Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina monoidrato:ma la fase di carico e' cosi necessaria???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina monoidrato:ma la fase di carico e' cosi necessaria???

    a raga,ho appena letto su flex che per ottenere un'assorbimento ottimale bisogna assumere 20gr di destrosio per ogni grammo di crea...il che significa che in fase di carico(20gr di crea al giorno) dovrei assumere 400gr di carbo!!!ma siamo impazziti???che mi riduco ad un palloncino per un po di forza in piu?io avevo sempre saputo che bastava un rapporto 3:1(meglio 5:1),ma 20:1 proprio no...cacchio raga,ho un barattolo pieno da mezzo kg e mi dispiace buttarla...e' proprio necessario caricare?
    Last edited by junkman1980; 30-10-2007, 01:45:48.
    sigpic

    #2
    ma va bevi un pò di acqua zuccherata e sei apposto...(almeno io faccio cosi )

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luca_sottoshock! Visualizza Messaggio
      ma va bevi un pò di acqua zuccherata e sei apposto...(almeno io faccio cosi )
      be nn e esattamente cosi facile eh
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca_sottoshock! Visualizza Messaggio
        ma va bevi un pò di acqua zuccherata e sei apposto...(almeno io faccio cosi )
        mica tanto...con lo zucchero normale,almeno su di me,non funziona...infatti il corpo non assorbe e finisco dritto al cesso con cagate a spruzzo(cit.) multiple...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Mi sembra un pò esagerato...
          Comunque i risultati migliori sono stati ottenuti consumando dopo mezz'ora dall'ingestione della creatina un pasto prevalentemente glucidico-proteico.
          Quindi non solo zuccheri.
          E'quello che facciamo abitualmente col beverone, solo che la crea sarebbe da prendere prima.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Mi sembra un pò esagerato...
            Comunque i risultati migliori sono stati ottenuti consumando dopo mezz'ora dall'ingestione della creatina un pasto prevalentemente glucidico-proteico.
            Quindi non solo zuccheri.
            E'quello che facciamo abitualmente col beverone, solo che la crea sarebbe da prendere prima.
            si,ma io parlavo del carico,ovvero 5gr x 4 volte al di...mica me posso fa 4 piatti de pasta...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
              Mi sembra un pò esagerato...
              Comunque i risultati migliori sono stati ottenuti consumando dopo mezz'ora dall'ingestione della creatina un pasto prevalentemente glucidico-proteico.
              Quindi non solo zuccheri.
              E'quello che facciamo abitualmente col beverone, solo che la crea sarebbe da prendere prima.
              aspetta xke la crea prima del beverone scusa? e poi un pasto glucidico proteico abbassa indice glicemico dei carbo eh
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                aspetta xke la crea prima del beverone scusa? e poi un pasto glucidico proteico abbassa indice glicemico dei carbo eh
                E quindi?
                Non c'è da inventarsi qualcosa, sono stati fatti fior di studi.
                E leggetelo tutto, non limitatevi alle figure...


                Tratto dal sito del buon naturalman:






                Oggi è diventato un Gold Standard il consiglio di assumere la creatina con una fonte di carboidrati, è solo pubblicità? Cosa dice la scienza?
                L'accumulo di creatina nel tessuto muscolare può essere sensibilmente aumentato aggiungendo all'assunzione di creatina una buona quota di carboidrati semplici Green et al. 1996 (Green AL, Hultman E, Macdonald IA, Sewell DA, Greenhaff PL. Carbohydrate ingestion augments skeletal muscle creatine accumulation during creatine supplementation in humans. Am J Physiol 1996;271(5 Pt 1):E821-6. ). L'incremento della creatina storage nei muscoli è dovuto all'aumento insulino mediato del trasporto della creatina sodio-dipendente. Steenge 1998 (Steenge, G. R., J. Lambourne, A. Casey, I. A. Macdonald, and P. L. Greenhaff. The stimulatory effect of insulin on creatine accumulation in human skeletal muscle. Am. J. Physiol. 275:E974-E979,1998 ). Cosa succederebbe se con l'assunzione della creatina oltre alla dose di CHO aggiugessimodelle proteine? la risposta è pronta e completa leggendo il bellissimo studio di Steenge 2000 (Steenge, et al. Protein and carbohydrate induced augmentation of whole body creatine retention in humans. J Appl Physiol 89: 1165-1171, 2000 ).

                mostro subito le % di ritenzione di creatina muscolare:

                Vi



                Ebbene si, associando dopo 30 minuti dall'assunzione della creatina, 96 gr di CHO oppure 50gr di proteine+ 47gr di CHO si raggiungono i valori più alti di ritenzione, praticamente +25% rispetto al gruppo placebo (crea +5gr di CHO) e a quello con bassa quota di CHO ( crea + 50 gr CHO)! Quando si parla di CHO si intende glucosio e le proteine utilizzate erano delle Whey ultrafiltrate. creatina utilizzata HPCE pure creatine monohydrate; Carbo+proteine utilizzato Protein Forte Fresenius che conteneva anche (12.5gr grassi, 450 mg sodio, 750 mg potassio, 675 mg cloro, 750 mg calcio, 300 mg magnesio, 500 mg fosforo, and 15 mg ferro). Avete notato che la creatina nello studio di Steenge non veniva assunta contemporaneamente alla soluzione di CHO o CHO+PRO ma 30 minuti prima. Nel lavoro di Green la creatina stavolta assunta contemporaneamente a 94 gr di CHO, risulta +60% accumulata nel tessuto muscolare rispetto alla sola assunzione di creatina. (Green, A.L., Hultman, E., Macdonald, I.A., Sewell, D.A. and Greenhaff, P.L. (1996b). "Carbohydrate ingestion augments skeletal muscle creatine accumulation during creatine supplementation in man." American Journal of Physiology 271, E812-E826). Altri Autori riscontravano un migliore accumulo di creatina nei muscoli se questa veniva presa con CHO o miscela di CHO+ PRO. (Green, A.L., Simpson, E.J., Littlewood, J.J., Macdonald, I.A. and Greenhaff, P.L. (1996a)."Carbohydrate ingestion augments creatine retention during creatine feeding in man." Acta Physiologica Scandinavica 158, 195-202.-- Theodoru AS, Cooke CB, King R et al (1998). The effect of combined carbohydrate and creatine ingestion on anaerobic performance. Medicine and Science in Sports and Exercise 30, S272,-- Kreider R, Ferreira M, Wilson M et al (1998). Effect of creatine supplementation with and without glucose on repetitive sprint performance in trained and untrained men and women. International Journal of Sports Nutrition 8, 204-5.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                  si,ma io parlavo del carico,ovvero 5gr x 4 volte al di...mica me posso fa 4 piatti de pasta...
                  Il modo che garantisce la più alta concentrazione ematica senza esagerare con gli zuccheri semplici è questo (proteine e zuccheri metà e metà), poi nelle pozioni è entrato anche il brioschi. Questa è una mera discussione teorica. Il resto sono questioni pratiche tue, puoi fare 2x10, puoi prendere la crea solo con un succo di frutta, o solo con l'acqua, puoi anche non farlo proprio il carico... vedi te.

                  P.S.
                  Il piatto di pasta non è esattamente il pasto a cui mi riferivo
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta


                    #10
                    insomma bisogna creare un picco d'insulina che veicoli la crea nel muscolo, per farlo con la minor quantita' di zuccheri semplicvi possibnile si necessita anche di una certa quota di protidi..

                    Coalzione e post w,o. saranno le mie aZZunzioni per sprecare meno prodotto possibile quindi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio

                      Coalzione e post w,o. saranno le mie aZZunzioni per sprecare meno prodotto possibile quindi
                      Perfetto
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

                      Commenta


                        #12
                        30 min pre colazioene e post w.o....5+5/6+6...niente carichi...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Junkman per quanto riguarda le cagate a spruzzo l'hai sciolta bene la crea? Magari usando pure dell'acqua calda.

                          Domanda scontata lo so però io in quel modo ho diminuito drasticamente la tempesta di scorreggioni che mi causava.

                          Poi vabbè facevo un pasto dopo l'assunzione quindi anche quello aiutava ma l'acqua calda è stata determinante.

                          Commenta


                            #14
                            Pigliala col brioschi, io ho iniziato da una settimana con della creapure arricchita anche di acido lipoico (simula la funzione dell'insulina) e vitamine, faccio 5gr a colazione nei giorni di riposo e 5+5/6+6 pre (50-60min prima e post wo subito dopo).

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              30 min pre colazioene e post w.o....5+5/6+6...niente carichi...
                              5+5/6+6?che sarebbe?5gr crea + 5gr destrosio?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎