Annuncio

Collapse
No announcement yet.

patata americana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    anke se la patata ke consumi è ad alto ig, insieme a pro e grassi l'ig risultante del pasto sara medio/basso.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
      Nel pasto completo l'ig risultante è la media di tutti gli ig degli alimenti ingeriti?
      No...Per pasto completo si intende proteine + carboidrati + grassi; neppure ha senso parlare di IG in quanto i grassi, rallentando la digestione, lo abbassano.

      Sarebbe la media se il pasto fosse di SOLI carboidrati...Media pesata sulla qtà degli alimenti: ovvero, se prendi 99g di glucosio che ha IG 100 e 1g di fruttosio che ha IG 20, la media viene 99,2...Se prendi 50 e 50 ti viene 60
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        si scusa volevo intendere quello che hai detto tu..
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #19
          Se prendo poi il secondo esempio del 50 e 50,la media di 60 si abbassa ulteriormente se ci metto dei grassi no...?
          E le pro in che modo influiscono?Risentono anch'esse dei grassi per la loro velocità,ma l'ig del pasto generale come ne risente?
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta


            #20
            diventa medio-basso.

            x questo nella colazione si consumano pochi grassi e fibre.

            Commenta


              #21
              attenzione però a non avere la pretesa di consumare alimenti ad altissimo ig abbassandolo con i grassi, cosi facendo creereste solo un acorsia preferenziale per stoccare i lipidi in tessuto adiposo

              Commenta


                #22
                vero.

                Commenta


                  #23
                  ritornando alle patate
                  in molte diete si leggono patate dolci(soprattutto nei giornali)....ma ste patate dolci ke intendono loro sono quelle americane o le semplici patate?
                  Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

                  Commenta


                    #24
                    valuta se i macro corrispondono all una, alla altra, o ad un altra ancora.

                    cè tante varietà di patate...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
                      ritornando alle patate
                      in molte diete si leggono patate dolci(soprattutto nei giornali)....ma ste patate dolci ke intendono loro sono quelle americane o le semplici patate?
                      Intendono quelle americane...Dolci proprio perché hanno sapore dolce...Cmq mi sembra che le patate ad alto IG siano solo le bianche, perché le gialle (parlo del colore della polpa) non hanno IG così elevato (e le gialle non sono solo le americane)...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #26
                        ok...capito grazie
                        Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

                        Commenta


                          #27

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Intendono quelle americane...Dolci proprio perché hanno sapore dolce...Cmq mi sembra che le patate ad alto IG siano solo le bianche, perché le gialle (parlo del colore della polpa) non hanno IG così elevato (e le gialle non sono solo le americane)...
                            credo che le patate americane siano molto piu' ricche di elementi quali fibre,vitamine e minerali all'interno della buccia rispetto alle patate comuni che ne sono piu' ricche all'esterno,quindi al di la' dei cinghiali e di qualche strano essere umano essendo tutti soliti mangiare la polpa potrebbe essere che un prodotto piu' "ricco" come le patate piu' scure abbia un indice glicemico inferiore....ripeto CREDO,e cerchero' di documentarmi meglio.
                            ps:ma quanto son buone le patate dolci fredde?(non da feezer)
                            saluti.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                              credo che le patate americane siano molto piu' ricche di elementi quali fibre,vitamine e minerali all'interno della buccia rispetto alle patate comuni che ne sono piu' ricche all'esterno,quindi al di la' dei cinghiali e di qualche strano essere umano essendo tutti soliti mangiare la polpa potrebbe essere che un prodotto piu' "ricco" come le patate piu' scure abbia un indice glicemico inferiore....ripeto CREDO,e cerchero' di documentarmi meglio.
                              ps:ma quanto son buone le patate dolci fredde?(non da feezer)
                              saluti.
                              Grazie, mi hai definito "cinghiale" o "strano essere umano"
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                                credo che le patate americane siano molto piu' ricche di elementi quali fibre,vitamine e minerali all'interno della buccia rispetto alle patate comuni che ne sono piu' ricche all'esterno,quindi al di la' dei cinghiali e di qualche strano essere umano essendo tutti soliti mangiare la polpa potrebbe essere che un prodotto piu' "ricco" come le patate piu' scure abbia un indice glicemico inferiore....ripeto CREDO,e cerchero' di documentarmi meglio.
                                ps:ma quanto son buone le patate dolci fredde?(non da feezer)
                                saluti.

                                ho letto proprio ieri che quelle a basso ig sono le novelle cmq quelle sono sempre chiare...
                                prima mangiavo quelle rosse ora e' un periodo che non le mangio quelle sarebbero quelle piu' scure?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎