Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dovendo scegliere una palestra da casa....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dovendo scegliere una palestra da casa....

    Mio cognato vuole prendersi una palestra da mettersi in casa e riprendere a fare un pò di pesi...

    le scelte ricadono su:

    Kettler ULTRA http://www.sporteciclo.it/ultra.jpg

    Weider pro 7500 http://www.attrezzisportivi.it/zoom/hom031_01.jpg

    TITAN T1 http://www.bodybuilding.it/titan_t1/


    nel caso delle prime due dovrebbe prendersi anche una panca per il bench press con bilanciere e tutto il necessario

    la Titan ha solo un difetto....pesa 500 Kg e deve metterla in salotto al primo piano!

    cosa scegliereste?!

    #2
    la weider ha il miglior rapporto qualita' prezzo...e imho è la migliore delle 3 anche come progettazione.


    kettler insulsa



    titan....+ costosa della powertec,ed a questo punto meglio il powerpack di ON che questa macchina.


    cmq io direi weider 330 e vai sul sicuro,illustrero' anche un modo x farci le trazioni a breve.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      LOL

      siam partiti dalla bianchina fino ad arrivare alla farrari


      tutto dipende da cosa intende per palestra. Se vuole solo dire "faccio palestra" allora va benone quella inutile della kettler o anche la weider

      se vuole fare na cosa seria ci vuole una panca

      fai un giro al decathlon, se non ti serve un power rack ci sono delle cose interessanti
      ...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
        LOL

        siam partiti dalla bianchina fino ad arrivare alla farrari


        tutto dipende da cosa intende per palestra. Se vuole solo dire "faccio palestra" allora va benone quella inutile della kettler o anche la weider

        se vuole fare na cosa seria ci vuole una panca

        fai un giro al decathlon, se non ti serve un power rack ci sono delle cose interessanti
        quoto,ma la 7500,con leg press e macchina x il lento a me,dimmi quello che vuoi,mi attizza


        poi la panca a parte quella è sacrosanta
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          quoto,ma la 7500,con leg press e macchina x il lento a me,dimmi quello che vuoi,mi attizza


          poi la panca a parte quella è sacrosanta
          si ma come macchina ausiliaria, non sicuramente come unica
          ...

          Commenta


            #6
            quindi la kettler non vale i soldi spesi?...eh si che dal vivo non mi pareva così male...

            mio cognato gareggia nel ciclismo, vuole fare un pò di pesi per rimettersi in forma visto che negli ultimi anni è ingrassato parecchio...

            la panca con bilanciere la prenderebbe comunque...tranne che nel caso della Titan...

            quindi dite che la soluzione migliore è weider per avere appunto una macchina ausiliaria e una bella panca per fare i classici esercizi con manubri e bialnciere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              cmq io direi weider 330 e vai sul sicuro,illustrero' anche un modo x farci le trazioni a breve.
              io ho la 550...se si può fare anche con la mia sarei curioso di capire come


              se prende la 7500 non li consigli di prendere anche la 330...non gli pasterebbe una panca e un reggi-bilanciere?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                io ho la 550...se si può fare anche con la mia sarei curioso di capire come


                se prende la 7500 non li consigli di prendere anche la 330...non gli pasterebbe una panca e un reggi-bilanciere?
                non so se tu ne abbia bisogno visto che la 550 ha il lat machine


                e cmq non conosco la larghezza dei supporti bilanciere della 550,potrebbero non essere adatti a come intendo fare le trazioni io....probabilmente avrai notato che le barre x trazioni da casa, sia entroporta che altri modelli non sono l'ideale x le trazioni xchè inadatte come larghezza della presa gia x utenti di statura media,figuriamoci x quelli alti come me,poi facciamo 2+2 e...



                ...fidati che l'articolo arriva,prossimamente su SPROLOQUIOS FROM HELL
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                  mio cognato gareggia nel ciclismo, vuole fare un pò di pesi per rimettersi in forma visto che negli ultimi anni è ingrassato parecchio...


                  le due cose insieme non quadrano


                  cmq IMHO gli servono

                  panca
                  supporto per trazioni
                  pesi


                  se ha lo spazio e vuole allenarsi seriamente un power rack tipo powerteck accessoriato, sta sui 1000 euri


                  cmq se vuole solo dimagrire, dieta + aerobica, solo che se fa ciclismo l'aerobica la fa già abbastanza credo
                  ...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
                    le due cose insieme non quadrano
                    non quadrano perchè ho riassunto troppo brevemente!....ha corso in bici dall'età di 12 anni gareggiando a buoni livelli per più di 20 anni...infatti a 2 gambe notevoli!...istruttore di spinning per 5 anni...poi superati alla soglia dei 40 anni si è svaccato mollando tutto di colpo e dandosi allo sport da tavola arrivando a superare i 110Kg per 180 e qualche cm di altezza....il tutto in 5-6 anni....ha toccato il fondo e ora vuole risalire...ha ripreso la bici e le competizioni, ha perso quasi 15 kg, ma è ancora sovrappeso perchè non riesce a seguire uno schema alimentare equilibrato...mettendo ora da parte l'alimentazione che verrà curata, vuole abbinare all'aerobica, che sa come funziona, l'attività di pesi per mantenere un buon tono muscolare...per le schede non ha problemi, per l'attrezzatura ci sta studiando su...

                    la panca è scontata, nel senso che la prenderà in ogni caso...in più voleva una macchina che gli permettesse di fare diversi esercizi....e da quello che ho capito consigliate la weider, ottimo prezzo e buona qualità

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      non so se tu ne abbia bisogno visto che la 550 ha il lat machine
                      fammi capire...intendi dire che se ho lat tower nella 550 posso fare gli esercizi tipici della lat senza dover pensare (almeno all'inizio) a una barra trazioni (anche perchè non riuscirei a farne una!


                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      e cmq non conosco la larghezza dei supporti bilanciere della 550,potrebbero non essere adatti a come intendo fare le trazioni io....probabilmente avrai notato che le barre x trazioni da casa, sia entroporta che altri modelli non sono l'ideale x le trazioni xchè inadatte come larghezza della presa gia x utenti di statura media,figuriamoci x quelli alti come me,poi facciamo 2+2 e...
                      bene....quindi anch'io che sono 192cm dovrò farmi qualcosa di artigianale per le trazioni (quando sarò in grado di farle!) con un'impugnatura più larga di quelle in commercio...ho preso la 550 proprio perchè mi sembrava più adatta alla mia altezza...e anche per la tower che un minimo di utilità c'è l'ha!

                      Commenta


                        #12
                        ah ok adesso è chiaro

                        direi che una buona panca tipo la 330 + barra per trazioni + aerobica e ritorna in forma

                        la dieta è ovviamente FONDAMENTALE

                        cmq con la panca + pesi liberi puoi fare tutto. L'unica cosa che non puoi fare sono le trazioni, e li ci vuole la barra o il supporto completo. Le altre macchine sono accessorie
                        ...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
                          ah ok adesso è chiaro

                          direi che una buona panca tipo la 330 + barra per trazioni + aerobica e ritorna in forma
                          HO DETTO NIENTE BARRA X LE TRAZIONI CON LA 330



                          E FIDATEVI,ECCHCCAZZ'


                          c'è il modo x fare le trazioni anche senza sbarra, e, udite udite, è MIGLIORE SOPRATTUTTO X I SOGGETTI DI ALTA STATURA

                          state sintonizzati,entro breve posto la spegazione,al massimo fra 3 giorni
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            ah scusa

                            forse ho capito

                            dicevi 330 + barra per trazioni?

                            no perchè non si è ben capito








                            ...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
                              ah scusa

                              forse ho capito

                              dicevi 330 + barra per trazioni?

                              no perchè non si è ben capito








                              trazioni col......bilanciere
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎