Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare La Zona Addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare La Zona Addominale

    sembra sempre la parte più ostica da "tirar fuori"...almeno x me che ho una corporazione massiccia è così..e se magari ne traggo vantaggio nell'allenare e sviluppare altri gruppi muscolari, ne soffro nella zona addominale un pò coperta da adipe... la questione è questa... il crunch a quanto pare è il miglior esercizio e lo includo bene nelle sessions di allenamento, poi ho aggiunto il buon crunch inverso e due volte a settimana il sit-up. adesso mi è stato consigliato il sit-up con zavorra alla panca romana in quanto lavora su tutta la fascia addominale... voi cosa mi consigliate x sviluppare un pò sta zona difficile?'
    grazie x l'attenzione brò!
    sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

    #2
    il sit up con zavorra su panca romana va benissimo x allenare lo psoas e farti male alla schiena. Il miglior esercizio è il classico crunch,se vuoi con zavorra, x il resto gli addominali vengono fuori con la dieta!!!

    Commenta


      #3
      anche il sit up normale è pericoloso x la schiena vero?
      quindi crunch, crunch inverso e dieta benfatta...qualche integratore al proposito?
      sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
        sembra sempre la parte più ostica da "tirar fuori"...almeno x me che ho una corporazione massiccia è così..e se magari ne traggo vantaggio nell'allenare e sviluppare altri gruppi muscolari, ne soffro nella zona addominale un pò coperta da adipe... la questione è questa... il crunch a quanto pare è il miglior esercizio e lo includo bene nelle sessions di allenamento, poi ho aggiunto il buon crunch inverso e due volte a settimana il sit-up. adesso mi è stato consigliato il sit-up con zavorra alla panca romana in quanto lavora su tutta la fascia addominale... voi cosa mi consigliate x sviluppare un pò sta zona difficile?'
        grazie x l'attenzione brò!

        che intendi per sviluppare?il fatto che parli di adipe già ti fa capire che il problema è l'alimentazione...in compenso per dare massa al retto dell'addome (e per vederlo poi in evidenza dopo una dieta di definizione) la cosa è alquanto soggettiva...c'è chi li allena una volta alla settimana, chi (come me) due, chi fa 900 serie chi solo due...per quanto ho potuto constatare il mio addome ha bisogno di variare e lo vedo pompato solo quando faccio gli esercizi in superserie (tipo crunch con sovraccarico, crunch inverso e sit up) 3x15...ogni mesetto vario ma fare uno schema 3x15-20 classico non da la "spinta" necessaria a mio avviso...in ogni caso bisogna testare su se stessi ed è normale anche trovando la routine perfetta, avere un pò di adipe sulla panza di inverno o cmq se si segue una dieta di massa
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
          anche il sit up normale è pericoloso x la schiena vero?
          quindi crunch, crunch inverso e dieta benfatta...qualche integratore al proposito?
          esercizi classici, dieta pulita e direi anche cardio ben studiato...non credo esistano integratori pro addominali ma di solito in definizione si usano carnitina &co...direi di evitare la creatina che spesso causa ritenzione idrica (che inevitabilmente negli uomini tende a "appannare" l'addome)
          sigpic

          Commenta


            #6
            già grazie. ho letto che durante la corsa è molto valido alternare 1 minuto di corsa molto veloce intensa e 1 minuti di camminata spedita poi 1 di corsa e 1 di camminata e così via x una ventina di minuti... appunto x eliminare un pò di adipe residuo...
            sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
              già grazie. ho letto che durante la corsa è molto valido alternare 1 minuto di corsa molto veloce intensa e 1 minuti di camminata spedita poi 1 di corsa e 1 di camminata e così via x una ventina di minuti... appunto x eliminare un pò di adipe residuo...
              HIIT ...cerca sul forum troverai miliardi di discussioni..
              sigpic

              Commenta


                #8
                yeah! grazie. lunedì si riprende e vediamo di andarci giù secchi
                sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

                Commenta


                  #9
                  se spalare la neve nel viale di casa servisse x gli obliqui??? oggi ne ho dovuta spalare 8 metri quadri x uscire con l'auto dal viale...risultato... quando ho finito la parte pulita era un lastrone di ghiaccio e la macchina è rimasta dov'era...chissà magari ho fatto lombari nel mentre
                  sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
                    se spalare la neve nel viale di casa servisse x gli obliqui??? oggi ne ho dovuta spalare 8 metri quadri x uscire con l'auto dal viale...risultato... quando ho finito la parte pulita era un lastrone di ghiaccio e la macchina è rimasta dov'era...chissà magari ho fatto lombari nel mentre
                    magari ti sei spaccato la schiena

                    cmq obliqui li alleni tranquillamente con squat ed altri esercizi...io li sento lavorare più facendo curl in piedi e stacchi che con i crunch obliqui
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      il curl x i bicipiti intendi?
                      sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
                        sembra sempre la parte più ostica da "tirar fuori"...almeno x me che ho una corporazione massiccia è così..e se magari ne traggo vantaggio nell'allenare e sviluppare altri gruppi muscolari, ne soffro nella zona addominale un pò coperta da adipe... la questione è questa... il crunch a quanto pare è il miglior esercizio e lo includo bene nelle sessions di allenamento, poi ho aggiunto il buon crunch inverso e due volte a settimana il sit-up. adesso mi è stato consigliato il sit-up con zavorra alla panca romana in quanto lavora su tutta la fascia addominale... voi cosa mi consigliate x sviluppare un pò sta zona difficile?'
                        grazie x l'attenzione brò!
                        concentrati su esercizi fondamentali,meglio se strutturali o di potenza e imposta un regime alimentare leggermente ipocalorico iperproteico-normoglicidico-ipoglucidico e pian piano vedrai la plica addominale scendere e quando ci rimarra solo la pelle altro che tartaruga.....

                        Commenta


                          #13
                          thx. io adesso son in massa...possono convivere le cose?
                          sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

                          Commenta


                            #14
                            Tratta e allena l'addome come gli altri gruppi muscolari, non trascurarlo ma allo stesso tempo non sovraallenarlo, 2/3 volte a settimana è piu' che sufficente, un consiglio, la mattina a stomaco vuoto, cosi come il cardio anche per una session di addominali è imho il momento migliore
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
                              thx. io adesso son in massa...possono convivere le cose?
                              allora il discorso e' che se metti piu' calorie di quelle che consumi prendi peso,diversamente ne perdi;fortunatamente noi non dobbiamo ragionare in termini di peso assoluto(spero tu non lo faccia)ma dobbiamo pensare a peso di massa magra e peso di massa grassa;e' lampante che se mangi 6000 kcal invece che 3000 per questioni fisiologiche e psicologiche spingerai di piu' e probabilmente metterai qualche muscolo in piu',la tua plica addominale e non solo tendera' poi ad aumentare drammaticamente e visto che mi sembra di aver capito che ne' il sumo ne' le gare di strongmen siano nei tuoi obbiettivi ragionerei diversamente;
                              i sistemi energenitici che usi a riposo o sotto sforzo cambiano moltissimo nella percentuale di utilizzo e con loro cambiano chiaramente i substrati energetici da cui trai energia,prevalenza di grassi a riposo,aumento della % di chos e calo dei fats avvicinandoti alla massima intensita' e utilizzo dei fosfati nell'allenamento con carichi massimali o cmq di max intensita' con le proteine tissutali che verrano toccate solo in casi limite e a scopo conservativo.
                              detto questo credo che un apporto della percentuale e della grammatura di macronutrienti calibrato al tipo di attivita' che si andra' a svolgere o che si e' appena svolta consenta al corpo di mettere comunque muscoli anche in un regime leggermente ipocalorico.
                              la chiave di lettura che avevo tralasciato nel primo post sta proprio nel senso del termine ipocalorico,solitamente associato a "dieta povera" abbinata come consuetudine a esercizio solo vigoroso;
                              sostengo che volendo allo stesso tempo massimizzare i guadagni di lbm e perdere un po' di fbm si debba organizzare una dieta comunque molto molto ricca e allo stesso tempo accompagnarla a un livello di attivita' fisica assai elevato costituito pero' sia da una componente estremamente intensa(wo con pesi)sia da un'attivita' cardiovascolare piuttosto sostenuta ma non comunque troppo invasiva e atta a fruire del sistema energetico ossidativo,credo quindi fermamente(anche perche' su di me funziona) anche in un drastico cambiamento nella percentuale di macronutrienti nei giorni di riposo perche' un abbassamento anche piuttosto drastico dei chos non andra' cmq a svuotarci di glicogeno(con conseguente possibile compromissione del sucessivo w.o.)perche' a riposo saranno prevalentemente i fats(a me piacciono quasi sempre belli alti)a darci energia e ad aiutare il nostro corpo nella sintesi di ormoni anabolici.
                              gli unici risvolti negativi che ho trovato sono la probabile scarsa compatibilita' sociale a questo tipo di approccio perche' la media delle persone riposa sabato e domenica e per una serie di motivi potrebbe non risultare cosi' semplice stare a grassi,proteine,verdura e qualche frutto......ma se l'obbiettivo sono i risultati....saluti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎