Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thai vs kick vs boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Thai vs kick vs boxe

    Ciao a tutti ho 22 anni e faccio pesi da 4 anni vorrei a settembre iniziare a praticare uno sport da combattimento affiancandolo ai pesi e sono indeciso fra thai boxe,kick boxing e boxe dato che le trovo tutte molto interessanti e le insegnano non molto lontano da me(all'olimpia boxe di gallarate).Dai video e da alcune discussioni lette quella che mi piace di più è la thai boxe,ma anche le altre mi affascinano molto.Vorrei chiedervi di consigliarmi una delle tre discipline magari illustrandomi le differenze principali o alcuni pro e contro.Inoltre vorrei chiedervi in quale si rischia meno di incorrere in infortuni nello sparring.Grazie mille

    #2
    Intanto ti rispondo per la parte sugli infortuni.

    Non rischi assolutamente di farti male spesso...certo puo capitare il problema , ma con le protezioni e sperando di non avere esaltati in palestra

    Per cosa scegliere ti consiglio di vedere e provare da te quel che puoi preferire , è come un vestito deve essere adatto a te.

    Commenta


      #3
      le discipline ke elenki sn tutte e tre spettacolari e le adoro
      però mi dispiace vedere come molti BB decidano di affiancare ai pesi un'arte marziale o uno sport da combattimento....
      da una parte è una bella cosa, ma dall'altra mi dispiace xke vuol dire ke la vostra prima priorità resterà x forza di cose la palestra e imparerete (forse) solo a tirare due pugni
      volenti o nolenti è cosi io dopo anni di professionismo ho provatoad affiancare la palestra, lo faccio tuttora, ma è difficile,m olto difficile fare entrambe le cose...a buoni livelli
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        Ram ma mica tutti devo diventare professionisti!!!

        E' bellissimo invece quello che sta accadendo negli ultimi anni...molti si stanno avvicinando al nostro ed era ora!!!!!!

        Frattaz ha proprio ragione...prova è scegli quella che ti "calza a pennello" tenendo presente che puoi cambiare idea quando vuoi!!!!
        Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
        Jack Dempsey

        Commenta


          #5
          Io avevo aperto un 3d sull'argomento...
          non avendo mai praticato uno sport da combattimento mi chiedevo quale fosse l'arte + adatta da provare...

          Ero indeciso tra kick boxing e boxe; la prima mi interessava x poter slegare anche le gambe...

          beh penso che x ora, se inizierò, proverò la boxe...
          Dato che mi interessa sì imparare a colpire ma anche fare uno sport che tonifichi bene il fisico x tenermi in forma penso che la boxe vada bene..

          un amico ci andava e mi diceva che gli allenamenti che gli facevano fare eran davvero massacranti...
          beh... ora gli è venuto un fisico come una roccia! ghghghghg

          Commenta


            #6
            anche a me interessa molto.....

            da me fano boxe in 2 stili....o allenamento semplice o con combattimenti (COSI MI HANNO DETTO)


            pero tahi boxe mi affascina un sacco.....in palestra da me invece fanno krav maga.....


            insomma a me interessa imparare a difedermi...non fare 10 anni di karatè!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              anche a me interessa molto.....

              da me fano boxe in 2 stili....o allenamento semplice o con combattimenti (COSI MI HANNO DETTO)

              insomma a me interessa imparare a difedermi...non fare 10 anni di karatè!
              stessa cosa x me! cose concrete!
              che me frega di imparare mille coreografie se poi ti capita come a quel tizio che ho visto in discoteca...
              uno litigava con un altro e gli fa... "stai attento che io faccio arti marziali kick boxing karate ecc ecc..."
              l'altro gli fa.. "ah sì? e io invece faccio il muratore!"

              sbaaaaammmm gli ha mollato un cartone che l'ha ribaltato! hhihihihihihi

              Commenta


                #8
                esatto... pero aspetta....contro uno che sa usare bene tahi boxe o krav maga ecc,. mi sa che il murer le prende...



                il karatè judo ecc.... mi sanno tanto da perdite di tempo (nn prendetevela a male)...ho un amico 2 dan di karatè wadoriu che le ha prese a un marocchino delle giostre....secco secco....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                  anche a me interessa molto.....

                  da me fano boxe in 2 stili....o allenamento semplice o con combattimenti (COSI MI HANNO DETTO)


                  pero tahi boxe mi affascina un sacco.....in palestra da me invece fanno krav maga.....


                  insomma a me interessa imparare a difedermi...non fare 10 anni di karatè!
                  ci sono alcuni stili di karate ke se prendi uno ke li fa da 10 anni ti pista come il mosto a ottobre anche se in linea di massima la penso come te però è doveroso dirlo
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                    esatto... pero aspetta....contro uno che sa usare bene tahi boxe o krav maga ecc,. mi sa che il murer le prende...



                    il karatè judo ecc.... mi sanno tanto da perdite di tempo (nn prendetevela a male)...ho un amico 2 dan di karatè wadoriu che le ha prese a un marocchino delle giostre....secco secco....
                    fare sport da combattimento non vuol dire sapersi difenderep er strada necessariamente questo discorso vale per me che sono professionista da 12 anni a livelli oserei dire eccelsi figuriamoci per uno ke pratica da 2 anni a livello amatoriale

                    piedi per terra ragà
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Bhè dopo due anni di sport da combattimento la vedo un po dura non sapersi difendere per strada contro uno che non fa alcuna arte marziale o simile

                      Commenta


                        #12
                        guarda non è per fare il disfattista.

                        Ma in strada ci sono le seguenti cose :

                        - le lame , pochi cassi ne ho fatti di stage con gente seria , ma ti tagliano cmq

                        - le pistole

                        -gli amici che poi aiutano il tipo con cui litigate

                        -ultima e non ultima la legge che se esageri ,e se sei allenato ma non sai cosa fai , hai torto perchè fai male.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                          Bhè dopo due anni di sport da combattimento la vedo un po dura non sapersi difendere per strada contro uno che non fa alcuna arte marziale o simile
                          SCUSA SE TE LO DICO MA è MEGLIO KE RIVEDI IL TUO MODO DI VEDERE LA VITA xke se la pensi cosi nn ci siamo proprio




                          cè gente ke fa boxe da 8 anni e nn si è imparata un caxxo
                          e nn sai quanti ce ne sono , o perchè la palestra dove vanno fa skifo o perchè nn sono portati proprio loro
                          Last edited by Rampage; 06-08-2007, 14:08:14.
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            ah aggiungo per informazione gratuita ke cè gente in strada qui a roma (in alcuni quartieri) che senza coltelli o armi o altro e senza avere mai praticato niente di combattimento SE TI PRENDE TI FA PIANGERE COME UN NEONATO... e solo per il fatto di essere sempre cresciuta in mezzo alla strada
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              ragazzi senza "palle" e difficile poter fare qualcosa...poi avere anche anni e anni di esperienza marziale...ma se non hai mai lottato veramente poi picchiare solo i "piccioni" per strada a meno che non siano piu' veloci di te e ti cagano in testa...la strada tira fuori i coglioni a suon di calci nel culo...c'e' la selezione naturale!!!
                              Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                              Jack Dempsey

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎