Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La migliore eta' per fare body building....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La migliore eta' per fare body building....

    In un articolo ho letto che quando si supera i 35 anni le fibre bianche aumentano e quelle rosse diminuiscono quindi per un body builder il momento migliore è dai 35 anni in avanti ......io penso che fino a 42/45 si possa, se ci si allena con costanza sicurezza e dedizione avere miglioramenti voi cosa ne pensate?
    Enrico e stop!

    #2
    Postato originalmente da : ErikZ:
    <STRONG>In un articolo ho letto che quando si supera i 35 anni le fibre bianche aumentano e quelle rosse diminuiscono quindi per un body builder il momento migliore è dai 35 anni in avanti ......io penso che fino a 42/45 si possa, se ci si allena con costanza sicurezza e dedizione avere miglioramenti voi cosa ne pensate?</STRONG>

    visto che ne ho 35 lo spero proprio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Faccio BB da quando avevo 16-17 anni , ora ne ho 33 e posso garantirvi che quello che influisce veramente nella crescita è il livello di ormoni endogeno. A 18-20 anni io li avevo a livelli mostruosi e crescevo natural in maniera vertiginosa , dopo i 27 anni ho iniziato ad avvertire un normalissimo calo dell'ormone della crescita e le cose si stanno facendo sempre più difficili .
      Credo che l'età sia fondamentale nella programmazione di un allenamento nel senso che a 18 anni si possono fare cose che a 45 te le puoi dimenticare del tutto .... sempre se parliamo di natural BB.

      Commenta


        #4
        Io ho riscontrato "solo" una capacita' inferiore nel recupero quando avevo 19-20 anni potevo allenarmi 2/3 ore e recuperare in un giorno ora a quasi 33 mi ci vuole 4/5 giorni per recuperare un sessione veramente intensa (ora mi alleno dai 20/30 min per sessione).... Posso sbagliarmi ma il BII e l'HIT possono andare bene anche per le persone che vanno dai 30/50 anni (sforzi brevi ma intensi e rarefatti) mentre l'approccio ad alto volume è adatto fino verso ai trenta (se uno proprio vuole allenarsi in maniera cosi' scellerata) poi se si vuole continuare a progredire in maniera costante bisogna seguire un programma appunto tipo BII o HIT credo inoltre che chi si allena ad alto volume abbia una carriera meno longeva rispetto ad un BII o HIT.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          un pò prima dei 30 anni diminuisce il testosterone e la capacità di recupero, però aumentano le cellule adipose.... tutto questo in uno scenario già hard gainer ectomorfo non è il massimo!
          Ora ho 40 anni e una buona esperienza, spero di arrivare a 57 con un grande fisico. perchè 57 anni? visitate il sito di Richard Winett www.ageless-athletes.com e rimarrete stupefatti.n
          ciao rillo

          Commenta


            #6
            credo che sia giusto dire di nn iniziare a fare bb troppo presto, anche se io ho iniziato a 16 anni, ora ne ho 18 e spero di migliorare sempre, pensare che sono nel periodo migliore x lo sviluppo della muscolatira mi spaventa xchè ho paura di non sfruttare al massimo questa possibilità....ma ci si prova!!

            Commenta


              #7
              Sono daccordo con Sergio e con ErikZ

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Da ragazzo hai miglioramenti fisici paurosi che poi ti scordi, non migliori più con quella velocità, ma non vuol dire che in più tempo non raggiungi gli stessi risultati (credo).
                Il massimo però lo raggiungi solo a una certa età e dopo anni ed anni di lavoro.
                Se uno ha cominciato tardi, per me può essere che il massimo lo raggiunge molto tardi.
                Se ha cominciato presto, probabilmente lo raggiunge comunque dopo i 30.
                I più forti (parlo sempre di natural) che ho conosciuto io erano tutti (tranne uno) diciamo tra i 32 e i 35 anni.
                Ho anche visto over40 (42, 43) con fisici ottimi.
                Ciao.


                (Grazie Nagione!)

                Commenta


                  #9
                  Buongiorno a tutti!!! Ho 46 anni ma solo da 3 pratico IL BODYBUILDING . Il mio piu grande rammarico è aver iniziato da vecchio. Ora è diventato il mio principale interesse. Cultura fisica : Culto del corpo!!! Il mio unico scopo è mettere su massa. Mi alleno tutti i giorni compresi il sabato e la domenica... a casa ho anche allestito una mini palestra. Un giorno che salto senza allenamento mi fà sentire in colpa con un senso di inadeguatezza. I risultati sono arrivati ma non mi bastano... mi vedo piccolo e provo una grossa frustrazione nel vedere che dopo un periodo di crescita e definizione lo sviluppo muscolare sembra stabilizzato. ... prendo anche integratori come aminoacidi ramificati e creatina ma a me sembra che non facciano un gran chè... eppure mi dedico ogni giorno all'allenamento incrementando il peso.
                  Ragazzi aiutatemi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ErikZ Visualizza Messaggio
                    Io ho riscontrato "solo" una capacita' inferiore nel recupero quando avevo 19-20 anni potevo allenarmi 2/3 ore e recuperare in un giorno ora a quasi 33 mi ci vuole 4/5 giorni per recuperare un sessione veramente intensa (ora mi alleno dai 20/30 min per sessione).... Posso sbagliarmi ma il BII e l'HIT possono andare bene anche per le persone che vanno dai 30/50 anni (sforzi brevi ma intensi e rarefatti) mentre l'approccio ad alto volume è adatto fino verso ai trenta (se uno proprio vuole allenarsi in maniera cosi' scellerata) poi se si vuole continuare a progredire in maniera costante bisogna seguire un programma appunto tipo BII o HIT credo inoltre che chi si allena ad alto volume abbia una carriera meno longeva rispetto ad un BII o HIT.
                    straquoto, molti arrivano a capire certe cose con l'età..con l'esperienza..d'altrone da giovani si vuole spaccare il mondo..poi dopo c'e' il rammarico, si guarda indietro e si pensa a quanti anni e soldi si sono persi inutilmente in palestra...

                    Commenta


                      #11
                      Alcuni studi dimostrano che le cellule adipose come le muscolari possono morire(purtroppo quest'ultime si rigenerano solo in minima parte).Cmq il fatto che il recupero peggiori con l'eta e dovuto secondo me+che agli aumentati fattori di stress della vita quotidiana...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Leggere le date quando postate no??
                        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                        De ci ole specula e corrompe,difendila
                        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                        Commenta


                          #13
                          Dai è nuovo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Dai è nuovo
                            ma il 3d é vecchio, io chiudo.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎