Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Esercito

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Kerset205 Visualizza Messaggio
    dark peccato però che nei miei parchi nn ci sono questi attrezzi altrimenti nn avevo problemi ...xche il prob fondamentale è che se anche i comprassi la tower ma dopo che c'è faccio mi rimarebbe a casa senza essere utilizzata ......
    Allora nulla dai allenati comunque sugl'altri fronti...considera questo, le prove fisiche hanno un percentuale altissima per la graduatoria finale!

    In bocca al lupo...ciccio


    Commenta


      #17
      Allora ragazzi su internet ho trovato la sbarra da muro per le trazioni a 60 euro tutto compreso....e mi và bene sia in prezzo che in uso... :....perciò vi chiedo nn è che gentilmente mi potreste fare una scheda....magari anche con l'utilizzo di qualche peso?....xche suppongo che possano migliorare cmq le prestazioni...magari con le alzate laterali,bicipiti,tricipiti....cosi da svillupare le braccia che mi servono.... e inserirci anche la corsa?....ve ne sarei grato

      Commenta


        #18
        Senti, io ti posso dire una cosa che secondo me spiega tantissimo. Ad agosto ero in vacanza ma volevo allenarmi, non avevo pesi quindi mi sono dato di flessioni. Facevo flessioni un giorno sì e un giorno no. Nei giorni di allenamento 9 serie di flessioni a gruppetti da 3 alternati dagli altri esercizi. Nel giro di 20 giorni sono arrivato a fare molte flessioni consecutive nella prima serie (quella nella quale sei riposato, ora però non ricordo quante..). Il fatto è che di volta in volta la mia prima serie (e anche le altre, ma usavo la prima come metro di valutazione) aumentava di circa 2 flessioni.. quindi in 20 giorni ho guadagnato una ventina di flessioni nella mia prima serie. Adesso sono 7 mesi che vado in palestra e non credo proprio di arrivare al numero di flessioni fatte nell'ultimo dei 20 giorni.
        Morale: la palestra dà massa e forza, ma per movimenti specifici è bene e notevolmente più vantaggioso, fare proprio quelli. Quindi andare in palestra? No, assolutamente.. Mettiti a fare flessioni, corse, addominali finché non ce la fai più, così diventi una bestia in quelle cose e passi con il miglior punteggio possibile.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Senti, io ti posso dire una cosa che secondo me spiega tantissimo. Ad agosto ero in vacanza ma volevo allenarmi, non avevo pesi quindi mi sono dato di flessioni. Facevo flessioni un giorno sì e un giorno no. Nei giorni di allenamento 9 serie di flessioni a gruppetti da 3 alternati dagli altri esercizi. Nel giro di 20 giorni sono arrivato a fare molte flessioni consecutive nella prima serie (quella nella quale sei riposato, ora però non ricordo quante..). Il fatto è che di volta in volta la mia prima serie (e anche le altre, ma usavo la prima come metro di valutazione) aumentava di circa 2 flessioni.. quindi in 20 giorni ho guadagnato una ventina di flessioni nella mia prima serie. Adesso sono 7 mesi che vado in palestra e non credo proprio di arrivare al numero di flessioni fatte nell'ultimo dei 20 giorni.
          Morale: la palestra dà massa e forza, ma per movimenti specifici è bene e notevolmente più vantaggioso, fare proprio quelli. Quindi andare in palestra? No, assolutamente.. Mettiti a fare flessioni, corse, addominali finché non ce la fai più, così diventi una bestia in quelle cose e passi con il miglior punteggio possibile.
          Quoto!


          Commenta


            #20
            ragazzi mia madre si è decisa mi compro la tower con questa posso fare sia trazioni addominali flessioni a mano stretta,e tricipiti,però nn è che qualcuno di voi mi può fare una scheda plz

            Commenta


              #21
              Salve ragazzi,
              diciamo che stavo pensando ad una scheda fatta cosi secondo voi va bene oppure cambiereste qualcosa?

              1°-2° sett.
              Lu/merc/ven corsa 3km passo 5-6min/km
              Mar/giov/sab flessioni 4x10
              addominali 4x20
              trazioni 3x3 (o se nn ce la faccio 9x1)
              alzate laterali 4x10
              addominali alla tower 4x10 (quelli alzando le gambe)

              3°sett
              Lu/merc/ven corsa 3km passo 5-6min/km
              Mar/giov/sab flessioni 5x15
              addominali 5x20
              trazioni 3x4 (o se nn ce la faccio 12x1)
              alzate laterali 5x10
              addominali alla tower 4x15

              4°sett
              Lu/merc/ven corsa 5km passo 5min/km
              Mar/giov/sab flessioni 5x20
              addominali 5x25
              trazioni 3x5 (o se nn ce la faccio 5x3)
              alzate laterali 5x10
              addominali alla tower 4x15

              Poi la domenica di tutte le settimane 1 oretta in bici

              Che dite come andrebbe questa per il primo mese? e secondo voi anche per migiorare la resistenza converrebbe fare 1 serie di.....,poi 1 serie di.....,oppure faccio prima sl addominali poi solo flessioni e cosi via? e poi gli esercizi meglio farli piano o veloce visto che devo aumentare la resistenza? grazie mille

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Kerset205 Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi,
                diciamo che stavo pensando ad una scheda fatta cosi secondo voi va bene oppure cambiereste qualcosa?

                1°-2° sett.
                Lu/merc/ven corsa 3km passo 5-6min/km
                Mar/giov/sab flessioni 4x10
                addominali 4x20
                trazioni 3x3
                alzate laterali 4x10
                addominali alla tower 4x10
                crunch, pugni sul petto 3x15


                3°sett
                Lu/merc/ven corsa 3km passo 5-6min/km
                Mar/giov/sab flessioni 5x15
                addominali 5x20
                trazioni 3x4 (o se nn ce la faccio 12x1)
                alzate laterali 5x10
                addominali alla tower 4x15
                crunch, pugni sul petto 3x20

                4°sett
                Lu/merc/ven corsa 5km passo 5min/km
                Mar/giov/sab flessioni 5x20
                addominali 5x25
                trazioni 3x max
                alzate laterali 5x10
                addominali alla tower 4x15
                crunch, pugni sul petto 3x25

                Poi la domenica di tutte le settimane 1 oretta in bici

                Che dite come andrebbe questa per il primo mese? e secondo voi anche per migiorare la resistenza converrebbe fare 1 serie di.....,poi 1 serie di.....,oppure faccio prima sl addominali poi solo flessioni e cosi via? e poi gli esercizi meglio farli piano o veloce visto che devo aumentare la resistenza? grazie mille
                Inizia e vedi come ti trovi...piu' migliori e meglio e' per l'Esercito!
                Last edited by darkiorg; 01-04-2008, 14:35:30.


                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Kerset205 Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi,
                  diciamo che stavo pensando ad una scheda fatta cosi secondo voi va bene oppure cambiereste qualcosa?

                  1°-2° sett.
                  Lu/merc/ven corsa 3km passo 5-6min/km
                  Mar/giov/sab flessioni 4x10
                  addominali 4x20
                  trazioni 3x3 (o se nn ce la faccio 9x1)
                  alzate laterali 4x10
                  addominali alla tower 4x10 (quelli alzando le gambe)

                  3°sett
                  Lu/merc/ven corsa 3km passo 5-6min/km
                  Mar/giov/sab flessioni 5x15
                  addominali 5x20
                  trazioni 3x4 (o se nn ce la faccio 12x1)
                  alzate laterali 5x10
                  addominali alla tower 4x15

                  4°sett
                  Lu/merc/ven corsa 5km passo 5min/km
                  Mar/giov/sab flessioni 5x20
                  addominali 5x25
                  trazioni 3x5 (o se nn ce la faccio 5x3)
                  alzate laterali 5x10
                  addominali alla tower 4x15

                  Poi la domenica di tutte le settimane 1 oretta in bici

                  Che dite come andrebbe questa per il primo mese? e secondo voi anche per migiorare la resistenza converrebbe fare 1 serie di.....,poi 1 serie di.....,oppure faccio prima sl addominali poi solo flessioni e cosi via? e poi gli esercizi meglio farli piano o veloce visto che devo aumentare la resistenza? grazie mille
                  Devi andare in palestra e farti corregere la scheda. Se vedi c'è un crucco amante degli allenamenti a bestia di nome manx in giro, credo che per i tuoi obiettivi una scheda delle sue sia ottima.

                  Per la corsa il protocollo che usi è terribilmente inutile, cioè avrai dei miglioramenti, ma di basso livello e non sarai assolutamente pronto ne per la marcia ne per le camminate in montagna, ti serve una pista d'atletica o almeno 300 m di campo/strada. Se ti interessa allora ti posto un allenamento di ricondizionamento per l'attività aerobica, è dura sappilo, altrimenti ti posso postare qualcosa di più semplice e meno invasivo. Devi dedicare 4 giorni almeno agli allenamenti, fai prima palestra e poi corsa, non serve se li fai in giorni diversi, devi mettere resistenza ricorda, a settembre devi essere potente/esplosivo/resistente, non è una condizione facile da ottenere.
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta


                    #24
                    viandante tu se vuoi posta entrambi gli allenamenti ....al max 1 lo uso per 1 mesetto e poi passo all'altro se dici che è più difficile però sappi che in palestra n ci vado .....quindi non posso fare molti esercizi....con attrezzi...ma questo manx dove è? non è che mi può dare una mano?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Kerset205 Visualizza Messaggio
                      viandante tu se vuoi posta entrambi gli allenamenti ....al max 1 lo uso per 1 mesetto e poi passo all'altro se dici che è più difficile però sappi che in palestra n ci vado .....quindi non posso fare molti esercizi....con attrezzi...ma questo manx dove è? non è che mi può dare una mano?
                      Cerca una scheda, postala e poi chiedi aiuto. Per la corsa ti posto qualcosa di molto generico, ma ci vuole una pista.

                      lunedì
                      15 min riscaldamento, fai corsa parallela, salti e cose varie (riscaldamento per il calcio)
                      10x300m, 1:30 min di recupero tra le serie.

                      Martedì
                      15 min riscaldamento
                      4x4x30m (cioè fai 4 serie da 4 ripetizioni da 30 metri ognuna, 1 min sulle ripetizioni, 3 min sulle serie)

                      giovedí
                      45 min di fartlek, corsa a sentimento su percorso variabie (es. strada, spiaggia, salite, discese, alterna le velocità e se ti fermi cammina)

                      L'allenamento è per la resistenza e per darti un pò di esplosività, i 300 m iniziali a farli ad 1 min (cioè 1 min per fare 300m), devi scendere a 50 sec. almeno.
                      Il 4x4x30m serve per l'esplosività, devi dare una buona accellerazione e tocca il 70% della tua velocità max.
                      Il fartlek è per iniziare ad abituarti ai terreni impervi.

                      Questo allenamento lo devi fare per 1 mese, fatti questo riposta e si procede a qualcosa di più avanzato. Non esiste il mesetto in atletica, stai messo male, perché hai aspettato così tanto per allenarti? Guarda che se inizi adesso e ti ci metti, forse, ripeto, forse raggiungi una condizione decente per settembre.
                      Lascia stare il trecking, il miglioramento con il trecking è lentissimo, non hai tempo per questo, datti all'atletica.
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta


                        #26
                        Viandante apparte la corsa la scheda che ho messo prima andrebbe bene?....visto che manx nn si fà vedere chiedo a te

                        Commenta


                          #27
                          Allora, o segui un allenamento decente in cui corsa e pesi si combinano e fanno parte dello stesso programma, o vai alla ***** come stai andando, in entrambi i casi otterrai qualche risultato.
                          Hasta que el cuerpo aguante...

                          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                          Commenta


                            #28
                            Ma guarda hce quella scritta prima è una scheda derivante da un allenamento che mi hanno consigliato in tanti in altri forum e che ora sò che fà schifo xò

                            Commenta


                              #29
                              Cmq, ripeto, vai sul search, cerca una scheda accettabile, postala e iniziamo a parlarne. Ti avverto che se non vuoi andare in palestra ne comprare un rack personalmente mi rifiuto di aiutarti.
                              Last edited by viandante; 03-04-2008, 05:31:53. Motivo: 2 volte comunque nella stessa frase
                              Hasta que el cuerpo aguante...

                              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                              Commenta


                                #30
                                guarda viandante ho usato il cerca ed ad una persona hanno dato esattamente la scheda che ho postato prima che è derivante da una prepazione (x neofiti) agli allenamenti che farà un comsubin (forza speciale della marina).ma nn ho trovato altro...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎