Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§§° Approccio Multifrequenza °§§

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo me hai un'idea di muscoloso e magro un po' estrema.
    Non si sta discutendo sul fatto che per partecipare all'olimpia bisogna allenarsi in certo modo, ma sul fatto che se hai 3 giorni di allenamento a settimana a disposizione sul lungo periodo guadagni molto di più allenandoti per la presatazione che non con i soliti schemi petto e bicipiti.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Secondo me hai un'idea di muscoloso e magro un po' estrema.
      Non si sta discutendo sul fatto che per partecipare all'olimpia bisogna allenarsi in certo modo, ma sul fatto che se hai 3 giorni di allenamento a settimana a disposizione sul lungo periodo guadagni molto di più allenandoti per la presatazione che non con i soliti schemi petto e bicipiti.
      Marco su questo si può discutere, io non concordo sul fatto che per diventare muscoloso bisogna fare 3 panche a settimana veloci/tecniche o facendo serie da 1-3 reps. E' una cosa che per me non sta nè in cielo nè in terra. Che l'allenamento più frequente possa essere utile posso pure concordare, ma non allenandosi come si allenano i PLers o i WLers.
      E questo non vuol dire neanche usare cheating, forzate e cedimento come se piovesse. Ho imparato che nella vita il detto "in medio stat virtus" è molto veritiero e credo che lo sia anche nell'allenamento.
      Non si può dire che tutti quelli che si allenano in modo diverso dal MAV o simili siano dotati o ..., significherebbe falsare la realtà.

      PS: I Mr Olympia non si allenano 6 volte a settimana per 2 ore...

      PPS: non puoi dire quei WLers sono muscolosi e rispecchiano i kg che alzano. Sono sicuramente più grossi di me ma se prendi alcuni ragazzi che stanno sul sito li disintegrano anche alzano la metà dei loro carichi.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Marco su questo si può discutere, io non concordo sul fatto che per diventare muscoloso bisogna fare 3 panche a settimana veloci/tecniche o facendo serie da 1-3 reps. E' una cosa che per me non sta nè in cielo nè in terra. Che l'allenamento più frequente possa essere utile posso pure concordare, ma non allenandosi come si allenano i PLers o i WLers.
        E questo non vuol dire neanche usare cheating, forzate e cedimento come se piovesse. Ho imparato che nella vita il detto "in medio stat virtus" è molto veritiero e credo che lo sia anche nell'allenamento.
        Non si può dire che tutti quelli che si allenano in modo diverso dal MAV o simili siano dotati o ..., significherebbe falsare la realtà.

        PS: I Mr Olympia non si allenano 6 volte a settimana per 2 ore...

        PPS: non puoi dire quei WLers sono muscolosi e rispecchiano i kg che alzano. Sono sicuramente più grossi di me ma se prendi alcuni ragazzi che stanno sul sito li disintegrano anche alzano la metà dei loro carichi.
        Sai bene dove sta la differenza... Non rispecchiano i chili che alzano secondo quali parametri? Dal mio punto di vista sono quelli grossi e deboli che non rispecchiano i chili che alzano. Il fisico di un atleta è sempre funzionale alla sua prestazione, quindi la rispecchia sempre.

        Non è questione di frequenza è questione di qualità e di capacità di recupero non allenate a dovere. Non c'è nessuno motivo fisiologico per non ripetere gli stessi esercizi tutti i giorni e aumentare il tonnellaggio settimanale.
        Ripeto, ai vertici di entrambi gli sport le metodiche di allenamento sono molto diverse, ma di principiante non devi fare altro che imparare gli esercizi quindi sei obligato, per ottimizzare i risultati, a fare allenamenti di un certo tipo. Con un uno squat a settimana non vedo come sia possibile impararlo.

        Il numero di ripetizioni da eseguire dipende da molte cose una delle quali è la capacità di concetrazione, anche se con il 70% ne potresti fare una decina è molto meglio fermarsi a 5 ma mantenere un buona tecnica, poi recupero quanto basta e si riparte. Si smette con i set quando la tecnica perde brillantezza. Finchè i carichi non salgono lo stress complessivo con questa metodica è molto basso, ma quando ci saranno 20kg di differenza tra chi lavora cercando sempre la massima qualità e chi fa magna e spingi, le parti si invertiranno perchè ogni ripetizione sarà eseguita come se fosse un massimale.
        Last edited by Marco pl; 28-08-2011, 19:04:51.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          Marco non rispecchiano i chili che alzano dal punto di vista del bodybuiding, io sto parlando di quello. Hai bei fisici ma sono solamente "fitness", certamente non hanno masse da BBers. Quando parlo di BBers non parlo di Mr. Olympia e Co, ma di tanti ragazzi che si allenano solo con tanto entusiamo che puoi vedere anche qui su questo forum. Insomma io ti ho mostrato foto di gente a livello mondiale che ha dei buoni fisici ma che non si possono paragonare a tanta gente che si allena da BBers senza arrivare agli eccessi di questo sport. Come lo spieghi questo?
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎