Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione post allenamento....i carboidrati...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le maltodestrine sono in forma liquida.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      OK LA BANANA E PIù O MENO UGUALE ALLE MALTODESTRINE. GIUSTO? FORSE LA VELOCITA DI ASSORBIMENTO E DIVERSA?
      centra un c..o x la velocitò di assorbimento devi vedere la destrosio equivalenza, sono state create apposta per non dare picchi glicemici, al contario della banana

      Commenta


        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        centra un c..o x la velocitò di assorbimento devi vedere la destrosio equivalenza, sono state create apposta per non dare picchi glicemici, al contario della banana
        Più la D.E. è alta più le maltodestrine saranno simili al glucosio in quanto a risposta insulinica, in quanto le catene di polisaccaridi saranno brevi.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Più la D.E. è alta più le maltodestrine saranno simili al glucosio in quanto a risposta insulinica, in quanto le catene di polisaccaridi saranno brevi.

          quindi quale fanno meglio a parità di carbo?

          ma le maltodestrine, destrosio ecc... non sono ad altissimo i.g.?
          Men's Diary

          Commenta


            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Più la D.E. è alta più le maltodestrine saranno simili al glucosio in quanto a risposta insulinica, in quanto le catene di polisaccaridi saranno brevi.
            con de alta non son simili al glucosio, ma assorbite + rapidamente senza comunque dare lo stesso picco glicemico del gluc

            Commenta


              se si parla di pochi grammi non mi farei ste pippe...cmq non appesantite il terd e apritene un altro.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                con de alta non son simili al glucosio, ma assorbite + rapidamente senza comunque dare lo stesso picco glicemico del gluc
                Era per rendere l'idea e per farla semplice. Più la DE è alta meno saranno lunghe le catene di polisaccaridi.. mi sembrava chiaro!
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Colazione e post-wo rimangono i momenti migliori per andare di cho, mi pare che su questo no doubt..no??
                  sigpic Amanti della carne..

                  "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                  Commenta


                    Sono sicuramente i due momenti in cui il corpo è più sensibile all'insulina.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      x dorian o per chi mi sappia in merito

                      molti nutrizionisti consigliano di iniziare il pasto (pranzo o cena) dalla verdura o ortaggio e poi di seguire con le altre pietanze.
                      Volevo chiedervi per avere una ottima digestione oltre ad iniziare il pasto con verdura o ortaggi essi da cosa devono essere seguiti? cioè se le FONTI DI CARBOIDRATI (PASTA, RISO, PANE, PATATE, LEGUMI) vanno mangiati prima o dopo delle FONTI PROTEICHE (CARNE, PESCE) oppure viceversa......

                      Io per adesso inizio con:
                      1)insalata verde + succo di limone
                      2) ortaggi
                      3)carboidrati + olio evo
                      4)fonti porteiche + succo di limone + spezie (varie alternate: curry, zenzero, origano, rosmarino, timo, maggiorana, paprica, a volte pereroncino (poco)... eccc.)

                      ma ho paura di sbagliare nelle precedenze dei punti 3 o 4, oltre per non affaticare la digestione mangio piano gustandomi i cibi e bevendo poco durante i pasti e non mangio mai la frutta alla fine pasto.

                      ioltre i grassi possono essere assovciati liberamente ad ogni punto cioè meglio ortaggi + olio, carne + oolio oppure carbo + olio?

                      non ritenetemi un fissato ma era solo per cultura personale e per agevolare la mia digestione.


                      grazie mille e auguro buona Pasqua

                      mens
                      Men's Diary

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                        molti nutrizionisti consigliano di iniziare il pasto (pranzo o cena) dalla verdura o ortaggio e poi di seguire con le altre pietanze.
                        Volevo chiedervi per avere una ottima digestione oltre ad iniziare il pasto con verdura o ortaggi essi da cosa devono essere seguiti? cioè se le FONTI DI CARBOIDRATI (PASTA, RISO, PANE, PATATE, LEGUMI) vanno mangiati prima o dopo delle FONTI PROTEICHE (CARNE, PESCE) oppure viceversa......

                        Io per adesso inizio con:
                        1)insalata verde + succo di limone
                        2) ortaggi
                        3)carboidrati + olio evo
                        4)fonti porteiche + succo di limone + spezie (varie alternate: curry, zenzero, origano, rosmarino, timo, maggiorana, paprica, a volte pereroncino (poco)... eccc.)

                        ma ho paura di sbagliare nelle precedenze dei punti 3 o 4, oltre per non affaticare la digestione mangio piano gustandomi i cibi e bevendo poco durante i pasti e non mangio mai la frutta alla fine pasto.

                        ioltre i grassi possono essere assovciati liberamente ad ogni punto cioè meglio ortaggi + olio, carne + oolio oppure carbo + olio?

                        non ritenetemi un fissato ma era solo per cultura personale e per agevolare la mia digestione.


                        grazie mille e auguro buona Pasqua

                        mens
                        guarda studio alimentazione da ormai 13 anni
                        e tu sei fissato, ok iniziare con le verdure come effetto saziante, ma per il resto sono tutte pippe da ragazzetta

                        il buon doriano direbbe magna e spingi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          guarda studio alimentazione da ormai 13 anni
                          e tu sei fissato, ok iniziare con le verdure come effetto saziante, ma per il resto sono tutte pippe da ragazzetta

                          il buon doriano direbbe magna e spingi
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio

                            siamo d'accordo per magna e spingi.................
                            però in teoria, che siano cazzate, c'è un ordine?
                            Men's Diary

                            Commenta


                              nessun ordine...
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                nessun ordine...

                                allora perchè ci sono diverse teorie sul fatto id iniziare dal secondo o dalla verdura. in quanto , sempre nella mia ignoranza, ho sentito che il meteorismo e dovuto alla putrefazione delle proteine perchè una volta ingerite viene lasciata la precedenza a grassi e carboidrati
                                Men's Diary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎