Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Drop ti evoco!
    Alla fine abbiamo optato per la tua soluzione del vascone: il più grande che avevano di Ikea è 80x60. Aspetto consigli di arredamento!

    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      sarebbe bello prenderne un altro, se hai spazio, e unirlo all'altro con un tubo.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Eh manx ma due maschi si gonfiano è una coppia figlia troppo. Mi hanno detto che si sterilizzano ma boh non mi sembra il caso, vivono talmente poco...
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Eh manx ma due maschi si gonfiano è una coppia figlia troppo. Mi hanno detto che si sterilizzano ma boh non mi sembra il caso, vivono talmente poco...
          ah, ma pensavo avessi un unico criceto. Ho perso qualche passaggio.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            **** I nostri animali ****

            Si Manx ne ho uno solo, per questo dicevo che non posso prenderne un altro.

            EDIT:
            Ho capito che altro era riferito ad un altro vascone.
            Sorry sto cotto.
            Si sarebbe interessante, ci si può pensare
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Non ho capito, le foto sono della sistemazione attuale o le hai prese da internet giusto per rendere l'idea? Perché se si tratta della vostra direi che vada già benissimo e sarei piacevolmente sorpreso aspettandomi molto peggio...

              La tavoletta di sali minerali va tolta in quanto fa parte degli articoli inutili e dannosi di cui parlavo e la ruota sarebbe meglio da 20 cm di diametro in modo tale da consentire una corsa più naturale, per quanto riguarda la sabbia meglio una vasca più capiente e aperta in modo tale da limitarne l'inalazione essendo polverosa. Non vedo il beverino, io uso questo con portabeverino



              Questa era una mia vecchia sistemazione... avevo anche io la stessa ruota e poi l'ho sostituita anche perché i pioli non fanno bene alle zampe del criceto, se le foto sono vostre vedo che li avete tolti e messo un rivestimento in sughero, il che è ottimo

              Di lettiera è consigliabile metterne ancora di più per farlo scavare in tranquillità e meglio quella di canapa che è più durevole, assorbente, anallergica e trattiene meglio gli odori rispetto al truciolato di legno

              Ripeto aspetto di sapere se le foto sono vostre e poi vediamo

              Ottima l'idea di unirne due con un tubo, si potrebbe fare il buco utilizzando un trapano con punta a tazza

              Commenta


                Altra cosa, voi avete gatti quindi il contenitore non può stare senza coperchio e al tempo stesso non si può coprire senza far passare aria quindi bisogna trovare una soluzione del genere

                Commenta


                  quella grata drop io la farei, come si vede spesso, anche sul fianco del box, rende il tutto meno "plasticoso" e il criceto credo si senta + libero, anche perchè magari infila il naso tra i buchetti, le zampine ecc... cmq due box di quella stazza e il criceto sta da dio. Io sto aspettando di finire casa...poi il cricetino sarà mio o prendo il tuo habitat in legno o 1 o 2 box....il problema è che qui in zona non trovo un negozio di animali che ha criceti

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Drop si, è la sistemazione arredata ieri, abbiamo comprato il necessario e avventurati nel riarredare per il piccolo Russo.

                    La ruota è da 16cm e la abbiamo comprata già senza pioli immaginando fossero scomodi
                    Il truciolato è per criceti ma se consigli quello di canapa lo prenderò, tanto costa una stupidaggine. Conta che dalle foto non si vede ma sono circa 10 cm di profondità.
                    La tavoletta é una pietra pomice in realtà e non se la fila minimamente, il veterinario per criceti ci aveva detto di non prendere i sali, la abbiamo messa solo perché era nella vecchia gabbia e avrebbe aiutato con l'odore.
                    Vada per la vasca più capiente, questa è quella che c'era nella vecchia gabbia (ci ha detto il veterinario di usare specificatamente sabbia per gerbilli, non so cosa cambi tbh)
                    Il beverino non c'è, ci siamo momentaneamente arrangiati con una ciotolina vicino alla ciotolina del cibo perché quello che abbiamo va attaccato alle grate (che ora non ci sono più) e ieri nonostante abbiamo girato non abbiamo trovato manco una base. Oggi penso che proveremo col velcro.
                    Per il tappo non c'è problema, è in una stanza in cui il gatto non può entrare quindi per ora non serve.
                    Fare il bilocale sarebbe un'idea, da studiare perché inizia a occupare spazio, ma sarebbe un'idea molto ****.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Non so tu di dove sei, hai preso tutto in negozio? Per ora comunque direi che vada già tutto molto bene ed è inutile scombussolarlo di nuovo: i roditori, ratti topi e criceti, soffrono di neofobia, ovvero paura della novità... se prendi il criceto dalla sua vecchia gabbia e lo metti in una nuova sistemazione per quanto migliore sarà lui si sentirà spaesato non avendo più i suoi punti di riferimento soprattutto olfattivi, si stressa moltissimo e i battiti cardiaci aumentano più che durante una lotta con un suo simile, tanto per dire... poi ovvio la cosa cambia da esemplare a esemplare ma in linea di massima è così

                      Quindi per il momento complimenti va bene così, poi fra 3 mesi approfitta del cambio lettiera per apportare i seguenti miglioramenti:

                      1) strato più abbondante di lettiera di canapa (più ne metti e più tempo puoi stare senza cambiarla, io la cambio una volta ogni 6 mesi e non puzza minimamente, cerca di mettere uno strato di almeno 15 cm, al momento quanto è?)

                      2) Ruota da 20 cm di diametro, le migliori le trovi sul sito Rodipet

                      3) Si potrebbe mettere una casa a più stanze, venduta sempre su Rodipet, perché il criceto possa organizzare le varie stanze (una dove tiene le scorte, una in cui fa i bisogni, una dove dorme ecc) con tetto apribile e senza fondo perché poi lui scava e si sistema come meglio crede

                      4) Aggiungere un ripiano in modo tale che sopra ci sistemi il beverino e le ciotole del mangiare e un nascondiglio mentre sotto ha la possibilità di sentirsi riparato, visto che in natura non ama restare allo scoperto per via dei predatori che possono arrivare dall'alto

                      Ora la cosa più importante è l'alimentazione: nei supermercati vendono mangimi assolutamente inadatti, gli unici validi attualmente presenti sul mercato (tra quelli facilmente reperibili online) sono il Bunny (che a volte si trova anche nei negozi specializzati) e quello venduto su Rodipet che è in assoluto il migliore



                      Qualunque sia il mangime che stai usando noterai al volo la differenza con questo:



                      Essendo già un mix completo non c'è bisogno di dargli altro se non verdura fresca tutte le sere (fondamentalmente insalata da integrare come ti capita con verdure crude come una fettina di zucchina o cetriolo o un pezzetto di broccolo, con questi non sbagli poi ci sono tanti alimenti che non vanno bene come cipolle, porri, cavolfiori, crauti, verze, fagioli... tutta roba da non dare così come pane pasta riso cioccolato affettati insaccati formaggi ecc)

                      Commenta


                        Sono di Roma Drop e si abbiamo preso tutto in negozio.
                        Sicuramente la gabbia resterà così per un po' almeno si calma.
                        La lettiera di canapa appena la cambio la metto, ora ne ha circa 10 cm abbondanti.
                        La ruota anche la prenderò.
                        Per ingrandire casa ci penserò, ora che mio fratello parte lo voglio spostare in un'altra stanza ma devo regolarmi con esposizione solare, temperature, etc.

                        Come cibo mangia il Bunny e l'OXBow e integra con un po' di verdura fresca (insalata e fagiolini) e una volta ogni due settimane un pezzetto di uovo sodo come consigliato dal veterinario.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Perfetto

                          Per curiosità come si chiama il negozio dove hai preso tutta la roba? Sembra fornitissimo

                          La ruota di che marca é?

                          Commenta


                            Comunque se ti fai un giro su https://www.rodipet.de/shop/ (con Google Chrome almeno ti traduce dal tedesco all'italiano automaticamente) ti si apre un mondo...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Comunque se ti fai un giro su https://www.rodipet.de/shop/ (con Google Chrome almeno ti traduce dal tedesco all'italiano automaticamente) ti si apre un mondo...
                              quel sito è veramente fantastico, anche troppe info

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                Perfetto

                                Per curiosità come si chiama il negozio dove hai preso tutta la roba? Sembra fornitissimo

                                La ruota di che marca é?
                                La ruota, come la Casetta e il castello, sono della VitalKraft.
                                Il negozio è un super Store e si chiama Moby Dick è enorme però devo dirti che mi ha dato fastidio il reparto dove vendono gli animali.
                                8/10 criceti/cavie in gabbiette grosse come una Rody Mono. 5/6 conigli in una grande come quella che abbiamo preso al nostro coniglio. Idem i pesci e i volatili. Vuoi venderli? Almeno dagli spazio cazz0.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎