Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppo?

    Vorrei chiedervi se potreste farmi una scheda divisa per allenare i vari gruppi muscolari suddividendoli giornalmente (es lun pettorali, mar bicipiti, mer dorsali-polpacci, gio spalle, ven tricipiti, sab gambe)
    Magari vi ho chiesto una cavolata(nel senso di allenarmi troppo?)
    Io mi alleno ormai da 6 anni sempre con schede molto decise( il mio istruttore dice che bisogna stressare il muscolo piu possibile per farlo crescere) e sono riuscito almeno fino ad ora a migliorare (sudore e fatica a fiumi)
    Non ho mai fatto schede del tipo
    1 x 10 di squat o 2 x 6 di panca (come letto in alcune delle vostre tabelle)non sono mai sceso sotto le 4 serie e tolto i piramidali(12-10-8-6-4-2)mai sotto le 8 rip (tranne 2 volte)
    I risultati sono almeno a mio parere discreti
    es. panca piana (all'inizio 50 kg sulle 10 rip ora 82,5) squat (90 sempre sulle 10 ora 130) bicipiti (30 sempre sulle 10 ora 50)ecc.
    Dimenticavo mi alleno dalle 4 alle 5 volte alla settimana
    Una domanda, come mai ci sono alcuni(2)in palestra che hanno molta ma molta piu massa di me fanno i miei stessi pesi?
    Massa non equivale a forza?
    Un grazie anticipatamente

    #2
    Hai fatto ottimi progressi, complimenti.
    La forza non è purtroppo solo correlata alla massa, rietrano diversi fattori nervosi e strutturali.
    Per quanto riguarda la scheda ce ne sono alcune nei post precedenti prova a vedere se ti vanno bene. Allenarsi 3-4 volte a settimana può essere sufficiente se la scheda è ben organizzata.

    Commenta


      #3
      ti posso consigliare una scheda da me provata con soddisfazione e da altri ragazzi.

      P.s.: ESONERO DI RESPONSABILITà:
      quello che sto per scrivere potrebbe essere pericoloso per chi segue BII, od offensivo, o sacrilego. quindi, se sei seguace di Tozzi o mcRobert, torna alla sezione BII. Non mi assumo responsabilità nel caso vogliate proseguire nella lettura

      LUN : GAMBE
      10 serie di squat : vediamo come. consiglirei un 10 serie da 10 con peso che ti permette di arrivare alla centesima rep allo stremo. poi la settimana dopo 5 serie da 10 e 5 da 8 rep, ma con 5kg in più. poi la terza settimana 10 serie da 8 con altri 5kg in più. così via fino ad arrivare a 10 serie da 1 colpo.

      MAR : BIC
      10 esercizi. quelli che ti propongo sono un esempio,se preferisci cambiare qualcosa non è un problema .
      20 rep di bicipiti strapazzati ai cavi
      16 curl al cavo basso con sbarretta, da seduto x terra
      14 manubri su panca a 90°
      10 manubri su panca a 45°
      8 di manubri co
      6 di curl alla larry scott
      4 di curl con bilancere EZ, presa stretta
      10 curl in concentrazione
      12 curl a martello
      14 curl con bilanciere dritto, presa larga

      MERC: PETTO + ADDOME
      puoi seguire un approccio simile a quello delle gambe, con 10 serie da 10 arrivando a 10 serie da 1. oppure un approccio diverso, con più varietà, che comprenda dip,panca in in diverse inclinazioni e croci con manubri.

      GIOV: SPALLE
      2-3 serie alzate laterali x 16-10 rep
      2 serie x 10-8tirate al mento con manubri pesanti
      1 serie x 10 rep lento con manubri

      VEN: DORSO
      3 serie x 10-6 rep Stacco sumo, MOOOLTO pesanti.abbondante riposo tra le serie.
      2 serie x max trazioni alla sbarra
      1 serie x 10 pulley
      1 serie rematore con manubrio.
      2 serie x 12-10 pullover pesante( se non hai problemi col gomito )

      SAB: TRICIPITI
      10 SERIE,come per i bicipiti
      20 rep
      16
      14
      10
      8
      6
      4
      10
      12
      14

      questi 6 allenamenti dovrebbero durare dai 25 minuti per le spalle all'ora per gambe e dorso. se un giorno la settimana ti senti stanco o non hai tempo puoi saltare bicipiti o tricipiti o spalle.
      N.B: ogni serie deve essere portata a cedimento, salvo che nello squat e nella panca se segui il metodo delle 10 serie. dove comunque devi sputar sangue, se scegli un peso che non ti fa faticare non serve a nulla. devi cercare sempre di superare i tuoi limiti.

      Commenta


        #4
        ma dici sul serioooo????

        ahhhhh....aiutoooo...soffocoooooo.....


        aaaaaaahhhhhh......un'infartooooo....



        Commenta


          #5
          22,5 Kg in 6 anni ti sembra un discreto risultato? conosco molte persone che tale aumento lo hanno in 6 mesi! non è un vanto fare tutte quelle serie sai? vuol dire che non hai capito niente riguardo all'intensita' e la cosa piu' grave non tenti nemmeno di farlo.
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            pardon 32.5kg rimane comunque un risultato insoddisfacente in 6 anni, se vuoi fare la scheda di quellogrosso ti consiglio un paio cicli di testo spero tu sia abbastanza intelligente da non prendere in considerazione una tale scheda ti portera' sicuramente verso lidi molto artificiali ciao.
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Ciao eriKZ a mia discolpa posso giustificarmi col dirti che si mi alleno da 6 anni ma non con decisione come sto facendo in quest'ultimo e poi purtroppo ho avuto un incidente che mi ha tenuto parecchio fermo
              Cmq prendero il tuo "rimprovero" come una sfida
              Cerchero in 6 mesi di aumentare il mio carico sulla panca piu possibile
              Pero ti lancio una piccola sfida altrimenti non c'e gusto accetti?
              La partenza a settembre chi riuscira ad aumentare piu carico sulla panca in 6 mesi (sulle 6 rip oK?) diciamo fine febbraio
              E ricorda che TI SPIEZZERO in 2
              Un po di scena ci vuole
              Approposito tu quanto fai? di panca
              MIIIIIII!!!!!!!in che guaio mi sono cacciato

              Commenta


                #8
                grande nettuno, spiezza in 2 questo infedele!

                scherzo erik! comunque, a parte che nel bbuilding la forza è un fattore di crescita ma non lo scopo finale, vediamo sta sfida!

                Commenta


                  #9
                  110kg di piana e 90kg di inclinata sulle 8 reps attualmente mi sto concentrando sulle superserie questo inverno penso di fare un ciclo dedicato esclusivamente alla forza in stile rest-pause ora invece mi alleno in stile Heavy duty il mio non era un rimprovero non mi permetterei mai ma un modo per dirti: Hey ragazzo esistono metodi piu' fruttuosi per allenarsi
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    bella sfida,ma la dovete fare sul serio.

                    dai ERIKZ che vinciiii!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Si lo immaginavo cmq allora accetti?
                      Almeno mi impegnero per arrivare ai tuoi livelli
                      ma 110 di massimale?
                      Mister x sbaglio o sei di parte?
                      grrrrrrrr SPIEZZO in 2 anche te

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : NETTUNO:
                        <STRONG>Si lo immaginavo cmq allora accetti?
                        Almeno mi impegnero per arrivare ai tuoi livelli
                        ma 110 di massimale?
                        Mister x sbaglio o sei di parte?
                        grrrrrrrr SPIEZZO in 2 anche te </STRONG>
                        chi io?di parte??????

                        nnnoooooooooooo......


                        Commenta


                          #13
                          OK se puo' essere un incentivo per farti spingere di piu' accetto
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Bene allora ti faro sapere i miei miglioramenti e tu i tuoi Cms sei un grande eriKZ
                            per mister x timgrazia che ho gia mangiato senno me te MANGIAVO
                            A parte tutto spero che sia almeno in piccola parte un incentivo(piccolo)anche per te eh
                            Mai sottovalutare l'avverzario

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎