Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polpacci casalinghi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    polpacci casalinghi

    Ciao a tutti, vorrei descrivervi come alleno i polpacci col solo bilanciere in relativa sicurezza, sfruttando ancora una volta il "rotolamento".
    Metto il bilanciere su due supporti molto alti coi dischi a contatto col muro.
    Appoggio le punte dei piedi (o la punta di un piede, posso farlo anche con uno alla volta con un poco di esperienza) su un rialzo appoggiato al muro tra i due supporti.
    Piegandomi mi infilo sotto il bilanciere col naso a due millimetri dal muro.
    Lo alzo fino ad estendermi completamente ma lasciandolo sempre a contatto col muro.
    Vado su e giù sulle punte (sulla punta).
    Quando ho finito mi pigo lasciandolo rotolare sui supporti.

    Personalmente, anche per motivi di carico, lavoro un polpaccio per volta (è difficile spingere diritto, ma con un poca di esperienza ci si riesce).
    Appena finito, ricomincio a lavorare lo stesso polpaccio senza carico (serie regressiva).
    Indicativamente arrivo a fare 9 colpi col carico ed altrettanti senza.
    La sensazione è di grande dolore muscolare, spero che serva.
    Forse funziona anche con un bilanciere non olimpionico, se il diametro dei dischi è sufficiente per il vostro naso.
    Ciao.


    (Grazie Nagione!)

    #2
    Non so se ho capito bene.
    E' una specie di "sollevamento sulle punte" come quello che si esegue al multipower, solo che usi il bilancere libero appoggiato sul muro?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Esatto!!!
      Perchè non l' ho scritto io?


      (Grazie Nagione!)

      Commenta


        #4
        Ma non ti basta fare il calf un piede alla volta con manubri pesanti??
        Per me non c'e esercizio piu' facile ,sicuro, semplice ed efficente.
        Ho cento motivi per preferirlo alle altre versioni di calf ( ad eccezzione di calf vesrione "asino" e dei calf per i tibilai che sono altri esercizi).
        lavorate pesante, tante serie, con tanto riposo tra le serie e avrete polpoacci mega.
        Il rovescio della medaglia e' che ci vuole davvero tanto tempo e pazienza.
        Uno dei pochi gruppi che non cresce secondo le regole del bii.
        Dapaura
        palle d'acciao

        Commenta


          #5
          non penso ti riferisca all'esercizio che ho descritto io.Sulle spalle non c'e niente,il manubrio lo tieni con l a mano che ti pare,stai sopra una panca (senza imbottitura) o qualcosa di rigido che ti permetta di stirare bene il polpaccio ( insomma ,tipo uno scalino). e appoggi la mano libera al muro che hai davanti , meglio se c'e' un appiglio.
          Che c'e di difficile?
          palle d'acciao

          Commenta


            #6
            Sono felice perchè se non hai capito vuol dire che carico tanto.
            Io lavoro un polpaccio alla volta con una settantina di chili sulle spalle (peso corporeo + 70 e qualcosa), quindi, usando 2 manubri, dovrebbero pesare 35 chili l' uno.
            In effetti non dovrebbero affaticare mani e spalle, però non ho quel carico per i manubri.
            Tutto qui.
            Ciao ragazzi.


            (Grazie Nagione!)

            Commenta


              #7
              Non l' ho mai fatto.
              Il problema potrebbero essere le mani o le spalle o anche riuscire a sistemarci abbastanza carico.
              Proverò.
              Ciao.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                ..non sono daccordo:quando stai su un piede c'e da considerare che ci grava anche il peso del corpo.
                palle d'acciao

                Commenta


                  #9
                  Si, certo, il peso corporeo non viene sollevato da due polpacci ma solo da uno.
                  Anche io però lo faccio con un polpaccio alla volta, usando un bilanciere da 70 circa.
                  E' anche vero che sono appoggiato e quindi sono un poco facilitato, però dovrei comunque caricare 2 manubri con molto carico.

                  Forse domani ci provo, dopo aver fatto il mio.
                  A proposito, solita domanda, con quante serie li allenate?
                  Ciao.


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta


                    #10
                    Solo 2
                    Va bene BII, ma forse sono troppo poche?
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Appunto, anche io solo 2 e penso che per i polpacci siano poche.
                      Potri portarle a 3.
                      Il problema è che non sapevo che altri esercizi fare.
                      Quello che ha proposto dapaura sembra buono, però il movimento del polpaccio alla fine è sempre un calf in piedi, dovrebbe essere simile a quello che già faccio.
                      Ho provato a fare un calf da seduto con un piede solo per volta sistemando un bilanciere su due supporti bassi apoggiato sempre al muro, infilando sotto un ginocchio con sopra un' asse e spingendo, ma non è granchè stabile, non mi piace.
                      Spero che il futuro mi porti consiglio.
                      Ciao.


                      (Grazie Nagione!)

                      Commenta


                        #12
                        il polpaccio risponde al LIF....col BII non si ottengono risultati

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎