Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali tutti i giorni o no??!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali tutti i giorni o no??!!

    salve sto seguendo un allenamento che mi ha dato il mio istruttore e mi ha messo gli addominali 2 volte a settiamana...il lunedi 5 serie da 15 ripetizioni di quelli alti e il venerdi 5 serie da 15 di quelli bassi perchè secondo il mio istruttore gli addominali sono un muscolo e come tale non può essere allenato tutti i giorni...è giusto?o devo farli tutti i giorni?

    #2
    Originariamente Scritto da tony900 Visualizza Messaggio
    salve sto seguendo un allenamento che mi ha dato il mio istruttore e mi ha messo gli addominali 2 volte a settiamana...il lunedi 5 serie da 15 ripetizioni di quelli alti e il venerdi 5 serie da 15 di quelli bassi perchè secondo il mio istruttore gli addominali sono un muscolo e come tale non può essere allenato tutti i giorni...è giusto?o devo farli tutti i giorni?
    Intanto il tuo istruttore spero che sappia che il retto addominale è uno solo, quindi ok variare gli esercizi ma non che ci siano addominali bassi o alti...

    Cmq ha ragione che gli addominali non devono essere allenati tutti i giorni, ok 2 volte a week con sovraccarico
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

      Commenta


        #4
        a quello ke so io l'addome è forse l'unico muscolo che basta allenarlo anche 2 volte a settimana è molto piu ke sufficiente

        lo si puo allenare anche 7 gg su 7 ma con la dieta
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Ai dubbiosi come te rispondo sempre con una domanda...ALLENERESTI TUTTI I GIORNI LE GAMBE???

          ...Rispondi!!
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            ...l'addome lavora come stabilizzatore del tronco tutti i santi giorni che si entra in palestra, se si hanno necessità specifiche o funzionali (pensate ad un pugile ad esempio) può essere allenato senza sovraccarichi anche tutti i giorni, se si utilizzano sovraccarichi allora meglio limitare la frequenza ad un paio di volte a settimana.

            Ma una domanda i lombari quante volte a settimana li allenate?
            A leggere il foro sembra che esista solo l'addome...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎