Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come dimagrire le gambe?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Forse un po' di ritenzione un po' di acido lattico un po' di muscolo etc ti danno l'effetto ingrossato...in effetti 56 cm per la tua altezza sn tantini io sto a 50 sono 1.68 comincio a vedere il muscolo solo ora e cmq un po' di ciccietta ce sta...pero' che l'aerobica ti ha fatto ingrossare bo'...per aumentare nn sai quanti squat,stacchi,pressa ho fatto ma x ingrossare il muscolo cioe' x aumentare la massa muscolare che nn vuol dire ingrassare o ingrossare tutta la gamba credo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggio
      io supero i 60 cm.. ma la mia gamba non è poi così brutta
      Nessuno ha detto che sono brutte le gambe con dei bei muscoli nelle donne! ..anzi, a me piacciono molto le gambe delle atlete in generale,tu però magari sarai anche più alta di 155cm.... cmq il discorso era che cricca dice che le sono aumentate le gambe di massa muscolare in poco tempo e facendo lavoro aerobico e francamente è un po' strana come cosa visto che non è facile nemmeno per un uomo avere progressi così veloci nemmeno facendo bei pesi in squat e affini...

      magari con una foto di cricca, possiamo darle qualche consiglio più specifico...altrimenti se le sono venute gambe di 56cm di muscoli,non facendo un lavoro specifico e così velocemente..le consiglierei di darsi a gare di fitness!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #18
        ciao cricca, io è da circa 1 anno che faccio regolarmente attività anche aerobica (cyclette,ellittica e ora corsa) ma le gambe sono dimagrite insieme al resto del corpo. E' ovvio che si siano tonificate ma sono più definite e più belle.Probabilmente la tua è ritenzione oppure tonificandosi il muscolo il grasso sembra più in superficie allora lì dovrai migliorare forse l'alimentazione.Da un paio di settimane faccio regolarmente anche squat con i pesi e da 53cm la coscia è passata a 51cm.Sono alta 1.65 ed effettivamente mi pare di averla ancora un po' "cicciotta",quindi vado avanti con l'allenamento e aspetto di vedere altri risultati
        Non mollare e abbina aerobica+pesi, bevi molto e sii costante

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
          ciao cricca, io è da circa 1 anno che faccio regolarmente attività anche aerobica (cyclette,ellittica e ora corsa) ma le gambe sono dimagrite insieme al resto del corpo. E' ovvio che si siano tonificate ma sono più definite e più belle.Probabilmente la tua è ritenzione oppure tonificandosi il muscolo il grasso sembra più in superficie allora lì dovrai migliorare forse l'alimentazione.Da un paio di settimane faccio regolarmente anche squat con i pesi e da 53cm la coscia è passata a 51cm.Sono alta 1.65 ed effettivamente mi pare di averla ancora un po' "cicciotta",quindi vado avanti con l'allenamento e aspetto di vedere altri risultati
          Non mollare e abbina aerobica+pesi, bevi molto e sii costante
          mi permetto di dirti prendendo spunto da MissA...abbina Pesi+Aerobica alimentatati bene e i risultati nn tarderanno ci vuole pazienza perseveranza e motivazione

          Commenta


            #20
            voi signorine (o anche i signorini...) mi potreste togliere un dubbio?

            sento dire da alcune mie amiche che ci sono esercizi che invece di rassodare aumentano la ritenzione idrica soprattutto in zona cosce/glutei. tipo i cavi bassi, la cyclette fuori dalla soglia aerobica...informazioni molto confuse e a volte neppure confermate.

            le mie amiche si drogano o c'è un fondo di verità? ci sono delle attività che incrementano la ritenzione?
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              voi signorine (o anche i signorini...) mi potreste togliere un dubbio?

              sento dire da alcune mie amiche che ci sono esercizi che invece di rassodare aumentano la ritenzione idrica soprattutto in zona cosce/glutei. tipo i cavi bassi, la cyclette fuori dalla soglia aerobica...informazioni molto confuse e a volte neppure confermate.

              le mie amiche si drogano o c'è un fondo di verità? ci sono delle attività che incrementano la ritenzione?
              in rete ho trovato questo, le risposte sono date da un medico sportivo e un medico chirurgo

              L'aerobica, se lenta e protratta, aiuta la lotta ai cuscinetti
              VERO:
              «Quindici minuti di aerobica a ritmi serrati fanno surriscaldare il corpo che brucia gli zuccheri, ma non smaltisce massa grassa. Per eliminare l'adipe e attenuare gli accumuli di cellulite, bisogna mantenere la frequenza cardiaca bassa, al massimo centotrenta battiti al minuti. E l'attività fisica va ripetuta almeno tre volte alla settimana per mezz'ora-quaranta minuti», spiega Lorenzo Somenzini, medico sportivo.

              Contro la cellulite non bastano 20 minuti di allenamento al giorno
              VERO:
              «I meccanismi metabolici responsabili dello smaltimento dei grassi si attivano dopo venti-trenta minuti di attività fisica. Questa regola però non vale per la bicicletta, dove l'organismo inizia a bruciare dopo un'ora di pedalate», spiega il medico sportivo Lorenzo Somenzini.

              L'aqua-gym è perfetta per contrastare la cellulite
              VERO E FALSO:
              «E' efficace in quanto è un'attività aerobica ma meno faticosa di altre svolte fuori dall'acqua:infatti, in acqua, i tempi di resistenza raddoppiano. Inoltre l'acqua riossigena i tessuti ed esercita un benefico massaggio sui», dice il medico sportivo Lorenzo Somenzini.
              «Esistono però attività fisiche altrettanto efficaci, come il nuoto, le camminate in salita o la bicicletta».


              Fare molto sport da giovane contrasta la comparsa della cellulite in età matura
              FALSO:
              «Dopo i quarant'anni, il problema è legato soprattutto al sistema endocrino femminile. La cellulite può comparire quando la donna subisce alterazioni ormonali. Chi ha sempre fatto molto sport ha un corpo più tonico e scattante, e, quindi, una migliore circolazione e tessuti più ossigenati», spiega Lorenzo Somenzini, medico sportivo.

              Si dice che dopo i 30 anni, senza un pregresso di sport e dieta equilibrata, non si può contrastare la cellulite, ma solo peggiorarla.
              FALSO:
              «Il consiglio, in questo caso, è la Fitfood therapy», dice Pierantonio Bacci, chirurgo estetico. «E' un programma intensivo da seguire, tutti i giorni, per almeno tre mesi e far diventare, poi, una buona abitudine. Il primo step è il "fit": attività sportiva leggera da eseguire in palestra con un trainer che stabilisce gli esercizi più indicati.
              Poi, il "food": alimentazione varia, ricca di frutta e verdura e integrata con bioflavonoidi, vitamine del gruppo P che proteggono l'elasticità dei vasi capillari.
              Dove trovarli? Ne sono ricchi gli agrumi, l'uva, i mirtilli, le prugne, le ciliegie, le more, il melone, l'ananas e i pomodori. Per assumerne una dose importante, inserire nell'alimentazione integratori a base di Centella Asiatica e Ginkgo Biloba».

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                in rete ho trovato questo, le risposte sono date da un medico sportivo e un medico chirurgo

                Contro la cellulite non bastano 20 minuti di allenamento al giorno
                VERO: «I meccanismi metabolici responsabili dello smaltimento dei grassi si attivano dopo venti-trenta minuti di attività fisica. Questa regola però non vale per la bicicletta, dove l'organismo inizia a bruciare dopo un'ora di pedalate», spiega il medico sportivo Lorenzo Somenzini.
                Per questo è consigliato per lo smaltimento del grasso fare lavoro aerobico dopo l'attività coi pesi , in modo da unire la tonificazione del lavoro in palestra con la lipolisi dell'aerobica.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #23
                  [quote=WhiteTyson;2881808]cmq il discorso era che cricca dice che le sono aumentate le gambe di massa muscolare in poco tempo e facendo lavoro aerobico e francamente è un po' strana come cosa visto che non è facile nemmeno per un uomo avere progressi così veloci nemmeno facendo bei pesi in squat e affini...

                  Io non ho detto che ho eliminato completamente il grasso dalle gambe sostituendolo col muscolo, perché 1 po di grasso e ritenzione c'è. Sarebbe pazzesco se in due mesi avessi messo tutta quella massa muscolare! Il problema è che ora, oltre al grasso che ho solo iniziato (forse) a togliere, c'è il muscolo che si si sta tonificando, quindi la mia gamba è aumentata di volume. Spero di essere stata chiara adesso...Al più presto comunque posto una foto, e a proposito, potete spiegarmi come si fa? Scusate l'ignoranza...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da cricca_82 Visualizza Messaggio

                    Io non ho detto che ho eliminato completamente il grasso dalle gambe sostituendolo col muscolo, perché 1 po di grasso e ritenzione c'è. Sarebbe pazzesco se in due mesi avessi messo tutta quella massa muscolare! Il problema è che ora, oltre al grasso che ho solo iniziato (forse) a togliere, c'è il muscolo che si si sta tonificando, quindi la mia gamba è aumentata di volume. Spero di essere stata chiara adesso...Al più presto comunque posto una foto, e a proposito, potete spiegarmi come si fa? Scusate l'ignoranza...

                    quindi la soluzione è continuare a dimagrire e continuare a tonificare,no? quando il grasso sparirà resterà una bella gamba con un muscolo tonico

                    Commenta


                      #25
                      [quote=cricca_82;2882961]
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      cmq il discorso era che cricca dice che le sono aumentate le gambe di massa muscolare in poco tempo e facendo lavoro aerobico e francamente è un po' strana come cosa visto che non è facile nemmeno per un uomo avere progressi così veloci nemmeno facendo bei pesi in squat e affini...

                      Io non ho detto che ho eliminato completamente il grasso dalle gambe sostituendolo col muscolo, perché 1 po di grasso e ritenzione c'è. Sarebbe pazzesco se in due mesi avessi messo tutta quella massa muscolare! Il problema è che ora, oltre al grasso che ho solo iniziato (forse) a togliere, c'è il muscolo che si si sta tonificando, quindi la mia gamba è aumentata di volume. Spero di essere stata chiara adesso...Al più presto comunque posto una foto, e a proposito, potete spiegarmi come si fa? Scusate l'ignoranza...
                      Per allegare una foto, quando scrivi un post, nella parte bassa della pagina, premi gestione allegati...poi sfoglia, e cerchi l'immagine sul tuo computer e quindi premi carica e la metti nel tuo post.

                      Vedrai, che piano piano eliminando quel po' di grasso e ritenzione che coprono il muscolo, la gamba comincierà a diminuire di circonferenza ed a essere più bella esteticamente, con dei bei muscoli tonici che stai "costruendo sotto"
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                        quindi la soluzione è continuare a dimagrire e continuare a tonificare,no? quando il grasso sparirà resterà una bella gamba con un muscolo tonico
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #27
                          mal comune :P

                          Salve, è la prima volta ke partecipo a un forum simile....ho letto un pò d domande, la mia è per lo + simile solo x una cosa....io sn disperata! hihi io sn alta 1e71 e ho preso un pò d misure....di vita 72, fianchi 107 e circonferenza gamba 57 O_o decisamente troppo...prima pesavo 75, cn un pò d corsa sn riuscita a scendere sui 69 che è il mio peso attuale ma adesso nn scendo + :/ posso correre a + nn posso uccidermi di palestra ma niente...va detto che nn bevo molto, evito i dolciumi ma ne consumo a colazione perchè m sveglio affamata...e d altronde, a che serve l acqua? a eliminare le tossine ok, max noi ke vogliamo dimagrire le gambe è utile?sinceramente nn vedo che effetto può fare sul grasso localizzato, specie qllo vicino alle ginocchia...grrrr!! ho letto ke vanno bene le passeggiate, ma io odio le cose lente, qndi se facessi una passeggiata a passo svelto nn è uguale o peggio alla corsa??? help me, devo ass dimagrire le gambe ma da quei 69kg nn riesco + a scendere...cm faccio??? grazie =)

                          ---------- Post added at 22:09:16 ---------- Previous post was at 21:55:39 ----------

                          mal comune :P
                          Salve, è la prima volta ke partecipo a un forum simile....ho letto un pò d domande, la mia è per lo + simile solo x una cosa....io sn disperata! hihi io sn alta 1e71 e ho preso un pò d misure....di vita 72, fianchi 107 e circonferenza gamba 57 O_o decisamente troppo...prima pesavo 75, cn un pò d corsa sn riuscita a scendere sui 69 che è il mio peso attuale ma adesso nn scendo + :/ posso correre a + nn posso uccidermi di palestra ma niente...va detto che nn bevo molto, evito i dolciumi ma ne consumo a colazione perchè m sveglio affamata...e d altronde, a che serve l acqua? a eliminare le tossine ok, max noi ke vogliamo dimagrire le gambe è utile?sinceramente nn vedo che effetto può fare sul grasso localizzato, specie qllo vicino alle ginocchia...grrrr!! ho letto ke vanno bene le passeggiate, ma io odio le cose lente, qndi se facessi una passeggiata a passo svelto nn è uguale o peggio alla corsa??? help me, devo ass dimagrire le gambe ma da quei 69kg nn riesco + a scendere...cm faccio??? grazie =)

                          Commenta


                            #28
                            E' una discussione del 2007...non vanno uppate discussioni cosi' vecchie. Apri una nuova discussione e leggi il regolamento.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎