Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incremento massa con dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    incremento massa con dieta

    ciao a tutti...sono nuovo...
    premetto che di dieta ne capisco poco...e dato che non so dove poter chiedere provo qui...

    mi chiamo daniele ho 23 anni sono altro 180cm e peso circa 60kg...
    sto per inziare ad andare in palestra per aumentare la massa e vorrei affiancare una dieta...
    sapreste darmi qlc consiglio?
    grazie mille a tutti

    #2
    180cm x circa 60kg??????
    parecchio sottopeso direi!!!!



    Commenta


      #3
      e si...fino a qui c'ero arrivato!

      Commenta


        #4
        devi mangiare figlio mio!!!!!!!!! fatti consigliare una dieta da shift o da spot86



        Commenta


          #5
          Posta la tua dieta attuale che la si corregge

          Commenta


            #6
            esatto, posta



            Commenta


              #7
              non ho una dieta...ero venuto qui per vedere se si riusciva a fare insieme a voi...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sghinetto Visualizza Messaggio
                non ho una dieta...ero venuto qui per vedere se si riusciva a fare insieme a voi...
                non è possibile farne da zero...per legge e da regolamento, devi postare cmq le tue abitudini alimentari e da lì si può fare qualcosa altrimenti nada!
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  devi mangiare figlio mio!!!!!!!!! fatti consigliare una dieta da shift o da spot86
                  Cosa vi siete messi in testa ? Qua dentro non si fanno diete da 0, si possono solo modificare diete precedentemente postate. Al massimo si danno consigli, punto.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Cosa vi siete messi in testa ? Qua dentro non si fanno diete da 0, si possono solo modificare diete precedentemente postate. Al massimo si danno consigli, punto.
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sghinetto Visualizza Messaggio
                      non ho una dieta...ero venuto qui per vedere se si riusciva a fare insieme a voi...
                      Non si può.

                      Segui questi consigli, in base a questi ti stili una dieta e la riposti qua, così vedo di fare le opportune correzioni.

                      1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                      2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

                      3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
                      Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                      4) Cibi che puoi mangiare:

                      Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                      Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

                      Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                      5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

                      6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

                      7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        ok...vi saro sapere al piu presto...
                        grazie mille a tutti e scusate la mia ignoranza...

                        mi sono stufato e voglio mettermi di impegno per cercare di prendere un po di peso..uffa!
                        a presto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Cosa vi siete messi in testa ? Qua dentro non si fanno diete da 0, si possono solo modificare diete precedentemente postate. Al massimo si danno consigli, punto.
                          Giusto

                          @giacomo, figliolo La prima volta che hai post l'abbiam detto anche a te, posta una tua idea e da là si fanno le correzioni!!
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Non si può.

                            Segui questi consigli, in base a questi ti stili una dieta e la riposti qua, così vedo di fare le opportune correzioni.

                            1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                            2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

                            3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
                            Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                            4) Cibi che puoi mangiare:

                            Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                            Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

                            Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                            5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

                            6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

                            7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                            max_power
                            Ottimi consigli

                            Originariamente Scritto da sghinetto Visualizza Messaggio
                            ok...vi saro sapere al piu presto...
                            grazie mille a tutti e scusate la mia ignoranza...

                            mi sono stufato e voglio mettermi di impegno per cercare di prendere un po di peso..uffa!
                            a presto
                            Bravo!
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sghinetto Visualizza Messaggio
                              ok...vi saro sapere al piu presto...
                              grazie mille a tutti e scusate la mia ignoranza... leggiti i vari post in "dieta e alimentazione", imho sono importanti "come impostare una dieta" e "fabbisogno calorico"...Con quei due già puoi scriver qualcosa

                              mi sono stufato e voglio mettermi di impegno per cercare di prendere un po di peso..uffa! E allora fallo, caxxo!!
                              a presto
                              .
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎