Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo e chiedo consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo e chiedo consigli...

    Salve ragazzi, mi chiamo Angelo, ho 18 anni e mezzo e ho iniziato da 2 settimane palestra dopo aver fatto un bel po' di anni di calcio...

    Ho letto un po' di articoli nel foro e il mio obbiettivo è quello di definire bene il mio fisico senza diventare "grosso", giusto irrobustirmi un po' e definire x bene tutte le fascie muscolari!

    Premetto ke mangio un po' di tutto tranne verdura ke, ahimè, proprio non sopporto...vorrei kiedervi consigli sia su una corretta alimentazione tipo(diviso tra fascie giornaliere), sia il rapporto proteico ke dovrei assumere x arrivare al mio "scopo"!
    Anke se ho iniziato da poco sono e sarò costante nell'allenamente e ben intenzionato a fare bene.
    Ho un fisico asciutto, sono alto 1,72 per 62 kg. Ho gambe ben definite avendo fatto calcio, addominali alti abbastanza visibili(x intendere le prime 4 fascie partendo dal petto ben visibili) e un accenno dagli obliqui dell'altra fascia, petto, braccia e schiena abbastanza normali...purtroppo da quando ho smesso con il calcio, ho iniziato a fumare e darmi un po' alla pazza gioia con gli amici esagerando un po' con l'alchool diciamo ke sono leggermente peggiorato! ^^'
    Senza starmi a divulgare, vorrei solamente un po' di consigli x l'alimentazione visto ke in palestra mi sto facendo seguire dall'istruttore di cui spero potermi fidare! :-P
    In + nel caso volessi usare proteine in polvere x arrivare al quantitativo giornaliero necessario(visto ke sto all'università e non mangio + bene come ai vekki tempi^^'), cosa mi consigliate? Quante volte al giorno? Come(in latte, acqua o cosa?)?
    Appena posso metto un po' di foto mie x farvi vedere la mia condizione fisica sperando in un vostro aiuto!

    Grazie x l'ascolto...da oggi sarò parte integrante del foro!
    P.s. x mettere le foto come devo fare? P.p.s. Non sono il tipo fanatico e x ora non rinuncio ai sabato sera con gli amici e in particola modo non faccio sforzi troppo eccessivi contro la mia quotidianità! ^^'
    Ciao regà...
    Last edited by Devil89; 23-01-2008, 02:26:33.

    #2
    (fianchi e addome) (addome e petto) (bicipite) (tricipite)

    Scusate la risoluzione ma sto con la cam del computer...la makkinetta non ce l'ho a portata di mano, ma nei prox giorni provvederò...

    Intanto da quello ke riuscite a notare da queste foto...cosa ne pensate? Scusate ancor di + x le pose scabrose...non so come farle, ho solo scattato in modo da far vedèil muscolo. :-P
    Last edited by Devil89; 23-01-2008, 02:24:38.

    Commenta


      #3
      La schiena e il rispettivo back prossimamente quando ho qualkuno ke può farmi 2 scatti e le gambe la prox volta ke mi trovo in mutande...ora sto in jeans e a quest'ora me scassò un po' fa tutto il calendario... ^^'

      Commenta


        #4
        Amico sei secco bresco!!!! Mangia e pompa ecco il consiglio!
        E credimi che non basta tirare su due pesi per divenatre enormi! Anzi se sei natural per avere un fisico decente e muscoloso, tipo quello dei modelli per intenderci, devi sudate e sputare sangue e per parecchio tempo pure!
        Quindi non temere di ingrossarti ( magari fosse così facile, saremmo tutti delle bestie qua dentro ) e dacci dentro con la ghisa.
        detto questo, le proteine sono integratori e appunto come dice il nome servono ad integrare la quantità che assumi col cibo normale per arrivare al tuo valore giornaliero consigliato, che per uno che pratica palestra è pari a 2 gr. di proteine x ogni Kg. di peso corporeo, quindi nel tuo caso 62x2= 124 gr. di proteine! (circa)
        Ricorda che le devi assumere nell'arco dell'intera gfiornata, e non tutte assieme, perchè il tuo fisico ne ha bisogno ogni 3/4 ore circa, quindi mangioa poco ma spesso, anche 5 volte al girno.
        In linea di massima i 2 momenti migliori per prendere le pro in polvere sono: dopo il workout se devi attendere + di un ora prima di mangiare, e al mattino perchè il tuo fisico ne è senza dalla sera precedente.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          vai nella sessione alimentazione e postaci la tua dieta...

          Commenta


            #6
            Ok regà...solo ke ho paura ke ingrossandomi poi trovo difficoltà nel tornare asciutto. Poi non è ke vojo arrivare kissà a ke liveli...
            Cos'è la ghisa? Dicendo la verità non ho una dieta...non ne ho mai avuto bisogno, chiedevo appunto a voi, visto ke ho un alimentazione di merda ^^', consigli sul mangiare quotidiano!

            Commenta


              #7
              Regà, altra cosa...va sento parlare di "hap", "bf" ed altre abbreviazioni simile sparando numeri da giocare a lotto...
              Cosa significano e come si calcolano? Grassie...

              Commenta


                #8
                hp: la differenza tra altezza e peso. Es. io sono alto 1.86, peso 90 kg= hp +4
                bf: percentuale di grasso corporeo

                non fissarti cmq sulle percentuali, come ti hanno detto alla base di tutto c'è l'alimentazione
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta


                  #9
                  Quindi io avrei un hp -10? 1,72 cm x 62 kg...
                  A ke serve sta cosa, quale sarebbe il rapporto ideale?
                  Cmq dovrei assimilà circa 124 proteine al giorno?
                  Mi sapete dì un po' di alimenti da assumere durante la giornata x arrivà a tanto?
                  Mi servirebbe uno schemino da usare a colazione, pranzo, cena ed eventuali spuntini...

                  Grazie x le dritte!

                  Commenta


                    #10
                    La percentuale di grasso corporea come si vede?

                    Commenta


                      #11
                      l'ideale sarebbe che tu scrivessi quello che mangi, in modo che possa essere aggiustato, modificato e stravolto!
                      XIV-VIII-MCMXCI

                      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                      Commenta


                        #12
                        Ho un alimentazione di merda e molto sregolata...nel senso mangio quello ke capita senza fa caso + di tanto all'entrate nel corpo...ed è proprio questo ke vorrei aggiustare!

                        In linea di massima:

                        Mi alzo tardi^^ colazione:
                        latte e nesquik o latte e caffè con 2 cucchiaini di zucchero e 4/5 fatte biscottate con marmellata di fragola e 5/6 mandorle.

                        Pranzo:
                        Di solito pasta con diversi condimenti (niente di fisso, o sugo, o tonno, o con legumi ecc...), na fettina di pane, yogurt e spremuta d'arancia)

                        Merenda pomeridiana:

                        Thè con biscotti o latte...altre volte stando fuori non mangio niente.

                        Sera:

                        Carne, tonno, legumi...a seconda di quello ke mi trovo in casa!

                        Pre nanna:

                        1 yogurt al caffè.

                        ---

                        Ho un alimentazione di merda e di sicuro molto incompleta...potete darmi qualke dritta?
                        Le pro in polvere voi come le pijate? Nel latte anke post palestra?

                        Commenta


                          #13
                          in effetti non è il massimo!
                          XIV-VIII-MCMXCI

                          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                          Commenta


                            #14
                            devi entrare nell'ordine di idee che devi mangiare parecchio di più per crescere
                            XIV-VIII-MCMXCI

                            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                            Commenta


                              #15
                              Lo so...ma non ho mai avuto problemi di grasso o similia...cerco solo un'alimentazione corretta x aiutare il miglioramento del fisico!
                              Sai aiutarmi con una tabella giornata tipo o roba del genere?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎