Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah ponno mi sono dimenticato di dire che volendo spendere ancora meno, al Leroy Merlin hanno la T-Box XXL a 20 euro che misura 79,5x58x43,5 e ha pure le ruote per trasportarla, un box simile anche nelle dimensioni ce l'ha l'Ikea e si chiama Samla (78x56x43) e costa 14 euro, vanno benissimo a patto di prendere esattamente queste dimensioni (i box più piccoli non vanno bene)

    Questo era il mio (T-Box XXL) con ripiano Ikea Variera (costa tipo 5 euro)





    Quella specie di igloo se l'è fatto da solo sfibrando il tappetino...



    A quel punto ho capito che voleva una casetta anche sopra il ripiano...

    Commenta


      Ora gli faccio organizzare tutto, almeno ha spazio in abbondanza! Lui invece che sfibrare il tappetino vuole fogli di carta igienica (cosi ci ha detto il veterinario specializzato) di quella bio e se la strappa a pezzettini e ci si fodera tutta la casetta. Sono molto più svegli di quanto avrei creduto e hanno le loro abitudini che portano avanti con molta "manualità"
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Drop, bello il terrario della zooplus, a dire il vero l'avevo scartato a priori perchè troppo grosso...e anche costoso. Ma mi piace parecchio.. Senti...che dici...nello "scatolone" dell'Ikea (non sapevo avessero anche accessori per criceti...sono stato a quello di Ancona 3 settimane fa per arredare il bilocale e non ho visto nulla) un roborosky...starebbe veramente bene? Semmai potrei prenderei due box, uno grosso e uno piccolo e collegarli tra loro con un tunnel casereccio... ah, tu non hai coperto il tetto, nemmeno del terrario? Del resto se l'habitat è profondo...difficile fuggire.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Drop, bello il terrario della zooplus, a dire il vero l'avevo scartato a priori perchè troppo grosso...e anche costoso. Ma mi piace parecchio.. Senti...che dici...nello "scatolone" dell'Ikea (non sapevo avessero anche accessori per criceti...sono stato a quello di Ancona 3 settimane fa per arredare il bilocale e non ho visto nulla) un roborosky...starebbe veramente bene? Semmai potrei prenderei due box, uno grosso e uno piccolo e collegarli tra loro con un tunnel casereccio... ah, tu non hai coperto il tetto, nemmeno del terrario? Del resto se l'habitat è profondo...difficile fuggire.
          Ovviamente l'ikea non ha articoli per criceti, ma i tedeschi si sono inventati un sacco di modi per sfruttare l'ikea (essendo economico appunto) con tante idee per criceti

          Un mio amico ha un gerbillo e quando ho visto dove lo teneva (una teca di plexiglass minuscola, tipo 40x40) gli ho detto che hanno bisogno di un sacco di spazio, lui poi ha una mansarda inutilizzata dove lo teneva e tramite Ikea gli ho fatto questo



          Comunque sia è inutile parlare del nulla, diciamo che quando le cose saranno concrete si potrà ragionare sul concreto: in base ad un budget prefissato posso consigliare la sistemazione migliore...

          Commenta


            ok, del resto io ho solo sondato le varie possibilità. Il terrario è cmq la scelta ottimale a mio avviso. Vediamo i prossimi mesi, intanto deve ancora venire l'idraulico in casa a sistemare il bagno e l'imbianchino per rifare tutte le mura

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              La mia lepre selvatica qui in visita dal veterinario
              <<IL MIO DIARIO>>​
              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

              Commenta


                Le lepri sono bellissime, dove la tieni? È legale tenerla come animale domestico? Si lascia avvicinare?
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  La tengo per mia sorella che è veterinaria e fra qualche mese verrà liberata in una riserva, orrmai ho una certa esperienza con lepri, ricci, pipistrelli, rapaci e me li lascia senza problemi visto che in clinica ha sempre molto da fare e di certi animali preferisce me ne occupi io.
                  Non è legale tenerle in casa ovviamente, sono animali selvatici che non devono vivere a contatto con l'uomo, muoiono anche per lo stress causato dalla nostra presenza.
                  Vive in un doppio scatolone musclenutrition (circa 1 metro quadro con vagonate di erba e carote. Non si lascia avvicinare o coccolare ma quando lo lascio un po' libero mi segue per casa.
                  <<IL MIO DIARIO>>​
                  [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                  Commenta


                    Io vorrei tantissimo possedere un rapace, trovo i falchi di una bellezza disarmante ma purtroppo non vivo vicino boschi e montagne e sopratutto mi sembrerebbe un peccato mortale tenere in gabbia, per quanto grande possa essere, un animale simile.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Un legame magari si, ma è un termine fumoso. La domesticazione degli animali è più che legata al semplice individuo, è qualcosa che viene ormai trasmesso nel DNA, quasi come informazione ancestrale. Difatti il gatto, che è stato addomesticato molto dopo rispetto al cane, mantiene un atteggiamento molto diverso e più schivo mediamente. Sicuramente crescendolo fin da neonato anche un lupo potrebbe affezionarsi ad un uomo ma in un momento instintuale che reazioni avrebbe? Sicuramente diverse da quelle di un cane.
                      In proposito volevo farti vedere queste splendide testimonianze:



                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ho visto tempo fa un servizio proprio su questo animale, ero ancora in Germania...animale molto bello, ma mi sembra poco adeguato per un "uso domestico". Lo vedo ben nei boschi e a cacciare la selvaggina, nel giardino di casa...no
                      Infatti, Manx, non mi sognerei mai di volerlo tenere in appartamento. Sarebbe bello avere insieme una casa nel bosco, sì che lui si senta sempre libero di entrare ed uscire per avventure. Beninteso che anche i nostri gatti vivrebbero meglio così

                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Ah ponno mi sono dimenticato di dire che volendo spendere ancora meno, al Leroy Merlin hanno la T-Box XXL a 20 euro che misura 79,5x58x43,5 e ha pure le ruote per trasportarla, un box simile anche nelle dimensioni ce l'ha l'Ikea e si chiama Samla (78x56x43) e costa 14 euro, vanno benissimo a patto di prendere esattamente queste dimensioni (i box più piccoli non vanno bene)

                      Questo era il mio (T-Box XXL) con ripiano Ikea Variera (costa tipo 5 euro)





                      Quella specie di igloo se l'è fatto da solo sfibrando il tappetino...



                      A quel punto ho capito che voleva una casetta anche sopra il ripiano...

                      Bello anche lui. Ma sembra di giocare con il playmobil!

                      Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                      La mia lepre selvatica qui in visita dal veterinario
                      Mi piace moltissimo anche la tua lepre, Baldo. Non riesco a non pensare alla "Collina dei Conigli" di Adams. Quando ero piccolino la Disney se ne era uscita con una trasposizione animata del romanzo che mi ha fatto molto sognare. Chissà che le carezze non possano essere insegnate.....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Io vorrei tantissimo possedere un rapace, trovo i falchi di una bellezza disarmante ma purtroppo non vivo vicino boschi e montagne e sopratutto mi sembrerebbe un peccato mortale tenere in gabbia, per quanto grande possa essere, un animale simile.
                        Il mio fratellastro ha avuto per un periodo un falco astore sopra il giardino che c' era sul tetto di casa nostra. Ci andava a caccia. Poi è finita male. Si è preso una fucilata; se non ricordo male addirittura da suo padre, il che ha reso ancora più dolorosa la cosa. Infatti non se ne è mai più parlato ed io appresi la cosa per vie traverse. Se vuoi informazioni comunque posso sempre chiedergliele. Mi risulta abbia portato avanti questa sua passione e conosca appassionati ed allevamenti.
                        A me piacciono molto civette, gufi e barbagianni.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Beninteso che anche i nostri gatti vivrebbero meglio così
                          Ragone da vendere ma ora che non ho più un giardino immenso a disposizione mi sto convicendo a prenderne uno anzi una da tenere in appartamento.
                          Tessera N°0

                          Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                            La mia lepre selvatica qui in visita dal veterinario
                            Poi a natale la mangi ?

                            Commenta


                              Guarda sicuramente ci può essere un rapporto con un lupo, ma equipararlo a un cane come domesticazione é una follia.
                              Per i rapaci ti ringrazio ma rimarrà un sogno proibito, anche le civette sono magnifiche, tutti i rapaci.
                              Per il gatto in appartamento mod dipende dai mq, se hai 40 metri ne soffrirebbe, in caso sia più grande si adattano bene. Ti consiglio una femmina e di sterilizzarla dopo il primo calore.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                No è abbastanza grande e avrei un terrazzo spazioso, molti consigliano di sterilizzarla prima dei calori.
                                Tessera N°0

                                Originariamente Scritto da fede1990
                                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                                Originariamente Scritto da Ponno
                                Segnate: Vinales campione
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ce pijamo tutto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎