Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PULLOVER RESPIRATORIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PULLOVER RESPIRATORIO

    Qualcuno mi spiega in cosa consiste?
    GRAZIE

    #2
    http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...c&f=4&t=001554
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Devi considerare che normalmente viene fatto dopo un'esercizio pesante (squat o stacchi)che contribuisce all'allargamento; per la tirate reder sono daccordo unico problema sono un esercizio non facilissimo e pressoche' sconosciuto nelle palestre.

      hei che ti porti via li stipiti?
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        il pull over respiratorio è un esercizio alquanto inutile per lo scopo che si prefigge: allargare la gabbia toracica. infatti anche se il peso da usare in questa particolare versione è ridotto, contribuisce cmq a far contrarre muscoli quali il serratus magnum e dorsali già normalmente molto ipertrofizzati nel culturista e che non contribuiscono certo all'espansione della gabbia toracica.
        molto meglio la tirata di rader il vacuum o semplicemente inspirazioni profonde e trattenute, braccia in alto e flessione laterale alternata del busto. (secondo me) ciao

        Commenta


          #5
          Anch'io sono d'accordo per i pullover respiratori,li trovo alquanto improduttivi (almeno nel mio caso);per quanto concerne le tirate rader potete eseguirle al multipower...regolate la barra scorrevole all'altezza degli occhi o un pò più su (anche qui si tratta di sperimentare la popsizione),afferratela al centro,mani adiacenti.Le braccia dovrebbero essere leggermente piegate,fate più forza così;il busto dovrebbe essere leggermente inclinato in avanti (anche qui sperimentare).Tirate in basso e verso l'interno con i gomiti,alzando ed espandendo il petto.
          Ritengo che sia un magnifico esercizio anche per inspessire e sviluppare i pettorali;se vi piace potreste eseguirlo un pò tutti i giorni a casa (tempo permettendo) davanti ad 1 porta:io l'ho provato bloccando una porta nella posizione aperta,poi ho appoggiato le mani sulla sua sommita (presa senza pollice) ed ho eseguito 30 rep,fantastico!.
          In alternativa c'è l'arco di Grimek (mani sull'architrave di 1 porta,si fa oscillare il busto con cautela in avanti e si prendono i soliti respiri profondi...occhio alle spalle però,potrebbe darvi fastidio)

          Paolo

          Commenta


            #6
            Se vi interessa la mia posizione io sono favorevole al pullover respiratorio....l

            La prima volta che l'ho fatto ho fatto 1 serie di 20 ripetizioni con 4 kg ed il giorno dopo stesso avevo lo sterno che spuntava fuori dal petto!
            E' bastata solo 1 serie di 20 rip con 4 kg per far spuntare qualcosa!
            E considerate che io non sono magrissimo...

            Poi ho continuato ad eseguire il pullover respiratorio 2 volte a settimana e ogni volta che lo eseguivo c'era un leggero miglioramento per quanto riguarda l'espansione della cassa toracica....
            Ora vi posso assicurare che ho il petto molto più profondo di 2 mesi fa, quando ho iniziato a farlo!

            Quindi io ve lo consiglio caldamente!

            Ciao ciao

            giaga

            P.S: Forse quelli che non apprezzano il pullover respiratorio non lo sanno eseguire....spesso succede cosi! :cool:


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎