Annuncio

Collapse
No announcement yet.

patata americana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    attenzione però a non avere la pretesa di consumare alimenti ad altissimo ig abbassandolo con i grassi, cosi facendo creereste solo un acorsia preferenziale per stoccare i lipidi in tessuto adiposo

    ma si scrive cosi??

    Sarebbe la media se il pasto fosse di SOLI carboidrati...Media pesata sulla qtà degli alimenti: ovvero, se prendi 99g di glucosio che ha IG 100 e 1g di fruttosio che ha IG 20, la media viene 99,2...Se prendi 50 e 50 ti viene 60
    il 60 da dove ti esce??

    Per quanto riguarda il primo esempio in poche parole stai dicendo che fonti diverse di carboidrati con indice glicemico diverso quando vengono assimilate dall'organismo l'ig diventa la media dei due??cosè una fusione ??...apparte gli scherzi,l'ig in questo caso non dovrebbe rimanere invariato per ogni fonte di carbo presa in cosiderazione?
    Last edited by Another-Life; 05-11-2007, 18:06:03.

    Commenta


      #32
      Con questo calcolo generale dell'ig non ci sto capendo più una mazza.
      Riassumiamo?
      Allora,vediamo se mi ricordo.Se assumo due fonti di carbo solamente,l'ig sarà la media tra le due fonti.
      Se invece in un pasto completo assumo carbo ig 50 per es,i grassi che assumo nello stesso pasto,rallentando la digestione,abbassano l'ig?Giusto?
      Ora,anche le proteine son rallentate dai grassi e va bene.
      La mia domanda ora è:
      se io semprer nel mio pasto completo assumo carbo a ig 50,grassi che me l'abbassano,le proteine che assumo nel pasto,come si comportano?Vengono anch'esse rallentate dai grassi,ma sull'ig dell'intero pasto,che influenza hanno????
      GRZ
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

      Commenta


        #33
        [quote=Another-Life;2866948]ma si scrive cosi??

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          Ha lo stesso IG della patata classica?
          no,differente.. le patate classiche hanno un indice glicemico maggiore.

          da nn sottovalutare anche la cottura.


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            anke se la patata ke consumi è ad alto ig, insieme a pro e grassi l'ig risultante del pasto sara medio/basso.
            infatti sul pasto completo nn mi focalizzerei sull'indice glicemico.

            meno pippe raga.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
              Con questo calcolo generale dell'ig non ci sto capendo più una mazza.
              Riassumiamo?
              Allora,vediamo se mi ricordo.Se assumo due fonti di carbo solamente,l'ig sarà la media tra le due fonti.
              Se invece in un pasto completo assumo carbo ig 50 per es,i grassi che assumo nello stesso pasto,rallentando la digestione,abbassano l'ig?Giusto?
              Ora,anche le proteine son rallentate dai grassi e va bene.
              La mia domanda ora è:
              se io semprer nel mio pasto completo assumo carbo a ig 50,grassi che me l'abbassano,le proteine che assumo nel pasto,come si comportano?Vengono anch'esse rallentate dai grassi,ma sull'ig dell'intero pasto,che influenza hanno????
              GRZ
              ma dove esiste sta regola ...

              p.s: mi sono rotto di sentire gente che dice meno pippe raga,piu pippe ecc...,se la gente non sa chiede,e qui si stanno chiedendo cose serie che voi magari sapete da 40 anni mentre noi no.
              Last edited by Another-Life; 06-11-2007, 13:23:42.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                ma si scrive cosi??

                il 60 da dove ti esce??

                Per quanto riguarda il primo esempio in poche parole stai dicendo che fonti diverse di carboidrati con indice glicemico diverso quando vengono assimilate dall'organismo l'ig diventa la media dei due??cosè una fusione ??...apparte gli scherzi,l'ig in questo caso non dovrebbe rimanere invariato per ogni fonte di carbo presa in cosiderazione?
                Intendevo magiarli insieme, ma proprio INSIEME...toh, frullarli insieme...Dimmi, se frulli una mela ed una banana insieme che IG ti esce fuori?

                Lo puoi vedere con l'esempio di prima (a proposito, il 60 mi esce fuori dal calcolo della media...50% di fruttosio, IG = 20, 50% di glucosio, IG = 100...(50*20 + 50*100) / 100 = 60)...Il saccarosio è formato per il 50% da glucosio e per il 50% da fruttosio e, guarda guarda, ha IG pari a 60...

                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #38
                  [quote=nomoretrouble;2867430]
                  Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                  ma si scrive cosi??


                  ....sei proprio un universitario

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Intendevo magiarli insieme, ma proprio INSIEME...toh, frullarli insieme...Dimmi, se frulli una mela ed una banana insieme che IG ti esce fuori?

                    Lo puoi vedere con l'esempio di prima (a proposito, il 60 mi esce fuori dal calcolo della media...50% di fruttosio, IG = 20, 50% di glucosio, IG = 100...(50*20 + 50*100) / 100 = 60)...Il saccarosio è formato per il 50% da glucosio e per il 50% da fruttosio e, guarda guarda, ha IG pari a 60...

                    Commenta


                      #40
                      [quote=Another-Life;2870117]
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio


                      ....sei proprio un universitario
                      dottore prego

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Sarebbe la media se il pasto fosse di SOLI carboidrati...Media pesata sulla qtà degli alimenti: ovvero, se prendi 99g di glucosio che ha IG 100 e 1g di fruttosio che ha IG 20, la media viene 99,2
                        Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                        ma dove esiste sta regola ...

                        .
                        Da qui.
                        Perchè non spieghi tu come funziona.
                        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                        Commenta


                          #42
                          Niente tranquillo...quel post lo scritto prima della risp di spot,percui fai finta che non esiste
                          Last edited by Another-Life; 07-11-2007, 14:18:21.

                          Commenta


                            #43
                            ma invece di correggere gli errori ortografici degli altri, pensa a capire quello ke ti si sta dicendo.
                            secondo te una corsia si scrive un acorsia???

                            ha sbagliato l'importante è il concetto ke è stato esauriente ed intelligente.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              ma invece di correggere gli errori ortografici degli altri, pensa a capire quello ke ti si sta dicendo.
                              secondo te una corsia si scrive un acorsia???

                              ha sbagliato l'importante è il concetto ke è stato esauriente ed intelligente.
                              grande dij

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                ma invece di correggere gli errori ortografici degli altri, pensa a capire quello ke ti si sta dicendo.
                                secondo te una corsia si scrive un acorsia???

                                ha sbagliato l'importante è il concetto ke è stato esauriente ed intelligente.

                                raga non ci mettiamo a ribattere ogni minima cazzata....sto forum sta diventando un ossessione.Ci sono tante di quelle parole che uno non conosce che nemmeno ti immagini....idem per quanto riguarda il termine acorsia che in un primo momento mi sembrava esistere poi invece ho cercato in giro e mi sono accorto che non esisteva.Cmq la verità visto che tanto sei fissato a saperla(ed io ti consiglierei di badare ad altro come tu stesso hai consigliato a me)è che in quel momento avevo letto la frase solo fino ad acorsia e non avevo visto il resto per non so quale ***** di motivo....poi fino a ieri che ero messo meglio di cervello ho capito cosa intendeva.Il mio intento cmq non era quello di far capire che aveva sbagliato....non scendo a sti livelli idioti,ma il punto è che non mi conosci.


                                p.s: altra cosa...corsia??...minchia ma ***** fai...l'istruttore di guida 24 ore su 24....parla semplice XD..non cè bisogno che fai vedere di aver fatto l'università,avvolte la fonte piu grande di ignoranza nell'uso dei termini.
                                Last edited by Another-Life; 07-11-2007, 21:18:59.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎