Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fantastica, ne sto cercando una con un pelo un po' più corto per tenerla in casa ma fino ad ora non sono riuscito a trovare niente.
    Avete dei consigli?
    Tessera N°0

    Originariamente Scritto da fede1990
    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
    Originariamente Scritto da Ponno
    Segnate: Vinales campione
    Originariamente Scritto da Sean
    Ce pijamo tutto.

    Commenta


      **** I nostri animali ****

      Mod poi ti rispondo con calma ora sto andando a lavoro. Comunque più corto di lei escluso andare su razze precise non ne trovi. Lei è un pelo corto. Vai su FB e cerca La Casetta dei Gatii, ho preso li Pascal, hanno dei cuccioli magnifici.

      EDIT: come ti dicevo la mia è una pelo corto, pelo più corto lo trovi solo nelle razze selezionate, nei certosini (hanno il pelo simile come lunghezza ma più attaccato) o devi andare sugli Sphynx (i cosiddetti gatti nudi anche se in realtà il pelo lo hanno, cortissimo, trasparente e riccio). Forse gli Abissini lo hanno leggermente più corto ma non credo poi così tanto.
      Se il problema è l'allergia è indifferente visto che essa è ad una proteina nella saliva non al pelo in quanto tale, se il problema sono i peli in giro...è una battaglia persa, anche a pelo cortissimo (Sphynx a parte) perdono tonnellate di peli, sopratutto d'estate quindi compra una bella spazzola adesiva per i vestiti e preparati.
      Posso chiederti come mai una gatta? Hai già esperienze con i gatti o sarebbe il primo?
      Nel mentre ti allego i 3 nuovi cuccioli che sono arrivati alla Casetta dei Gatti così ti fai un'idea (e ti si scioglie il cuore)

      PS ho notato solo ora che il più piccolo è stato già adottato.

      Last edited by Ponno; 14-04-2017, 12:00:29.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Sarebbe il mio primo dentro casa e la mia prima femmina.
        Per ora ne ho avuti 3 e tutti erano liberi di stare nell'immenso giardino e garage ma mai dentro casa. Ora per motivi di spazio e anche per provare questa esperienza vorrei tenerne una dentro casa ed è tutto un po' nuovo.
        Ho visto su internet che un Tonchinese farebbe al caso mio ma è abbastanza da stronzi comprarne uno.
        Tessera N°0

        Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

        Commenta


          È molto da stronzi!
          Il Tonkinese avendo il pelo di un siamese lo ha lungo più o meno come la mia color crema.
          Posso chiederti quanto è grande casa? È vero che le femmine sono più indipendenti ma se stai molto fuori casa averne due aiuta un sacco il loro benessere mentale.
          Altro consiglio doppio: primo considera che le femmine sono meno affettuose però più gestibili quindi se sei da solo ci sta, secondo abituala da piccola alla pettorina che se la vedessi troppo vogliosa di uscire e "chiusa" puoi portarla a fare una "passeggiata" nel palazzo se abiti in un condominio
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Saranno 80 mq scarsi + un grande balcone così potrà uscire al sole, sì starà parecchio tempo da sola e conto di prenderla intorno ai 3-4 mesi così magari ha già qualche buona abitudine (lettiera ecc)
            Tessera N°0

            Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

            Commenta


              Allora 80mq + un balcone grande e tanto tempo da sola: prendine due. Di 3/4 mesi va benissimo (la lettiera imparano ad usarla subito, il mio aveva un mese e mezzo e ha imparato in 30 minuti) perché più piccoli hanno bisogno di presenza per un paio di giorni (sarebbe il caso lo stesso anche se di 3/4 mesi).
              In balcone occhio da piccoli perché se vedono un uccello rischiano di cadere.
              Ti avverto da prima, ti innamorerai malissimo quindi preparati
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Vabbè ma all'inizio ci sto pure una settimana è chiaro.
                Anche per educarla, l'ho fatto con i piccoletti che ho avuto fino ad ora.
                Tessera N°0

                Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

                Commenta


                  Perfetto allora! Su che aspettiamo foto!
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    io ho un cucciolo di pitbull di 3 mesi e mezzo, in casa sta benissimo poi quando diventa più grande dovrò trovare il modo di farlo sfogare all'aperto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Mod poi ti rispondo con calma ora sto andando a lavoro. Comunque più corto di lei escluso andare su razze precise non ne trovi. Lei è un pelo corto. Vai su FB e cerca La Casetta dei Gatii, ho preso li Pascal, hanno dei cuccioli magnifici.

                      EDIT: come ti dicevo la mia è una pelo corto, pelo più corto lo trovi solo nelle razze selezionate, nei certosini (hanno il pelo simile come lunghezza ma più attaccato) o devi andare sugli Sphynx (i cosiddetti gatti nudi anche se in realtà il pelo lo hanno, cortissimo, trasparente e riccio). Forse gli Abissini lo hanno leggermente più corto ma non credo poi così tanto.
                      Se il problema è l'allergia è indifferente visto che essa è ad una proteina nella saliva non al pelo in quanto tale, se il problema sono i peli in giro...è una battaglia persa, anche a pelo cortissimo (Sphynx a parte) perdono tonnellate di peli, sopratutto d'estate quindi compra una bella spazzola adesiva per i vestiti e preparati.
                      Posso chiederti come mai una gatta? Hai già esperienze con i gatti o sarebbe il primo?
                      Nel mentre ti allego i 3 nuovi cuccioli che sono arrivati alla Casetta dei Gatti così ti fai un'idea (e ti si scioglie il cuore)

                      PS ho notato solo ora che il più piccolo è stato già adottato.

                      O Devon Rex, Sphinx.

                      Commenta


                        Drop se leggi: stavamo pensando di cambiare la gabbia al russo di mio fratello come tuo consiglio (nel mentre è diventato completamente grigio, incredibile, dopo se riesco posto foto) hai qualche gabbia da consigliare? Budget 50/70 euro. Con mio fratello avevamo visto questa:


                        Dammi qualche consiglio tu va!

                        PS il criceto vuole sempre annusare e giocare col gatto ma quest'ultimo lo vorrebbe usare come giocattolo. La gatta invece non si scompone minimamente anzi ne ha quasi paura, l'altro giorno glielo abbiamo messo sopra mentre lei era acciambellata, hanno dormito 5 minuti in colonna ahahah
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Drop se leggi: stavamo pensando di cambiare la gabbia al russo di mio fratello come tuo consiglio (nel mentre è diventato completamente grigio, incredibile, dopo se riesco posto foto) hai qualche gabbia da consigliare? Budget 50/70 euro. Con mio fratello avevamo visto questa:


                          Dammi qualche consiglio tu va!

                          PS il criceto vuole sempre annusare e giocare col gatto ma quest'ultimo lo vorrebbe usare come giocattolo. La gatta invece non si scompone minimamente anzi ne ha quasi paura, l'altro giorno glielo abbiamo messo sopra mentre lei era acciambellata, hanno dormito 5 minuti in colonna ahahah
                          su zooplus ce ne sono due che rientrano proprio nel budget





                          la seconda è meglio della prima, materiali di qualità più alta e anche più spaziosa

                          sulle gabbie in legno vendute su Amazon e eBay dovrei informarmi...

                          importante tenete gatti e criceto ben lontani anche se sembra possano andare d'accordo non è prudente l'istinto è istinto...

                          Commenta


                            Ponno aggiornamenti? Hai dato un'occhiata alle gabbie linkate?

                            Se preferisci quelle in plexiglas (e avendo gatti sono più indicate) ci sarebbe questa:







                            Commenta


                              Ohi Drop, ancora no, mio fratello é partito qualche giorno, appena torna decidiamo e ti faccio sapere!
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Ok nel caso poi ti do una dritta su come arredarla in maniera decente ma funzionale (cose che servono davvero evitando di spendere soldi per cose inutili e/o pericolose)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎