Annuncio

Collapse
No announcement yet.

facendo panca inclinata invece di panca piana, la piana peggiora??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    facendo panca inclinata invece di panca piana, la piana peggiora??

    ieri ho provato per la 2. volta a fare panca inclinata bilanciere ed ho sentito lavorare i muscoli molto di più che con la versione piana. Se tralascio panca piana secondo voi la forza in questo esercizio mi scende? ciao

    #2
    secondo me un po si...è ovvio

    ma che te frega...poi la riprendi subito bene, anzi meglio!!!

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      #3
      mmh allora forse mi conviene tenere 2 serie di panca piana

      Commenta


        #4
        puoi benissimo ciclizzarla...non è mica obbligatorio fare sempre e comunque panca piana!!!

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          infatti... dai priorità a una delle due

          Commenta


            #6
            è che visto che ho molte difficoltà ad aumentare nella panca piana non volevo perdere i magri risultati ottenuti... boh cmq ci penserò dopo le vacanze...

            Commenta


              #7
              nn credo ke xderai... al limite crescerai meno velocemente... il fatto d usare carichi + bassi probabilmente è dovuto al fatto ke c arrivi gia stanco...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                fatti il conto l'ho recuperata quasi subito,dopo 1 mese e passa di fermo totale.....nn credo avrai problemi se per giunta fai l'inclinata......

                Commenta


                  #9
                  panca piana tienila
                  panca bassa è meno importante, piuittosto la panca alta
                  di norma abbiamo tutti il petto meno sviluppato in alto piuttosto che in basso..inoltre un pettone basso sminuirà ulteriormente il petto alto
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                    panca piana tienila
                    panca bassa è meno importante, piuittosto la panca alta
                    di norma abbiamo tutti il petto meno sviluppato in alto piuttosto che in basso..inoltre un pettone basso sminuirà ulteriormente il petto alto
                    criss non è mica una regola questa però....cioè c'è chi come sly ....ha avuto maggiori benefici, stimoli e una crescita del petto migliore e maggiore con la panca declinata
                    qualcun'altro sicuramento l'avrà con l'inclinata e altri ancora con la piana....il segreto, secondo me, sta nel ciclizzare tutto (magari anche senza eliminare completamente le varie panche dall'allenamento ma anche solo variare di tanto in tanto l'esercizio dominante)

                    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                    Commenta


                      #11
                      con dip e Declinata finalmente mi sta venendo fuori il petto clavicolare... è soggettivo.

                      cmq io adesso lavoro su tutte e tre le panche 2xweek, così mi tolgo i dubbi

                      in ogni caso ryo... fai panca con 40-50kg,è impossibile stallare o tornare indietro..su, pompa...

                      Commenta


                        #12
                        personalmente da quando faccio la declinata mi trovo decisamente meglio. Il petto ha cominciato a prendere forma e a "tagliarsi" in basso. Prima con la piana mi crescevano le "TETTE" senza stacco alla base del pettorale

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

                          in ogni caso ryo... fai panca con 40-50kg,è impossibile stallare o tornare indietro..su, pompa...
                          oggi sono riuscito ad aumentare la panca piana (12 rip con 40kg invece delle solite 7/8 con 40kg che riuscivo a fare al massimo)
                          quindi direi successo del metodo multifrequenza (mi ero allenato alla panca 2 giorni fa)

                          però il problema mio è sempre quello, cioè la spalla, che oggi in particolare mi faceva un male cane e mi ha fatto desistere nel fare le ultime serie (mentre di solito "resisto")

                          per di più il fisiatra da cui sono andato dice che è una cosa da nulla, ma allora perché non me la risolve mi chiedo ?!? maledetti medici

                          per me ormai andare in palestra è una sofferenza, perché so che per aumentare i tricipiti, spalle, petto dovrei aumentare la panca, ma con questo problema al tendine è impossibile...
                          d'altronde al momento il bb è l'unica mia passione... ma andare avanti così non ha senso... non so proprio che fare ... forse dovrei mettermi il cuore in pace e smettere definitivamente...

                          Commenta


                            #14
                            vai da un chiropratico (***** ce ne sarà uno a milano?) e in mancanza, da un medico sportivo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              vai da un chiropratico (***** ce ne sarà uno a milano?) e in mancanza, da un medico sportivo
                              il medico da cui sono andato è anche medico sportivo... mi ha detto di fare una lunga lista di esercizi che faccio ogni giorno (tipo ruotare le spalle ecc.), ma ci vorranno anni per risolvere... e io mica voglio aspettare anni...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎