Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x yashiro: mi potresti dare qualke dritta su come costruire un bilanciere 220cm 25 di diametro? è introvabile ma mi serve xchè nel rack uso uno da 2m e mi sono rotto di sbattere le piastre contro i montanti, avevo pensato di prendere quello dell'olympian ma costa 65 euro spedizione esclusa e poi andrebbe torniato

    Commenta


      Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
      x yashiro: mi potresti dare qualke dritta su come costruire un bilanciere 220cm 25 di diametro? è introvabile ma mi serve xchè nel rack uso uno da 2m e mi sono rotto di sbattere le piastre contro i montanti, avevo pensato di prendere quello dell'olympian ma costa 65 euro spedizione esclusa e poi andrebbe torniato
      Da 25? perché hai i dischi che fanno 25 di foro? te lo chiedo perché tanti dischi commerciali sono da 25, ma anche da 28. Il mio consiglio è tenere il diametro 28 al centro e fare solo i perni da 25, dove carichi i pesi...

      Dimmi che dischi hai ( e che avrai intenzione di prendere) e ti dico che fare...

      Commenta


        i dischi sono di 3 differenti marche: lineaflex, panatta e quelli presi da giacomelli sport senza marca. quelli panatta sono di foro 28 infatti nel bilanciere ci stanno un po' larghi, gli altri credo siano 26 devo cmq controllare...

        Commenta


          Guarda anch'io ho dei dischi da 26 e li tengo per il bilanciere da 25, ma poi tutti i miei dischi sono da 29 e li uso solo nel bilanciere da 28... La barra EZ fa 25 e ogni volta piazzo le mollette per tenerci sopra fermi i dischi da 29, visto che sono la maggioranza, però preferisco il 28 di bilanciere.

          Ora, potresti fare un bilanciere di interno 28 (buona presa) e perni 25, così potresti usare tutti i pesi che hai, anche quelli larghi previo uso di una mollettina che li tenga tutti fermi. Che dici?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Guarda anch'io ho dei dischi da 26 e li tengo per il bilanciere da 25, ma poi tutti i miei dischi sono da 29 e li uso solo nel bilanciere da 28... La barra EZ fa 25 e ogni volta piazzo le mollette per tenerci sopra fermi i dischi da 29, visto che sono la maggioranza, però preferisco il 28 di bilanciere.

            Ora, potresti fare un bilanciere di interno 28 (buona presa) e perni 25, così potresti usare tutti i pesi che hai, anche quelli larghi previo uso di una mollettina che li tenga tutti fermi. Che dici?
            mi pare 1 ottima soluzione

            Commenta


              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Ora, potresti fare un bilanciere di interno 28 (buona presa) e perni 25, così potresti usare tutti i pesi che hai, anche quelli larghi previo uso di una mollettina che li tenga tutti fermi. Che dici?
              La miglior soluzione. 25mm è scomodissimo

              Commenta


                Yashiro ke materiali mi consigli di usare?

                Commenta


                  A meno che tu non vada per il powerlifting, un normale tondo trafilato commerciale in Fe360 (ferro comune da commercio) diametro 28 tiene oltre 250 Kg. Se poi trovi meteriali superiori (Fe510) meglio. Ci sono anche tipi di ferro più acciaiosi (C40-C45-39NiCrMo3, bonificati e normalizzati....) che ti darebbero un bilanciere che tiene 800 Kg, ma oltre ad essere uno spreco (inutile cacciare le mosche col fucile, per usare un paragone sciocco) verrebbe a costare di più e sarebbe più difficile da lavorare.

                  Per il mio ho tornito parte per parte 250 mm, l'ultimo centimentro verso l'interno l'ho tenuto 1mm più largo, mi ci sono fatto due rondelle (due dischetti forati) della stessa misura per farmi i fermi interni per i dischi. Dopo si infilano a incastro, a martellate. Senza saldare si fissano e non si cavano più! Poi si può zincare, dipingere o cromare.... Le tre cose sono circa in ordine di prezzo.

                  Io addirittura ho usato un diametro 30 centrale, tornito a 28 per i perni per un totale di 1900 mm. Il peso è di 10 Kg più qualche etto.

                  Commenta


                    grazie 6 davvero competente! questo post è da applauso

                    Commenta


                      Eeeh, capirai... Ci lavoro con 'ste robe!
                      Piuttosto, se trovi un tornitore dimmi che ti dò qualche dritta in più. Se mi dici le dimensioni totali che vuoi fare, quanto lunghi vuoi i perni per i dischi e che peso vuoi che faccia il bilanciere ti faccio il conto e ti dò le misure esatte.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Eeeh, capirai... Ci lavoro con 'ste robe!
                        Piuttosto, se trovi un tornitore dimmi che ti dò qualche dritta in più. Se mi dici le dimensioni totali che vuoi fare, quanto lunghi vuoi i perni per i dischi e che peso vuoi che faccia il bilanciere ti faccio il conto e ti dò le misure esatte.
                        bene, la lunghezza totale del bilanciere dovrebbe essere 220cm e i perni x caricare i dischi 35cm l'uno, x quanto riguarda il peso una decina di kg

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          A meno che tu non vada per il powerlifting, un normale tondo trafilato commerciale in Fe360 (ferro comune da commercio) diametro 28 tiene oltre 250 Kg. Se poi trovi meteriali superiori (Fe510) meglio. Ci sono anche tipi di ferro più acciaiosi (C40-C45-39NiCrMo3, bonificati e normalizzati....) che ti darebbero un bilanciere che tiene 800 Kg, ma oltre ad essere uno spreco (inutile cacciare le mosche col fucile, per usare un paragone sciocco) verrebbe a costare di più e sarebbe più difficile da lavorare.

                          Per il mio ho tornito parte per parte 250 mm, l'ultimo centimentro verso l'interno l'ho tenuto 1mm più largo, mi ci sono fatto due rondelle (due dischetti forati) della stessa misura per farmi i fermi interni per i dischi. Dopo si infilano a incastro, a martellate. Senza saldare si fissano e non si cavano più! Poi si può zincare, dipingere o cromare.... Le tre cose sono circa in ordine di prezzo.

                          Io addirittura ho usato un diametro 30 centrale, tornito a 28 per i perni per un totale di 1900 mm. Il peso è di 10 Kg più qualche etto.
                          volevo chiederti come ti trovi col bilanciere da 30 mm di diametro ,perchè leggendo il tuo post che avevi scritto in passato mi sono convinto a farlo fare anchio da 30 già che ci sono... e 2m totali,380mm per lato di carico torniti a 25mm(dato che ho molti dischi di tale misura)..
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            La miglior soluzione. 25mm è scomodissimo
                            ciao the cousin, volevo dirti che fai a meno di postarmi le misure del rack in quanto ho già dato quelle definitive al fabbro e come mi avevi consigliato lo faccio fare più largo e mi faccio fare un bilanciere da 2 m e non ci penso più. grazie comunque per la disponibilità
                            albertoprevedi.it

                            Bigtime's Diary

                            Canale youtube

                            Il gruppo Facebook powerfit

                            powerfit@hotmail.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                              volevo chiederti come ti trovi col bilanciere da 30 mm di diametro ,perchè leggendo il tuo post che avevi scritto in passato mi sono convinto a farlo fare anchio da 30 già che ci sono... e 2m totali,380mm per lato di carico torniti a 25mm(dato che ho molti dischi di tale misura)..

                              Mi ci trovo molto bene. Ora che l'ho zincato le zigrinature sono un pò meno efficaci di prima, perché si spianano un pò, ma sempre buone. Il diametro 30 mi riempie bene la mano e al contempo non la lascia aperta. E che io ho le mani sottili... Rispetto a quello da 28 è leggermente meglio, paragonato a quello da 25 non c'è storia. Specie per le trazioni (io lo attacco al rack e ci faccio anche quelle) o comunque nei movimenti di trazione in genere come i rematori.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                                ciao the cousin, volevo dirti che fai a meno di postarmi le misure del rack in quanto ho già dato quelle definitive al fabbro e come mi avevi consigliato lo faccio fare più largo e mi faccio fare un bilanciere da 2 m e non ci penso più. grazie comunque per la disponibilità
                                la soluzione migliore, sicuramente. Tornassi indietro anch'io lo farei più largo, un 10cm in più per lato almeno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎