano 5/6 volte al giorno e bene - si allenano 3/4 volte a settimana - hanno una vita sociale.
      Preoccuparsi del proprio aspetto ora che arriva l'estate è tardi, così come dire "non posso, non ho tempo"...è mancanza di voglia amico mio, il tempo si trova, ad esempio rinunciando ad uscire qualche volta con gli amici, o a giocare con la playstation
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        Intanto grazie a tutti per l'aiuto!

        Forse in parte avete ragione... Diciamo che il tempo libero c'è sempre... Ma tra la stanchezza del lavoro e dello studio, la vita da pendolare, mi fa preferire altre attività a quelle a sforzo fisico...

        Cmq in questo periodo, anche se tardi, ho tempo e voglio miglirarmi un pò!

        La voglia vi assicuro c'è stata sempre, ma la stanchezza a volte prende il sopravvento!

        Grazie ancora dell'aiuto, sono ben accetti altri consigli!

        Ps. quali esercizi (addominali esclusi) posso fare in casa senza bisogno di strumenti!

        Commenta


          #5
          se una cosa la vuoi, provi piacere anche a faticare in palestra e a tornare a casa stanco.

          poi magari la stanchezza nn ti fa uscire e quindi nn c'è il problema del panino e bibita

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎