Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    x il supercorpo o per la cervicale? (o entrambi? ). Cmq oggi va molto meglio
    ma ovvio....
    entrambi

    oggi mi è saltato fuori anche un dolorino alla cuffia dx....mannaggia a me!!
    sembro un pensionato...

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
      ma ovvio....
      entrambi

      oggi mi è saltato fuori anche un dolorino alla cuffia dx....mannaggia a me!!
      sembro un pensionato...
      subito extrarotazioni e alzate laterali a palmi in su' allora

      Commenta


        dici che fanno passare il dolore cousin?

        Commenta


          Si, poi dovrebbero comunque essere fatte per prehab

          Commenta


            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            subito extrarotazioni e alzate laterali a palmi in su' allora
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            Si, poi dovrebbero comunque essere fatte per prehab
            il bello è che ieri l'ho fatta (come quasi in ogni allenamento tra l'altro...) la routine per la cuffia....però non l'ho fatto ad inizio wo e forse è stato quello che mi ha fregato....

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              il bello è che ieri l'ho fatta (come quasi in ogni allenamento tra l'altro...) la routine per la cuffia....però non l'ho fatto ad inizio wo e forse è stato quello che mi ha fregato....
              ma prima la fai come allenamento o come riscaldamento ? che senso ci sarebbe a sforzarla prima di una panca piana,non la mete in condizioni di debolezza ?
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                anche io sapevo che era meglio farle alla fine le serie per la cuffia..proprio per non indebolirle prima di panca etc.. io faccio due esercizi con gli elastici (uno con il braccio parallelo al terreno e il gomito attaccato al corpo,l'altro con il gomito parallelo al terreno e la mano che da parallela diventa perpendicolare) i tutto 6serie per 10 rip

                Commenta


                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  ma prima la fai come allenamento o come riscaldamento ? che senso ci sarebbe a sforzarla prima di una panca piana,non la mete in condizioni di debolezza ?
                  ma dipende ogni tanto la metto all'inizio, ma la maggior parte delle volte durante.....cioè non so nemmeno io se la faccio come riscaldamento o allenamento, certo è che faccio qualche serie con gli elastici e altre con manubrietti da 2 kg, per cui moooolto leggeri (quindi non dovrebbe comportare problemi nell'esecuzione della piana....almeno credo)
                  alleno la cuffia soprattutto perchè in passato mi ero infortunato e spesso e volentieri mi duole assai la spalla dx....quindi diciamo che lo faccio per prevenzione!!!

                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  anche io sapevo che era meglio farle alla fine le serie per la cuffia..proprio per non indebolirle prima di panca etc.. io faccio due esercizi con gli elastici (uno con il braccio parallelo al terreno e il gomito attaccato al corpo,l'altro con il gomito parallelo al terreno e la mano che da parallela diventa perpendicolare) i tutto 6serie per 10 rip
                  anche io li faccio, però ne faccio anche molti altri tanto per variare un po...

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    x yashiro: come posso fare la zigrinatura al bilanciere? andrebbe bene anche avvolgerci del nastro x arrampicata?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      ma prima la fai come allenamento o come riscaldamento ? che senso ci sarebbe a sforzarla prima di una panca piana,non la mete in condizioni di debolezza ?
                      io ne faccio una serie con manubrio scarico prima della panca come riscaldamento. Poi 3 serie allenanti a fine sessione. Infatti farla in modo allenante all'inizio sarebbe proprio un errore, come hai ben detto tu

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
                        x yashiro: come posso fare la zigrinatura al bilanciere? andrebbe bene anche avvolgerci del nastro x arrampicata?

                        La zigrinatura si fa o con un tornio (poco alla portata) oppure con un sistema di lime (manualità da orologiaio a dir poco richiesta). Se vuoi semplificarti la vita usa il nastro telato, quello bianco che si usa per fasciarsi le dita a pallavolo: è potente come aderenza ed essendo di stoffa ti dà un ottimo grip, oltre ad essere pratico, veloce ed economico (che non guasta mai).
                        Escluso il bilanciere self-made ce l'ho messo su tutti quanti, pure sulle parallele!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          La zigrinatura si fa o con un tornio (poco alla portata) oppure con un sistema di lime (manualità da orologiaio a dir poco richiesta). Se vuoi semplificarti la vita usa il nastro telato, quello bianco che si usa per fasciarsi le dita a pallavolo: è potente come aderenza ed essendo di stoffa ti dà un ottimo grip, oltre ad essere pratico, veloce ed economico (che non guasta mai).
                          Escluso il bilanciere self-made ce l'ho messo su tutti quanti, pure sulle parallele!
                          ottima dritta. Ne approfitterò anch'io

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            ottima dritta. Ne approfitterò anch'io
                            Già di che dimensione e dove si può trovare il nastro telato?
                            Last edited by gbpackers; 10-06-2007, 23:21:20.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                              Già di che dimensione e dove si può trovare il nastro telato?
                              L'ho appena ricomprato da Sportler, ma si trova un pò ovunque, è quello bianco, c'è in versione sottile oppure quello largo che fa 38mm. Questo che ho è della cor sport.

                              Commenta


                                consigli se volessi mettere un sovraccarico nei dip e trazioni?sono senza cintura per ora...uno zaino?sulle spalle o sul davanti?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎