Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore nella parte laterale esterna del ginocchio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da anag.dilodovico Visualizza Messaggio
    Ma lo sapete che sono 3 anni che non corro perchè ho sfferto questo dolore nell'ultima maratona che ho fatto!!!!
    Da quella volta, appena supero i 20 min inizia il preavviso del dolore laterale esterno del ginocchio sinistro e se continuo a correre si intensifica fino a quando devo smettere per i dolori lancinanti. E' un dolore così intenso che per un paio di giorni non riesco a scendere le scale.
    Nel frattempo sono andata da mille ortopedici e fisioterapisti famosi, ho fatto mille risonanze e riabilitazionuna spendendo una cifra esagerata.
    Da quanto amo correre, sono pìerfino arrivata ad operarmi il ginocchio sinistro credendo che fosse un problema di riassetto della rotula, ma niente!!!!!.
    Oggi ho riiniziato a correre e, come d'orologgio, allo scattare dei 20 min inizia il dolore. Ho continuanto credendo che se si riscaldava la cosa migliorava, ma niente.
    Tutto uguale come 3 anni fa .................. mi sono messa perfino a piangere come una bambina in mezzo alla strada!!!!
    Per questo motivo mi sono decisa di trovare una soluzione su internet dato che tutti gli "SCIENZIATI LADRI" che mi hanno visto non ne capiscono assolutamente niente!!!!
    Proverò a fare quello che suggerisce First Children e vi farò sapere!!!

    Grazie a Tutti
    ciao, a distanza di un anno hai novità riguardo il tuo problema al ginocchio? credo di avere gli stessi sintomi tuoi.dico credo perchè il mio problema è random. un giorno corro 30 km senza problemi con tutto l'equipaggiamento (40 kg o oltre), 3 giorni dopo riesco a farne solo 5 in tuta senza nemmeno gli anfibi. un dolore pazzesco mentre la gamba si solleva, non quando appoggia. appena vado al passo il dolore sparisce completamente.nessun problema in palestra con alcun attrezzo per le gambe, nessun dolore nemmeno cadendo male dall'elicottero con l'equipaggiamento pesante.nessun dolore nemmeno nei giorni successivi. lo stretching di 20 minuti prima di correre una volta era d'aiuto, ora non più e comunque non sempre mi è possibile farlo. fatte visite su visite, il ginocchio è "sano". beh chiunque legga, eventualmente se ha novità : waste@deltalabs.hk . ciao!

    Commenta


      #17
      Di nuovo qui...

      Ciao a tutti sono passato a fare un giro dopo quasi un anno per lasciare qualche mia impressione riguardo al problema!Allora, innanzitutto ho smesso con le visite perchè tanto non trovando nulla, spendevo solo soldi e quindi ho chiesto in giro di quà e di là e l'unico aiuto che mi è stato dato è quello di mangiare molti frutti rossi (fragole ecc), e in effetti è migliorato abbastanza.
      C'è anche da dire che ora non vado più tutti i giorni ma una volta ogni 2 settimane, e i rimanenti giorni sostituisco la corsa con il salto con la corda, che a mio parere fa bruciare un sacco anche se è molto più faticoso della corsa!
      Per quanto riguarda il fastidio mi si presenta dopo ben mezz'ora adesso (però ho smesso prima di correre per qualche mese), e a me va bene così perchè lo faccio saltuariamente per bruciare un pò di grassi...
      Ho provato anche a fare salite in collina con la bici, sforzando molto e mi si presenta dopo una mezz'ora anche li...

      L'unico rimedio che non ho ancora provato è quello degli ultrasuoni ma per adesso sto bene così!Vi ricordo solo che il movimento a cui dobbiamo stare assolutamente attenti è la battuta del ginocchio per terra8quindi vediamo di non sbatterlo forte quando corriamo ma accompagniamolo!!!! e dovrebbe aiutare moltissimo)!

      Infine voglio farvi vedere dove di preciso mi faceva male, tanto per avree le idee chiareClick image for larger version

Name:	ginocchio.jpg
Views:	1
Size:	114.9 KB
ID:	15919081 Ciao a tutti, alla prossima!

      Commenta


        #18
        Sono finita qui per caso...cercando informazioni sul mio problema.
        Devo dire che mi avete "traumatizzata"!!!

        Corro da circa 6 anni. Tutti i giorni per un'ora e a volte anche di più. Non smetto mai. Non riesco a fermarmi. Due settimane fa...dopo circa 40 minuti ho iniziato a sentire un forte bruciore al ginocchio sinistro fino al punto che ho dovuto smettere di correre. Inizialmente facevo fatica a camminare, non riuscivo più a sollevare il ginocchio, fatica anche a fare le scale. Dopo due giorni di riposo (di più non ho resistito), non sentendo più nulla ho riprovato a correre ma dopo 10 minuti di nuovo lo stesso problema.
        La dottoressa ha detto che è tendinite (dopo aver letto questo forum e avere un pò approfondito su internet penso si tratti della sindrome della benderella ileotibiale). Sono a riposo da due settimane, e due volte al gg applico il voltaren e tengo il ginocchio fasciato con una benda elastica come mi ha consigliato la dottoressa.
        Non avverto più nessun dolore seppur mi capiti di avvertire comunque il ginocchio caldo (anche stando seduta). Ieri sera, dopo essere stata seduta un paio d'ore, appena mi sono alzata ho sentito un forte bruciore al ginocchio e ho fatto quasi fatica a fare 2 passi. Nessun gonfiore...non c'è mai stato.
        Ora parto per due settimane in cui già so che dovrò camminare parecchio ma non è questo a preoccuparmi.
        Ho il TERRORE che al rientro dalle vacanze...poichè ho intenzione di riprendere a correre (salvo complicazioni), si ripresenti lo stesso problema.
        Ho letto che alcuni di voi hanno smesso di correre per mesi..chi addirittura non corre da 3 anni...la corsa è la mia passione più grande. Vivo di sport, Non potrei mai stare senza. Diventerei pazza e la sola idea di dover smettere mi fa impazzire. Voglio correre e sono disperata.
        Qualche novità, consigli, rimedi? Oltre a quello che è già stato detto...

        Commenta


          #19
          Salve ragazzi. Prima di aprire un post ho fatto una bella ricerca e ho trovato questa interessante discussione. Da un mese a questa parte avverto un fastidio ad entrambe le ginocchia, ma in particolare al ginocchio sinistro, proprio nella parte esterna sinistra del ginocchio sinistro (più o meno quella parte evidenziata nella foto del giocatore, nella pagina precedente). Ora quando metto 2 dita sulla parte in questione e piego il ginocchio sento un evidente "schiocco", e quindi una specie di scricchiolio fastidioso, come se il naturale movimento fosse ostacolato da qualcosa fuori posto. Alcune volte sento anche fastidi alla parte destra esterna del ginocchio sinistro, però quest'ultima non sembra scricchiolare. Da premettere che nella mia vita raramente ho giocato a pallone o praticato sport dove bisognava correre, e raramente sono andato a correre la mattina. Questo problema mi si è presentato di recente e penso che la causa sia un movimento sbagliato che ho fatto eseguendo gli stacchi da terra. Il fastidio si presente spesso quando sto seduto o quando sono in macchina e mentre sto guidando abbasso la frizione, e più che un dolore è un fastidio, sopportabile ma irritante. Voi che in questo campo avete più esperienza, datemi qualche parere su cosa possa essere. Dopo aver letto la pagina precedente mi sembra di aver capito che anche altri evidenziavano fastidi proprio in quel punto là dove avverto anche io il fastidio. Cmq ho prenotato già una radiografia, anche se penso che sia meglio una risonanza magnetica.
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta


            #20
            Ciao a tutti anchio dai sintomi che ho letto per la rete sembra che ho questo problema ora andrò a fare la risonanza.
            Per il mio caso penso sia successo perchè è 3-4 anni che non faccio piu attivita agonistica e negli ultimi mesi ho fatto qualche corsa e camminata un po troppo lunga senza essere allenato (eufemismo di condizioni pietose) e infatti sentivo che stavo affaticando un po troppo le articolazioni durante le saltuarie corsette poi è saltato fuori questo problema ad agosto dopo 30km di trekking però poi col riposo sembrava passato ma invece appena corro o cammino per un po a ritmo sostenuto ritorna ora cerco di risolverlo.
            Intanto farò un po di stretching vi segnalo questo link...


            che hanno segnalato in quest'altro post recente dove ne parlano (ho postato anche li) http://www.runningforum.it/viewtopic...460020#p460020

            Teniamoci aggiornati se qualcuno migliora!

            Commenta


              #21
              ciao!!

              Ciao a tutti. Per caso mi sono imbattutto in questo forum (cercavo informazioni su problema al tendine del pollice) ed ho letto i post degli utenti che cercano un rimedio efficace per la sindrome della banderella ileotibiale. Qualche anno fa anche io ho avuto lo stesso problema (dolore nella parte esterna del ginocchio) e girando un po' nei siti internet ho cercato di capire quale potesse essere il problema. Alla fine delle mie estenuanti ricerche sono arrivato alla conclusione che nel mio caso il problema dipendeva da una serie di fattori concatenati (2 in particolare): 1) il tipo di appoggio del piede durante la corsa; 2) il percorso dove mi allenavo; 3) le scarpe sbagliate. Io sono un corridore con falcata supina (tendo a caricare soprattutto la parte esterna del piede.....quindi le scarpe si usurano principalmente in quella zona) e dato che all'epoca non sapevo che esistevano diversi modi di appoggiare il piede al suolo, ho acquistato un paio di scarpe da corsa per corridori con falcata prona (il carico è maggiore sulla parte interna del piede). La particolarità delle scarpe per corridori proni è quella di avere un rinforzo sulla parte interna per compensare il sovraccarico. Quindi le mie scarpe non facevano altro che accentuare maggiormante la mia falcata supina (in poco tempo le scarpe si erano deteriorate sulla zona esterna). Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che correvo su un percorso circolare accentuando ancora di più il problema, allora il risultato non poteva che essere "la sindrome della banderella ileotibiale". Fatta questa premessa e precisando che il metodo migliore per capire quale sia la causa del dolore è quello di rivolgersi ad un buon medico, vi dico come ho eliminato questo fastidiosissimo problema.
              Innanzitutto riposo di almeno 1 mese. Una volta scomparso il dolore ho iniziato a fare lo stretching specifico per la banderela ileotibiale (vi allego questo link che vi spiega come fare http://www.santamonicaovada.it/STRETCHING_CORSA_MVG.pdf
              Infine, prima di ricominciare a correre, ho acquistato le scarpe idonee al mio modo di appoggire il piede durante la corsa (allego quest'altro link che spiega bene le varie differenze http://www.asics.it/running/knowledg...la-pronazione/
              Spero di esservi stato d'aiuto!! Buona guarigione a tutti!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ecstacy.of.gold Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti. Per caso mi sono imbattutto in questo forum (cercavo informazioni su problema al tendine del pollice) ed ho letto i post degli utenti che cercano un rimedio efficace per la sindrome della banderella ileotibiale. Qualche anno fa anche io ho avuto lo stesso problema (dolore nella parte esterna del ginocchio) e girando un po' nei siti internet ho cercato di capire quale potesse essere il problema. Alla fine delle mie estenuanti ricerche sono arrivato alla conclusione che nel mio caso il problema dipendeva da una serie di fattori concatenati (2 in particolare): 1) il tipo di appoggio del piede durante la corsa; 2) il percorso dove mi allenavo; 3) le scarpe sbagliate. Io sono un corridore con falcata supina (tendo a caricare soprattutto la parte esterna del piede.....quindi le scarpe si usurano principalmente in quella zona) e dato che all'epoca non sapevo che esistevano diversi modi di appoggiare il piede al suolo, ho acquistato un paio di scarpe da corsa per corridori con falcata prona (il carico è maggiore sulla parte interna del piede). La particolarità delle scarpe per corridori proni è quella di avere un rinforzo sulla parte interna per compensare il sovraccarico. Quindi le mie scarpe non facevano altro che accentuare maggiormante la mia falcata supina (in poco tempo le scarpe si erano deteriorate sulla zona esterna). Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che correvo su un percorso circolare accentuando ancora di più il problema, allora il risultato non poteva che essere "la sindrome della banderella ileotibiale". Fatta questa premessa e precisando che il metodo migliore per capire quale sia la causa del dolore è quello di rivolgersi ad un buon medico, vi dico come ho eliminato questo fastidiosissimo problema.
                Innanzitutto riposo di almeno 1 mese. Una volta scomparso il dolore ho iniziato a fare lo stretching specifico per la banderela ileotibiale (vi allego questo link che vi spiega come fare http://www.santamonicaovada.it/STRETCHING_CORSA_MVG.pdf
                Infine, prima di ricominciare a correre, ho acquistato le scarpe idonee al mio modo di appoggire il piede durante la corsa (allego quest'altro link che spiega bene le varie differenze http://www.asics.it/running/knowledg...la-pronazione/
                Spero di esservi stato d'aiuto!! Buona guarigione a tutti!!
                Riguardo alle scarpe hai ragione! Anche io sto notando che avverto meno fastidi usando scarpe sportive tipo nike air o tipi simli per camminare normalmente e anche per la palestra. Ho però un problema diverso, condropatia rotulea. Mettendo un certo tipo di scarpe e usando l'animal flex è migliorata molto. Cmq anche io ho sempre consumato le scarpe dal lato esterno del piede e mai da quello interno.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                Commenta


                  #23
                  anno domini 2007-...sveglia!!

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎