Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§§° Approccio Multifrequenza °§§

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nel PL. il bb imho è tutt'altra cosa. chi segue iron imho è un ibrido,che apprezzo.
    ma il BB vecchio stile,che adottanoq uasi tutti,è altro

    Commenta


      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      nel PL. il bb imho è tutt'altra cosa. chi segue iron imho è un ibrido,che apprezzo.
      ma il BB vecchio stile,che adottanoq uasi tutti,è altro
      ah ecco, mi ero sempre chiesto che tipo di allenamento facesse Paolino, non ho mai capito bene

      esiste per il BB una scheda simile, secondo voi?

      kick:
      se hai tempo, mi guardi la scheda? giusto un'occhiata per sapere cosa ne pensi(sono stato operato alla gamba e non posso allenare le gambe per 1 mese...)

      Commenta


        Paolo si allena come ed è un powerlifter.

        dove trovo questa scheda,comunque?

        Commenta


          ti ringrazio




          lui dice di essere un powerbodybuilder

          Commenta


            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
            kick: è quello che avevo fatto notare pure io, non è stata fatta per il bodybuilding

            IronPaolo che dice, avete postato qualche commento?

            marco: quanto volume aggiungi esattamente, puoi postare la "tua" tabella, quella che ti ha dato risultati?
            Dall'80% in poi non ho cambiato niente, con percentiuali inferiori non la rispetto più non usando complementari ma solo l'esercizio base.

            Quindi se il lunedì lavoro pesante sopra l'80% rispetto la tabella, il giovedì invece in cui il lavoro è più ipertrofico uso un volume anche doppio rispetto a quello indicato.

            Progressione lunedì:
            5x3@80% // 5x2@85% // 5x1@90%

            Progressione giovedì:
            7x5@70% // 6x6@70% // 5x7@70%


            In questo caso "@" indica il carico di partenza per considerare allenante il set. Quindi il carico salirà fino a raggiungere il cedimento con le ripetizioni previste e poi scenderà di nuovo per fare volume. Alla fine nel giorno pesante il volume usato per il carico medio usato (che è più alto della percentuale indicata) rispetta la tabella di Prileprin. Quello che accade e che si ha la sensazione di non dovere aggiungere altro lavoro.


            Così è come intendo io il tipo di lavoro da fare. Pause sempre libere, scarico attivo ogni 3 settimane.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Questo sono io.
              YouTube - Affondi demo

              Il ROM è meno ampio di uno squat e si può tenere la tensiona continua, fatti in questo modo si adattano meglio alle alte rip che alle basse. Ottime sensazioni di pompaggio e di allungamento e la possibilità di farli pure se la bassa schiena non è al top. Lo usavo tempo fa al posto dello squat, poi il ginocchio è andato e dovuto abbandonare pure quelli. Nel mesetto che li ho fatti ho visto dei buoni risultati ipertrofici, paragonabili a quello dello squat.
              Senti molto lavorare i glutei Marco?? Nella mia nuova scheda li ho introdotti al posto dello squat.

              Commenta


                Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                Senti molto lavorare i glutei Marco?? Nella mia nuova scheda li ho introdotti al posto dello squat.
                Credo che la cosa possa essere molto soggettiva. Il giorno dopo il doms sono a glutei e femorali sopratutto, ma il primo gruppo che inizia a stancarsi sono i quadricipiti che lavorano sia quando la gamba è avanti sia quando è indietro.

                Senza dubbio si tratta di un buon esercizio che va però padroneggiato bene prima di inizare a dare risulatati, per cui si può giudicare bene dopo la quarta o quinta seduta. Se alleni le gambe una sola volta a settimana per accelerare il processo di apprendimento ti consiglio di eseguire almeno un altra volta qualche serie di affondi a corpo libero per migliorare l'equilibrio e la stabilità. Io uso bilanciere per evitare che la presa, stancandosi possa ridurre il numero di rip possibili.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  ciao marco, sono alberto, nuovo del post; ti risparmio la storia della mia "carriera" (anche se non sarebbe lunga.. ) pesistica e vengo subito al dunque: ho intenzione di iniziare dall'autunno un protocco HIIT di allenamento e mi è stato consigliato di avvicinarmi a questo con la multifreqenza che potrebbe attenuare la mia asimmetricità e contribuire a migliorare la tecnica delle esecuzioni: premettendo che ho letto con notevole interesse il tuo articolo il prima pagina, mi chiedevo se fosse sufficiente basarsi su una generica scheda in multi per iniziareo sarebbe più proficuo valutare anche la consistenza degli allenamenti (intensità, tipo di esercizi, ecc..) che la persona (in questo caso io..) ha effettuato nel suo percorso precedente..ti ringrazio
                  p.s. se ti soffermi sui miei dati, ti accorgerai che non sono proprio nello standar (nel 97° percentile penso di entrarci però!)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                    ciao marco, sono alberto, nuovo del post; ti risparmio la storia della mia "carriera" (anche se non sarebbe lunga.. ) pesistica e vengo subito al dunque: ho intenzione di iniziare dall'autunno un protocco HIIT di allenamento e mi è stato consigliato di avvicinarmi a questo con la multifreqenza che potrebbe attenuare la mia asimmetricità e contribuire a migliorare la tecnica delle esecuzioni: premettendo che ho letto con notevole interesse il tuo articolo il prima pagina, mi chiedevo se fosse sufficiente basarsi su una generica scheda in multi per iniziareo sarebbe più proficuo valutare anche la consistenza degli allenamenti (intensità, tipo di esercizi, ecc..) che la persona (in questo caso io..) ha effettuato nel suo percorso precedente..ti ringrazio
                    p.s. se ti soffermi sui miei dati, ti accorgerai che non sono proprio nello standar (nel 97° percentile penso di entrarci però!)
                    HIIT sta per Hight Intensity Interval Training, è un allenamento per il condizionamento aerobico, ha poca attinenza con i pesi.

                    Se invece ti rifersci all HIT, hight intensity training, anche in questo caso l'attinenza con la multi è molto poca, visto che l'HIT punta all'esaurimento nel più breve tempo possibile all'interno della stessa seduta, mentre la multi punta all'accumulo di fatica sull' intero ciclo.

                    Se vuoi imparare la tecnica di esecuzione degli esercizi, devi prima documentarti e poi ripeterli 2-3 volte a settimana con carichi impegnativi ma bufferati (2-4 rip@75-85%), postando anche dei video.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      molte grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
                        Lunedi
                        Squat 5x5 2'
                        Affondi 3x12-15 60"
                        Trazioni supine 4xmax
                        Pulley 3x12-15 60"
                        Curl bilanciere 4x6-8 90"

                        Mercoledi
                        panca inclinata 4x6 2'
                        dips 4x8 90"
                        Panca piana manubri 3x10-12 1'
                        Lento manubri 4x6-8 90"
                        Alzate lat. 3x10 1'
                        Panca presa stretta 4x6-8 90"

                        Venerdi
                        Stacco 5x3 2'
                        Affondi 3x12-15 1'
                        Rematore bil. 4x6 90"
                        Trazioni prone lat 3x12-15 60"
                        Curl manubri 4x8-10 90"

                        Lunedi
                        panca piana 4x6 2'
                        panca incl.manubri 3x10-12 1'
                        croci 3x12 1'
                        military-press 4x6 2'
                        alzate lat. 3x10 1'
                        French-press 4x8-10 90"


                        Marco ho tolto pressa e leg-curl coem tu mi hai detto,ho messo gli affondi,ho tolto la leg-ext però al posto del rematore manubrio nel workout b per il dorso ho preferito mantenere il rematore bil. magari lo faccio con presa inv. visto che la lat poi la farò prona.Un'altra cosa,tu li inseriresti i polpacci? e se si subito dopo squat e affondi(o stacco e affondi) oppure in un altro contesto,l'addome lo farò un giorno si un giorno no con un esercio in 3x20 con rest di 1'.
                        Ti ringrazio ancora per l'infinita pazienza.
                        Mi piace mi piace mi piace
                        Volevo chiedervi ABCD giusto? oppure ABC e si può iniziare con D la settimana dopo e fare DAB e così via?
                        Io esco da un ciclo di multifrequenza ottimo dove ho visto grandi miglioramenti, quindi adottare questa scheda non sarebbe un problema anzi...attendo risposte
                        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                        Commenta


                          Non credo di avere fatto io la scheda che hai quotato. Cmq sia puoi fare come hai proposto. Anche se su 3 giorni a settimana ci sono soluzioni migliori.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Non credo di avere fatto io la scheda che hai quotato. Cmq sia puoi fare come hai proposto. Anche se su 3 giorni a settimana ci sono soluzioni migliori.
                            del tipo?
                            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                            Commenta




                              Post 10.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                A
                                Squat pesante
                                Panca leggera
                                Trazioni leggere
                                Leg press 4x8 60"
                                Croci ai cavi 3x10 60"
                                Spider Curl 3x10 60"
                                Addome

                                B
                                Stacco medio
                                Lento avanti medio
                                Rematore medio
                                Lat machine 3x8 90"
                                Alzate frontali 3x10 60"
                                French press 4x6 90"


                                C
                                Panca pensate
                                Trazioni pesanti
                                Squat leggero
                                Dip 3x8 90"
                                Rematore manubrio 3x10 60"
                                Affondi(leggeri) 3x10
                                Calf


                                Fondamentali 4x6(con caichi diversi)

                                va bene così??(Anche se nonc redo vada bene )
                                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎