Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§§° Approccio Multifrequenza °§§

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Di questo si discuteva. Sicuramente l'individualità ha una sua importanza.
    in tutte le cose che ho letto a riguardo non viene mai detto quale traiettoria sia meglio. Vengono elencate e basta ma mai paragonate, bo
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      in tutte le cose che ho letto a riguardo non viene mai detto quale traiettoria sia meglio. Vengono elencate e basta ma mai paragonate, bo
      Paolo lo ha fatto in uno degli ultimi articoli.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Paolo lo ha fatto in uno degli ultimi articoli.
        potrei aver il link?
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Si ho scordato di postare il video. Era questo.
          YouTube - Allen Baria - Bench Press 405 lbs X 25 reps 500 lbs X 10 reps (RAW)

          Quelle sono delle panche molto belle: hanno tutte in come una presa abbastanza ampia e una portata al petto in zona capezzoli che permette una traiettoria in effetti molto verticale perché punto di partenza e di arrivo sono quasi allineati verticalmente. Però gli avambracci si discostano anche di molto dalla perpendicolare, il ROM si riduce in chiusura ma aumenta in allungammento.
          sicuramente l'individualità conta. io facendo panca come te mi sono sfasciato le spalle,per esempio

          Commenta


            Io vorrei iniziare ad allenarmi in A-B-A con una scheda Upper body/Lower body la posto così ne discutiamo:

            Upper body
            Panca piana 5x5 2'
            Rematore bilanciere 4x6 2'
            Panca incl.30° manubri/bilanciere 3x8 90"
            Trazioni prone/supine 3xmax 90"
            Lento avanti manubri/Military press 4x6 90"
            Alzate lat. 3x12 60"
            Curl bilanciere 4x8 90"
            French-press 4x8 90"

            Lower body

            Squat/Stacco 5x5/5x3 2'
            Leg-press 3x10 90"
            Leg-ext 3x12 60"
            Leg-curl 4x6 90"
            Leg-curl seduto 3x12 60"
            Calf seduto 3x20 60"
            Donkey calf 3x20 60"
            Crunch 3x20 60"
            Crunch inv. 3x20 60"



            So che ci sarà sicuramente qualcosa che non va,quindi se avete qulche suggerimento dite pure.
            sigpic

            Commenta


              Comunque ho trovato questa scheda in mulifrequenza su bodybuilding.com che mi sembra molto interessante,ci sono 4 giorni,ma ci si può allenare anche 3 gironi a week,ve la posto,ad esempio:

              Lunedi
              Squat 3x5,1x10
              Leg-curl 3x8-10
              Trazioni prone 20-40 reps
              Rematore bil. 4x6
              Curls 2x10

              Mercoledi
              panca inclinata 2x5,2x8
              dips 2x8
              Lento manubri 3x8
              Alzate lat. 2x10
              Tricipiti 2x10

              Venerdi
              Stacco 3x5
              Leg-press 2x10
              Trazioni supine 20-40reps
              Rematore manubrio 3x8
              Curls 2x10

              Lunedi
              panca piana 2x5,2x8
              croci 2x12
              military-press 3x8
              alzate lat. 2x10
              tricipiti 2x10

              e così via...


              Forse il volume è un po troppo poco,ma come impostazione degli esercizi non mi sembra niente male.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                sicuramente l'individualità conta. io facendo panca come te mi sono sfasciato le spalle,per esempio
                Io ho problemi nell'inclinata invece ma così vado tranquillo in quanto a dolori. Cmq sia per l'anno nuovo dovrei venire su AoS, vediamo che si dice da quelle parti.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Io ho problemi nell'inclinata invece ma così vado tranquillo in quanto a dolori. Cmq sia per l'anno nuovo dovrei venire su AoS, vediamo che si dice da quelle parti.
                  oggi per la prima dopo 1 anno e passa ho fatto l'inclinata,seppur con pesi del *****,bene e senza problemi. traiettoria verticolare e gomiti larghi,tutto il contrario di quello che facevo tempo fa. sembra che questa storia funzioni

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
                    Io vorrei iniziare ad allenarmi in A-B-A con una scheda Upper body/Lower body la posto così ne discutiamo:

                    Upper body
                    Panca piana 5x5 2'
                    Rematore bilanciere 4x6 2'
                    Panca incl.30° manubri/bilanciere 3x8 90"
                    Trazioni prone/supine 3xmax 90"
                    Lento avanti manubri/Military press 4x6 90"
                    Alzate lat. 3x12 60"
                    Curl bilanciere 4x8 90"
                    French-press 4x8 90"

                    Lower body

                    Squat/Stacco 5x5/5x3 2'
                    Leg-press 3x10 90"
                    Leg-ext 3x12 60"
                    Leg-curl 4x6 90"
                    Leg-curl seduto 3x12 60"
                    Calf seduto 3x20 60"
                    Donkey calf 3x20 60"
                    Crunch 3x20 60"
                    Crunch inv. 3x20 60"



                    So che ci sarà sicuramente qualcosa che non va,quindi se avete qulche suggerimento dite pure.

                    Inizierei mettendo meno esercizi visto che è il primo approccio di questo tipo. magari si può eliminare il lento, il calf seduto e vari leg. Chiaramente il volume dei rimanti esercizi va incrementato di conseguenza.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
                      Comunque ho trovato questa scheda in mulifrequenza su bodybuilding.com che mi sembra molto interessante,ci sono 4 giorni,ma ci si può allenare anche 3 gironi a week,ve la posto,ad esempio:

                      Lunedi
                      Squat 3x5,1x10
                      Leg-curl 3x8-10
                      Trazioni prone 20-40 reps
                      Rematore bil. 4x6
                      Curls 2x10

                      Mercoledi
                      panca inclinata 2x5,2x8
                      dips 2x8
                      Lento manubri 3x8
                      Alzate lat. 2x10
                      Tricipiti 2x10

                      Venerdi
                      Stacco 3x5
                      Leg-press 2x10
                      Trazioni supine 20-40reps
                      Rematore manubrio 3x8
                      Curls 2x10

                      Lunedi
                      panca piana 2x5,2x8
                      croci 2x12
                      military-press 3x8
                      alzate lat. 2x10
                      tricipiti 2x10

                      e così via...


                      Forse il volume è un po troppo poco,ma come impostazione degli esercizi non mi sembra niente male.
                      Come hai detto il volume è basso ma la distribuzione degli esercizi è buona. Volendo puoi iniziare proprio da questa.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        oggi per la prima dopo 1 anno e passa ho fatto l'inclinata,seppur con pesi del *****,bene e senza problemi. traiettoria verticolare e gomiti larghi,tutto il contrario di quello che facevo tempo fa. sembra che questa storia funzioni

                        A me inizia a fare male dopo qualche seduta. Per fortuna non sento eccessivo bisogno di questo esercizio e le OH press le posso fare, sono contento così.

                        Anche nella pianca se tieni larghi i gomiti non avverti dolore? E' interessante questo discorso. Fin ora ho sempre consigliato quella tecnica li, ma se ci sono anche pochi casi in cui non è adeguata oè poco perfomante è meglio aggiornarsi.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
                          Comunque ho trovato questa scheda in mulifrequenza su bodybuilding.com che mi sembra molto interessante,ci sono 4 giorni,ma ci si può allenare anche 3 gironi a week,ve la posto,ad esempio:

                          Lunedi
                          Squat 5x5
                          Leg-curl 4x6-8
                          Trazioni prone 4xmax
                          Rematore bil. 4x6
                          Curl bilanciere 4x6-8

                          Mercoledi
                          panca inclinata 4x6
                          dips 4x8
                          Lento manubri 4x6-8
                          Alzate lat. 3x10
                          Panca presa stretta 4x6-8

                          Venerdi
                          Stacco 5x3
                          Leg-press 4x8-10
                          Trazioni supine 4xmax
                          Rematore manubrio 4x8-10
                          Curl manubri 4x8-10

                          Lunedi
                          panca piana 4x6
                          croci 3x12
                          military-press 4x6
                          alzate lat. 3x10
                          French-press 4x8-10

                          e così via...


                          Forse il volume è un po troppo poco,ma come impostazione degli esercizi non mi sembra niente male.
                          Marcopl lo rivista un pò,che ne dici?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            A me inizia a fare male dopo qualche seduta. Per fortuna non sento eccessivo bisogno di questo esercizio e le OH press le posso fare, sono contento così.

                            Anche nella pianca se tieni larghi i gomiti non avverti dolore? E' interessante questo discorso. Fin ora ho sempre consigliato quella tecnica li, ma se ci sono anche pochi casi in cui non è adeguata oè poco perfomante è meglio aggiornarsi.
                            performante non so,ma conto di tornare a spancare i vecchi kg (che comunque non erano eccezzionali,i 100 li ho fatti una volta sola,fai te ) e anche di più,ma ora mi tengo leggero apposta. d'altronde ho ripreso da poco. comunque se fino a poco fa con 40kg mi cedeva la spalla,ora con il doppio non sento dolore nè fastidio.
                            comunque,vedi,io mi sono fatto prima fuori (per bene) una spalla a football,ma era da parecchio tempo che entrambe mi davano dei doloretti del cazzius.
                            poi un giorno mi sono deciso e sono andato a Parma,da Gruzza. ha subito visto che la traiettoria era a J, che ero pure sbilanciato (sia come risalita sia come "impugnatura",in pratica una spalla stava + bassa dell'altra,quella lesionata) e dopo mesi (e altri due infortuni che mi sono andato a cercare) finalmente ora sto riprendendo le panche dopo un paio di mesi dove usavo solo i manubri su inclinata come ricondizionamento. e il cambiamento di tecnica di panca è notevole,per non dire che sembra un altro esercizio.la compattezza è unica,PER ME,in questo modo.
                            a febbraio torno giù in emilia per il corso FIPL,magari dopo quelle date là (13/14 - 27/28) ti saprò dire qualcosa di preciso,magari con articoli/studi alla mano.
                            ora come ora ti so solo dire questo,ovvero la mia esperienza e i consigli di ado
                            Last edited by kickboxer_87; 21-12-2009, 01:27:04.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
                              Marcopl lo rivista un pò,che ne dici?
                              A questo punto metti la pressa con lo squat e il leg curl con lo stacco, mi sembra ci sia più coerenza, anche se nei fatti cambia poco.

                              Aggiungerei un multiarticolare lattacido (o sostituirei uno che già c'è) per ogni tipo di movimento: spinta, trazione e gambe.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                                performante non so,ma conto di tornare a spancare i vecchi kg (che comunque non erano eccezzionali,i 100 li ho fatti una volta sola,fai te ) e anche di più,ma ora mi tengo leggero apposta. d'altronde ho ripreso da poco. comunque se fino a poco fa con 40kg mi cedeva la spalla,ora con il doppio non sento dolore nè fastidio.
                                comunque,vedi,io mi sono fatto prima fuori (per bene) una spalla a football,ma era da parecchio tempo che entrambe mi davano dei doloretti del cazzius.
                                poi un giorno mi sono deciso e sono andato a Parma,da Gruzza. ha subito visto che la traiettoria era a J, che ero pure sbilanciato (sia come risalita sia come "impugnatura",in pratica una spalla stava + bassa dell'altra,quella lesionata) e dopo mesi (e altri due infortuni che mi sono andato a cercare) finalmente ora sto riprendendo le panche dopo un paio di mesi dove usavo solo i manubri su inclinata come ricondizionamento. e il cambiamento di tecnica di panca è notevole,per non dire che sembra un altro esercizio.la compattezza è unica,PER ME,in questo modo.
                                a febbraio torno giù in emilia per il corso FIPL,magari dopo quelle date là (13/14 - 27/28) ti saprò dire qualcosa di preciso,magari con articoli/studi alla mano.
                                ora come ora ti so solo dire questo,ovvero la mia esperienza e i consigli di ado
                                Credo che i consigli di Ado non si possano generalizzare data la tua situazione.
                                Come facevano panca gli altri ragazzi di Ado?
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎