Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nella mia (stessa marca) sì
    2 soli difetti:
    - escursione abbastanza corta, per cui ad esempio se vuoi fare lat pulldown devi dotarti di prolunga
    - se arrivi a fine corsa la parte rossa (il quadratino alla base della colonnina), essendo solo ad incastro, sbatte contro la parte superiore e si separa dal pacco pesi. In questo caso avrai che friziona ferro su ferro rendendo il tutto molto più rumoroso
    il mio diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
      bella e minimal complimenti!
      Marbo fa molte cose carine.
      Io ho in box la colonnina per fare cavi alti e bassi e mi ci trovo molto bene.
      Pensa che è appesa completamente a muro con 4 tasselli e non si muove di una virgola (sgrat).
      La tua colonnina invece è stabile?
      Si è stabile anche a carichi alti, bisogna però stringere forte la rotellina per renderla il più possibile ferma! Ci faccio dei pulley belli duri e non si smuove di una virgola! Certo, se avessi avuto anche una carrucola bassa sarebbe stato il top!
      Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
      scorrono bene i cavi\carrucole? come quelle della palestra tipo?
      Si scorrono benissimo! Ci si sta un attimo in fase di montaggio per via che non è chiarissimo il foglietto delle istruzioni, però il tutto è molto fluido!

      Commenta


        Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
        bella e minimal complimenti!
        Marbo fa molte cose carine.
        Io ho in box la colonnina per fare cavi alti e bassi e mi ci trovo molto bene.
        Pensa che è appesa completamente a muro con 4 tasselli e non si muove di una virgola (sgrat).
        La tua colonnina invece è stabile?
        Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
        scorrono bene i cavi\carrucole? come quelle della palestra tipo?
        Si questo capita ogni tanto, infatti se vedi le foto si vede proprio lo stesso inconveniente, il quadratino rosso superiore che si stacca! I primi tempi lo rimettevo a posto, poi me ne sono fregato perchè non cambia poi molto! Il lat pull down l'ho regolarmente nella mia scheda di allenamento e non ho trovato problemi!

        Commenta


          la mia ha anche la carrucola bassa e mi ci trovo molto bene
          posso dirmi soddisfatto
          il mio diario

          Commenta






            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              tanta roba!!!
              il mio diario

              Commenta


                com'è drop? paragonabile ad un attrezzo da palestra??
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  Io ho questa, foto presa da internet:

                  L'ho presa usata a poco..ci puoi fare lat machine, tutti gli esercizi al cavo alto, basso, centrale..pectoral e leg press (leggera).
                  L'unico inconveniente è che non ho ben capito perchè le carrucole scorrono male, cioè scorre bene ma sono pesanti anche con carichi leggeri.
                  http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                  Commenta


                    la mia


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      la mia


                      Super serio!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                        com'è drop? paragonabile ad un attrezzo da palestra??
                        Prima avevo power rack con lat machine leg curl/ext bilanciere e dischi olimpionici ecc ecc insomma tutto il classico armamentario da home gym ma non avendo chissà che pretesa ho preferito passare a qualcosa di più pratico e compatto, mi porta via meno spazio e ci faccio di tutto

                        Certo non faccio più stacchi da terra (cosa che avendo tenuto il bilanciere olimpionico potrei fare ancora ma non mi interessa più) e gli esercizi sono tutti guidati ma personalmente mi ci trovo benissimo e sono soddisfatto così

                        PS: ho comunque tenuto la rastrelliera con i manubri

                        Commenta


                          Sostituita rastrelliera di manubri fissi con manubri a carico variabile

                          Da così



                          A così

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Sostituita rastrelliera di manubri fissi con manubri a carico variabile

                            Da così



                            A così
                            Ciao anche io volevo prendere quei manubri, il problema è però che anche quando li usi con pesi bassi la lunghezza dei manubri non varia, infatti pensavo di risolvere il problema prendendo questi che invece variano in lunghezza anche al variare del peso, cosa ne pensi ?




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexMore Visualizza Messaggio
                              Ciao anche io volevo prendere quei manubri, il problema è però che anche quando li usi con pesi bassi la lunghezza dei manubri non varia, infatti pensavo di risolvere il problema prendendo questi che invece variano in lunghezza anche al variare del peso, cosa ne pensi ?




                              https://youtu.be/XZN5BPuXqwA


                              che ho preso quelli per via del loro rapporto qualità-prezzo, ovvio che volendo spendere di più esistono soluzioni più innovative ed "eleganti" come quella da te postata

                              Commenta


                                Comunque oggi li ho testati per la prima volta con spinte su piana, military seduto e curl in piedi e non ho riscontrato problemi

                                Credo che anche il rematore si possa fare tranquillamente

                                Probabilmente un curl su inclinata non sarà il massimo come esecuzione, ma devo ancora provare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎