Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovraspinato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovraspinato

    Ciao a tutti, ho letto in varie discussioni che molti di voi hanno avuto problemi al sovraspinato facendo (credo) degli esercizi errati in palestra.

    Purtroppo anche io faccio parte di quella categoria e da diverse settimane dopo una ecografica, l'ortopedico mi ha detto che ho una infiammazione ai tendini dovuti a un carico eccessivo al sovraspinato.

    Mi ha prescritto degli esercizi dal fisioterapista che sono iniziati la settimana scorsa. Dopo quanto tempo secondo voi dovrei sentire dei miglioramenti? mi serve per sapere appunto se la terapia (e gli esercizi sono giusti).

    Do per scontato che ho interrotto ogni attività fisica appunto per non andare a cozzare con gli esercizi riabilitativi.

    Sapreste consigliarmi un fisioterapista o specializzato per queste cose nella città di Torino e limitrofi?

    Quali altre terapie mi consigliate? nel tempo libero devo seguire delle posture o esercizi particolari?

    Vi ringrazio.

    #2
    Che esercizi stai facendo?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Io ebbi una grossa infiammazione al sovraspinoso l'altro anno, mi fermai d'estate, poi riprendendo a settembre altre infiammazioni, fino a quando ho migliorato l'esecuzione della panca piana e ho levato esercizi che mi davano fastidio e ora va tutto bene.. certo ci ho penato un bel pò..

      Commenta


        #4
        sai,
        credo che abbiamo lo stesso problema,
        ho aperto un post l'altro giorno " risonanza magnetica" dove viene citato il referto della risonanza stessa....
        "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎