Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutate uno che vorrebbe fare da sé

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutate uno che vorrebbe fare da sé

    Ragazzi, a causa di svariati motivi (economici e salutari) sto prendendo la decisione di allenarmi in casa.

    Ma come fare ?

    Ho pochissimo spazio a disposizione (posso farci stare a malapena una panca reclinabile).

    Aiutatemi vi prego.

    #2
    Con un bilancere e un po' di pesi puoi fare tutto il necessario per costruirti un fisico eccezionale.
    I mmovimenti principali solitamente sono anche i più semplici (anche se i più duri)
    Pensa allo Squat e agli Stacchi: basta un bilancere per eseguire questi movimenti. Se poi hai una panca reclinabile, ecco che puoi eseguire le spinte orizzontali e inclinate.
    L' unica cosa che manca è una sbarra per le trazioni.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Se poi hai la possibilità di farti costruire un power rack come quello del progetto (non è molto ingombrante) allora sei a cavallo.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Se nella stanza ci stanno : power-rack, panca inclinabile in tutti i gradi, bilancere, 2 manubri e un po' di dischi e non ti serve nulla di più ...

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          Purtroppo il power rack non ci sta, sto lottando aspramente con i miei genitori per il permesso di acquistare una panca reclinabile.

          Comunque: come posso fare lo squat con bilancere senza power rack ? Come ci arrivo alla posizione di partenza ? Pensavo di risolovere la questione facendo lo squat con i manubri.

          Che ne dite ?

          Commenta


            #6
            Squat frontali con bilancere curvo

            Commenta


              #7
              Prova ad eseguire lo Squat con palla. E' una buona alternativa allo Squat convenzionale.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Anche io all'inizio usavo i manubri. Praticamente è uno stacco a gambe piegate : impugnando i manubri e tenendoli lateralmente è un po' come usare la trap-bar.
                Ti consiglio però a qual punto almeno la trap-bar vera e propria.

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  Scusa Ruahh (non ho mai usato il bilancere curvo e neanche lo squat frontale) : ma come fa a posizionarla ?

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎