Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uova: albumi o tuorlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uova: albumi o tuorlo?

    Ciao ragazzi, fino ad oggi ho creduto fosse l'albume delle uova ad essere così tanto indicato per i culturisti, ma il tuorlo allora va scartato? E perchè? Quali sono le sostanza nutrienti contenute nei due? E, dato che ci siamo, come è meglio cucinare le uova?

    #2
    Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, fino ad oggi ho creduto fosse l'albume delle uova ad essere così tanto indicato per i culturisti, ma il tuorlo allora va scartato? E perchè? Quali sono le sostanza nutrienti contenute nei due? E, dato che ci siamo, come è meglio cucinare le uova?
    a casa mia è sempre il bianco che serve il rosso dallo al gatto.... credo che l'albume sia altamente proteico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggio
      a casa mia è sempre il bianco che serve il rosso dallo al gatto.... credo che l'albume sia altamente proteico
      Pure io lo credo... però ho guardato in internet e ho trovato una pagina che diceva che il quanto a proteine il tuorlo ha il 16% e l'albume il 10%... mmm... ma boh, sarà il resto che conta

      Commenta


        #4
        il tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo pro

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
          Pure io lo credo... però ho guardato in internet e ho trovato una pagina che diceva che il quanto a proteine il tuorlo ha il 16% e l'albume il 10%... mmm... ma boh, sarà il resto che conta
          il 10% e il 16% rispetto a cosa ?...

          -- emoticon --

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
            il 10% e il 16% rispetto a cosa ?...
            Rispetto al totale delle sostanze contenute... cioè il tuorlo ho letto che ha il 16% delle proteine totali rispetto all'insieme delle sostanze di cui è fatto e l'albume il 10% XD mi pare strano... ma magari no, forse è anche il resto che conta, anzi sicuramente lo sarà

            Commenta


              #7
              penso che si intendesse
              per 100g di solo tuorlo o solo albume...

              -- emoticon --

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                il tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo pro

                Commenta


                  #9
                  un mio amico di gym (da gare) mi ha detto che lui a colazione prende (tra l'altro) 3/4 albumi d'uovo (fonte esselunga), in un contenitore e in forno per qualche decina di minuti (senza sale)... a qualcuno risulta qualcosa del genere? non si perde pro in forno?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    il tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo pro
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    Ah si?? Questa è bella...
                    Quindi voi date per scontato che i grassi siano il male dell'umanità, che il rosso alzi il colesterolo e luoghi comuni vari??
                    Mangiati tranquillamente il rosso,basta che il computo totale dei macronutrienti rientri nel tuo totale giornaliero.
                    Il rosso non fa male, ANZI completa il profilo aminoacidico dell'albume.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      #11
                      io ne mangio 4 al giorno intere da lunedi a venerdi a pranzo , 20 uova totali e il colesterolo rimane a 180 ......... però il testo ringrazia
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        scusa Leper, ma come le mangi? cotte? crude? scaldate?

                        Commenta


                          #13
                          certo che venti uova te serve na gallina in casa;-)

                          Commenta


                            #14
                            cotte in antiaderente........... prendo circa 2 pacchi da 12 a settimana non mi serve la gallina
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              senti scherzi a parte... anche io vorrei cominciare a integrare pro con uova e ridurre le pro in polvere... ma dimmi una cosa... quale tipo di uova compri? ti fidi? io ho timore a comprare le uova all'esselunga... e poi quando anceh prendi quelle fresche, girato l'angolo c'è sempre la freschissima...
                              e poi son più fresche le "freschissime" o le "superfresche" o "extrafresche"? mi regolo col costo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎