Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Manx..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Manx..

    Ciao Man mi rivolgo direttamente a te xhè già in precedenza mi sei stato di grande aiuto con la scheda..
    Domanda..Spalle..ma per la corretta esecuzione delle alzate laterali e frontali devo fermarmi a 90° busto braccio..o è necessario allargare l'angolo?
    In 12 anni di palestra, mi sono sempre fermata a 90 per cercare di isolare il deltoide e cmq tutti gli istruttori che si sono avvicendati nella palestra che frequento mi hanno orientato così..
    Ora arriva un nuovo istruttore e mi fa..vai oltre i 90..l'esercizio fatto come lo fai te è retaggio del passato..
    Ieri ho provato a cercare anche video dell'esercizio e quelli che ho trovato mi danno ragione..
    Mi dici che ne pensi???

    Per chiunque altro mi può delucidare in merito..ragazzi/e ovvio tutti i vostri consigli sono ben accetti..

    #2
    Originariamente Scritto da birba72 Visualizza Messaggio
    Ciao Man mi rivolgo direttamente a te xhè già in precedenza mi sei stato di grande aiuto con la scheda..
    Domanda..Spalle..ma per la corretta esecuzione delle alzate laterali e frontali devo fermarmi a 90° busto braccio..o è necessario allargare l'angolo?
    In 12 anni di palestra, mi sono sempre fermata a 90 per cercare di isolare il deltoide e cmq tutti gli istruttori che si sono avvicendati nella palestra che frequento mi hanno orientato così..
    Ora arriva un nuovo istruttore e mi fa..vai oltre i 90..l'esercizio fatto come lo fai te è retaggio del passato..
    Ieri ho provato a cercare anche video dell'esercizio e quelli che ho trovato mi danno ragione..
    Mi dici che ne pensi???

    Per chiunque altro mi può delucidare in merito..ragazzi/e ovvio tutti i vostri consigli sono ben accetti..
    ciao birba, piacere di risentirti

    Per quanto riguarda le alzate laterali... è uno degli esercizi che ho visto fare in piü modi possibili, spesso anche in modo un po' "strambo"... io di solito non sto a controllare se supero l'angolo dei 90 gradi o meno, magari succede che superi, ma la mia impressione è che se si va oltre i 90 gradi entra in gioco un po' anche il delt posteriore e il trapezio, togliendo lavoro effettivo al delt laterali. Sinceramente, non saprei cosa dire dell'istruttore che ti dice che l'esercizio con la tua esecuzione è "retaggio del passato"...
    io sono x l'opinione che gallina vecchia fa buon brodo

    l'importante nelle alzate laterali è una esecuzione fluida, pulita, leggermente inclinata in avanti, e con il mignolo della mano leggermente piü alto del pollice nel momento della massima apertura.

    x le alzate frontali ho la tendenza anche io di superare i 90 gradi

    p.s. ti consiglio la sezione woman's world :-)

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ah, dimenticavo... in pumping iron arnold fa le alzate frontali con manubri portandoli cosi' in alto che questi in pratica gli arrivano sopra la testa... quindi il tuo istruttore, che la vuole far passare x una tecnica innovativa, non ne sa molte

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Infatti come ti dicevo, per isolare il deltoide senza coinvolgere eccessivamente il trapezio..ma poi dico se sento che il muscolo lavora e lavora bene sarò padrona di eseguire l'esercizio come voglio? Naturalmente parlo di un esercizio eseguito correttamente..

        Grazie man x la tuà disponibilità..
        ..cmq ho chiesto di qua perkè trattandosi di un qualcosa che riguarda chiunque si allena non ho pensato alla sezione femminile..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da birba72 Visualizza Messaggio
          Infatti come ti dicevo, per isolare il deltoide senza coinvolgere eccessivamente il trapezio..ma poi dico se sento che il muscolo lavora e lavora bene sarò padrona di eseguire l'esercizio come voglio? Naturalmente parlo di un esercizio eseguito correttamente..

          Grazie man x la tuà disponibilità..
          ..cmq ho chiesto di qua perkè trattandosi di un qualcosa che riguarda chiunque si allena non ho pensato alla sezione femminile..
          diritto sacrosanto

          non mi ringraziare, dai

          cmq se fai un search in sezione o in massa, troverai molte discussioni sulle spalle/alzate laterali. Magari trovi qualche info interessante.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎