Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come rimediare ad una prolungata alimentazione scorretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come rimediare ad una prolungata alimentazione scorretta?

    Ciao, mi chiamo Martina, mi sono appena iscritta =]
    Voglio precisare però che non sono assolutamente una body builder, e anzi, diciamo che sono allergica a qualsiasi attività fisica xP
    Però ho trovato il vostro forum cercando informazioni sull'apporto calorico di alcuni alimenti e... beh, devo ringraziarvi già, perché leggendo alcuni vostri topic ho scoperto che sto seguendo un regime alimentare estremamente scorretto e controproducente.
    Ho visto anche che negli intervalli dalle vostre sedute in palestra riuscite anche a trovare il tempo di rispondere a persone che capitano qui per caso come me =), quindi volevo approfittare e raccontarvi il mio caso.
    Mi scuso se il post dovesse essere nella sezione sbagliata o comunque non regolamentare ._.

    Allora, prima di tutto si tratta di un'alimentazione scorretta che dura da 19 anni, solo che nell'ultimo anno e mezzo sono passata da un estremo all'altro.
    Fino ai 18 anni infatti ho mandato giù tutto quello che trovavo, arrivando alla bellezza di... sì... 80kg per 1.70m di altezza. Il mio metabolismo era pari a zero visto che passavo le giornate sempre seduta, o davanti al pc, o ai libri di studio.
    Esasperata, e senza sentire nessun dietista, da un anno e mezzo ho cominciato a mangiare sempre meno, arrivando da un paio di mesi a mangiare meno di 1000kcal al giorno.
    Mai cosa fu più sbagliata ho scoperto leggendo i vostri post!
    Non conoscevo il discorso metabolismo, ma a quanto ho capito, essendo il mio già basso per l'inesistente attività fisica, mangiando meno non ho fatto altro che abbassarlo ulteriormente. Quando infatti mangio un piatto di pasta in più prendo su etti che è una meraviglia!

    A questo punto volevo chiedere, è possibile rimediare dopo così tanti anni di alimentazione scorretta?
    Mi piacerebbe avere consigli sul tipo di attività fisica che sarebbe meglio seguire, e mi piacerebbe anche aumentare la mia massa muscolare per rassodare un po', anche se non voglio assolutamente diventare muscolosa quanto un BBuilder xP
    Inoltre, proprio per il dimagrimento troppo veloce (18kg in un anno e mezzo, di cui 10kg concentrati nei primi 5 mesi) ho perso un sacco di tonicità nella pelle, ma soprattutto nel seno =(( Se prima avevo una 3° che stava sù da sé, adesso push-up e imbottitura non me li toglie nessuno........
    Non c'è magari qualche donna che sappia come, non dico rimediare visto che servirebbe un intervento chirurgico -__-, ma almeno migliorare un po' le cose? Non vorrei allenare i pettorali per poi ritrovarmi con un fisico che sembra quello di un uomo e comunque non riuscire a sollevare il seno!

    Ultima cosa giurooo... mi spiegare quella cosa del GH e degli alcolici? Sono riuscita a capire che sono calorie 'vuote', cioè che passano avanti a tutte le altre... ma allora perché dite che sono così negative? Se vengono assimilate per prime non è anzi positivo? Non basta mangiare meno cose dopo?

    #2
    La donna non potrà mai arrivare a livelli di sviluppo muscolare pari ad un uomo, perchè la donna ha delle concentrazioni di testosterone di gran lunga inferiori rispetto ad un uomo e il testosterone è uno degli ormoni anabolici che regola la crescita muscolare.
    Quindi puoi allenarti quando e quanto vuoi, ma muscolosa non lo sarai mai. Al massimo rassodi, tonifichi ed indurisci un muscolo, ma la crescita muscolare intesa come crescita vera e propria è ben altra cosa.

    Detto questo, attualmente vorrei sapere che regime alimentare segui e quali sono i tuoi dati antropometrici ora (quanto pesi e se la sai la percentuale di massa grassa)
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      allora.. premetto che il tuo problema lo abbiamo avuto quasi tutte/i qua dentro, ti dico gia che la situazione può cambiare NETTAMENTE solo ed esclusivamente se avrai molta costanza e determinazione.

      per la dieta ti aiuteranno sicuro utenti piu' esperti di me, ma ti posso dare tutto il sostegno che vuoi !

      inoltre...fregatene dei pettorali ora, pensa piu' che altro a imparare a mangiare e inglobare un allenamento costante almeno tre volte alla settimana. alla lunga avrai risultati non solo nel seno ma in tutto il fisico.e starai bene specialmente di testa........che è la cosa piu' importante.
      http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte! =]
        Beh Max, ho fatto la precisazione perché di donne muscolose in realtà ne ho viste... ma son quelle che hanno passato la vita in palestra e certo non sarà mai il mio caso xP
        Attualmente peso 61kg per 1.70m di altezza, ma per la percentuale di massa grassa non ne ho proprio idea... mai fatto nessun tipo di analisi!
        Regime alimentare... beh ti posso fare l'esempio di cosa mangio mediamente dal martedì al venerdì...
        colazione: un frutto, uno yogurt magro, caffé con zucchero per un po' di energia
        spuntino: crackers integrali o barretta cereali
        pranzo: insalata, fette biscottate integrali, un poco di formaggio o prosciutto, frutta
        cena: idem come il pranzo xP
        Dal sabato al lunedì invece mangio anche un po' di pesce, carne e pasta visto che torno a casa mia e cucina mamma =P Capitano anche i dolci nel weekend!

        Audrey mi consoli un bel po' =) Sono dimagrita nella speranza di sentirmi più a mio agio con me stessa... e in effetti un po' lo sono, ma adesso mi scoccia pure guardarmi allo specchio per quel punto del corpo!
        Averlo saputo prima avrei cercato di dimagrire in modo più equilibrato ._.
        Comunque da pochi giorni sto facendo un po' di addominali e stepper, ma non so nemmeno se il secondo sia considerato aerobica o anaerobica xP

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          La donna non potrà mai arrivare a livelli di sviluppo muscolare pari ad un uomo, perchè la donna ha delle concentrazioni di testosterone di gran lunga inferiori rispetto ad un uomo e il testosterone è uno degli ormoni anabolici che regola la crescita muscolare.
          Quindi puoi allenarti quando e quanto vuoi, ma muscolosa non lo sarai mai. Al massimo rassodi, tonifichi ed indurisci un muscolo, ma la crescita muscolare intesa come crescita vera e propria è ben altra cosa.

          Detto questo, attualmente vorrei sapere che regime alimentare segui e quali sono i tuoi dati antropometrici ora (quanto pesi e se la sai la percentuale di massa grassa)

          quoto, come è anche vero che a livelli natural il massimo a cui puo aspirare un uomo e pari al fisico che vediamo nelle donne che gareggiano per mister olimpia... quelle non natural per intenderci!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kilkenny Visualizza Messaggio
            Grazie per le risposte! =]
            Beh Max, ho fatto la precisazione perché di donne muscolose in realtà ne ho viste... ma son quelle che hanno passato la vita in palestra e certo non sarà mai il mio caso xP
            Attualmente peso 61kg per 1.70m di altezza, ma per la percentuale di massa grassa non ne ho proprio idea... mai fatto nessun tipo di analisi!
            Regime alimentare... beh ti posso fare l'esempio di cosa mangio mediamente dal martedì al venerdì...
            colazione: un frutto, uno yogurt magro, caffé con zucchero per un po' di energia
            spuntino: crackers integrali o barretta cereali
            pranzo: insalata, fette biscottate integrali, un poco di formaggio o prosciutto, frutta
            cena: idem come il pranzo xP
            Dal sabato al lunedì invece mangio anche un po' di pesce, carne e pasta visto che torno a casa mia e cucina mamma =P Capitano anche i dolci nel weekend!

            Audrey mi consoli un bel po' =) Sono dimagrita nella speranza di sentirmi più a mio agio con me stessa... e in effetti un po' lo sono, ma adesso mi scoccia pure guardarmi allo specchio per quel punto del corpo!
            Averlo saputo prima avrei cercato di dimagrire in modo più equilibrato ._.
            Comunque da pochi giorni sto facendo un po' di addominali e stepper, ma non so nemmeno se il secondo sia considerato aerobica o anaerobica xP


            mmh... perchè non ti iscrivi in palestra? io ci ho messa taaaaaaaanto tempo prima di capire certe cose, prima facevo tutto in casa ma ora sono cambiata alla grande, non vedo l' ora di andare agli allenamenti e non ne perdo uno.

            ti avviso gia che leggendo la dieta dovrai cambiarla alla grande
            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kilkenny Visualizza Messaggio
              Grazie per le risposte! =]
              Beh Max, ho fatto la precisazione perché di donne muscolose in realtà ne ho viste... ma son quelle che hanno passato la vita in palestra e certo non sarà mai il mio caso xP
              Attualmente peso 61kg per 1.70m di altezza, ma per la percentuale di massa grassa non ne ho proprio idea... mai fatto nessun tipo di analisi!
              Regime alimentare... beh ti posso fare l'esempio di cosa mangio mediamente dal martedì al venerdì...
              colazione: un frutto, uno yogurt magro, caffé con zucchero per un po' di energia
              spuntino: crackers integrali o barretta cereali
              pranzo: insalata, fette biscottate integrali, un poco di formaggio o prosciutto, frutta
              cena: idem come il pranzo xP
              Dal sabato al lunedì invece mangio anche un po' di pesce, carne e pasta visto che torno a casa mia e cucina mamma =P Capitano anche i dolci nel weekend!

              Audrey mi consoli un bel po' =) Sono dimagrita nella speranza di sentirmi più a mio agio con me stessa... e in effetti un po' lo sono, ma adesso mi scoccia pure guardarmi allo specchio per quel punto del corpo!
              Averlo saputo prima avrei cercato di dimagrire in modo più equilibrato ._.
              Comunque da pochi giorni sto facendo un po' di addominali e stepper, ma non so nemmeno se il secondo sia considerato aerobica o anaerobica xP



              capitano se LI VUOI FAR CAPITARE!
              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                mmh... perchè non ti iscrivi in palestra? io ci ho messa taaaaaaaanto tempo prima di capire certe cose, prima facevo tutto in casa ma ora sono cambiata alla grande, non vedo l' ora di andare agli allenamenti e non ne perdo uno.

                ti avviso gia che leggendo la dieta dovrai cambiarla alla grande
                Beh non è una vera e propria dieta... comunque ben venga il cambiamento! Mi annoia molto mangiare sempre le solite cose, ma non so proprio dove andare a parare...

                Cmq non sono il tipo da andare in palestra... mi vergogno troppo Preferirei far tutto per conto mio, anche se beh, non ho l'attrezzatura xP

                E i dolci sono così negativi? Credevo che con tutto l'allenamento che fate voi durante la settimana poteste concedervi qualche lusso ogni tanto! =p

                Commenta


                  #9
                  Credo che un dolcetto ogni tanto, una fettina 2 volte la settimana per intenderci, non mini nessuna dieta che sia abbinata ad attività fisica Anzi, secondo me serve proprio per non stressarsi troppo e mandare tutto all'aria

                  Perchè vergognarsi di andare in palestra? Magari vacci con qualcuno se proprio "hai paura"...Anche se la trovo ingiustificata, non è che stanno tutti a guardare cosa fai e l'istruttore è abituato a gente che non ha mai fatto 10 minuti di corsa in vita sua Anche io ero un pò insicura, infatti c'ho messo un po prima di decidermi, ma ora sono contentissima di averlo fatto!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kilkenny Visualizza Messaggio
                    Beh non è una vera e propria dieta... comunque ben venga il cambiamento! Mi annoia molto mangiare sempre le solite cose, ma non so proprio dove andare a parare...

                    Cmq non sono il tipo da andare in palestra... mi vergogno troppo Preferirei far tutto per conto mio, anche se beh, non ho l'attrezzatura xP

                    E i dolci sono così negativi? Credevo che con tutto l'allenamento che fate voi durante la settimana poteste concedervi qualche lusso ogni tanto! =p
                    il discorso è molto piu' complesso. non è che uno si allena per poi mangiarsi il dolce come premio, lo devi vedere solo un piccolo stacco dall'abitudine alimentare giornaliera. ha piu' l'effetto psicologico che altro. leggiti quanti post ci sono circa l'argomento..
                    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎