Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri sull'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Libri sull'allenamento

    In questi ultimi anni ho speso un bel po di ca$h per acquistare libri inerenti ad allenamento/alimentazione, alcuni eccellenti, altri utili, altri ancora superflui, per poi arrivare a quelli inutili.

    Vi posto due foto della mia libreria personale, se c'è qualche libro del quale volete avere un parere personale oppure volete avere info sugli argomenti trattati io sono a disposizione.


    Libri sull'allenamento

    altri libri non presenti in foto:
    Train,eat,growth - Holman
    POF - Holman
    La verità sugli addominali - Staley
    Ormoni e allenamento - Zaccone
    Creatina - Burke
    Il sistema a frequenza multipla - Currò
    The training - Currò





    Libri sull'alimentazione/altro




    Altri libri in arrivo:
    Trigger Point Self-care Manual , Finando
    Fisiologia dell'esercizio e dello sport - Wilmore, Costill
    Last edited by altars_of_madness; 12-05-2007, 14:52:57.
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

    #2
    Mamma quanti libri

    Io avevo intenzione di acquistare per quest' estate:

    -La dieta metabolica
    -La soluzione anabolica
    -Dieta a zona
    -Train eat grow
    -Brawn
    -Mind & Muscle
    -e un paio di libri di emilio they che a vederli da fuori mi ispirano fiducia

    poi se riesco a trovare ancora qualche soldino pensavo a qualcosa sul doping...e magari hst e heavy duty

    Son tutti libri reperibili nella libreria di olympian's tranne quello della zona(e sinceramente nn ne capisco il perchè)

    Cosa ne pensi son validi? alcuni sono sacrificabili?/sostituibili?

    Di costruire la bestia perfetta naturalmente e la dieta metabolica italiana cosa ne pensi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
      Mamma quanti libri

      Io avevo intenzione di acquistare per quest' estate:

      -La dieta metabolica
      -La soluzione anabolica
      Prendi solo uno dei due, in quanto sono molto simili e ripetono le stesse identiche cose.
      Io tra i due ti consiglio la soluzione anabolica.


      -Dieta a zona
      Libro interessante, vale la pena di essere letto. Criticabile la posizione dell'autore nella parte finale del libro, in cui sembra che la dieta a zona sia la panacea contro tutti i mali.

      -Train eat grow
      Il sistema proposto da Holman credo valga la pena di essere provato, sembra strutturato con intelligenza e si fonda su basi scientifiche.

      -Brawn
      Non ho Brawn ma OLTRE Brawn, che dovrebbe essere l'evoluzione del primo. Libro prolisso e noiosamente ripetitivo, basato esclusivamento sull'esperienza e le sensazioni dell'autore. Evitabile.

      -Mind & Muscle
      Cacchio questo mi manca!

      -e un paio di libri di emilio they che a vederli da fuori mi ispirano fiducia
      Mai letto nulla.

      poi se riesco a trovare ancora qualche soldino pensavo a qualcosa sul doping...e magari hst e heavy duty

      Son tutti libri reperibili nella libreria di olympian's tranne quello della zona(e sinceramente nn ne capisco il perchè)

      Cosa ne pensi son validi? alcuni sono sacrificabili?/sostituibili?
      Al posto di Brawn prendi "Bodybuilding" di Cianti, soldi spesi benissimo.
      Se cerchi un libro sull'alimentazione il migliore che ho letto è "L'alimentazione vincente" di Calcagno.

      Di costruire la bestia perfetta naturalmente
      Rea sembra conoscere il fatto suo, il libro presenta vari spunti interessanti, ma, a differenza del titolo, le schede proposte sono assolutamente impossibili da seguire per un atleta natural

      e la dieta metabolica italiana cosa ne pensi?
      Aggiunge poco di nuovo ai libri di Di Pasquale, e soprattutto non è possibile imparare a seguire questo tipo di dieta leggendo esclusivamente questo libro.
      Dà qualche consiglio sui cibi presenti nella classica dieta mediterranea da utilizzare in dieta metabolica, ma lo ritengo superfluo.
      ..............
      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

      Commenta


        #4
        Bella collezione!

        MANCANO I CIANTI ANNI 80 PERO'

        Commenta


          #5
          k Grazie!

          Io ho bisogno di studiare soprattutto l' alimentazione, in quanto per me togliere il grasso rappresenta un impresa, per quel che riguarda l'allenamento almeno per ora riesco a crescere facile con tutto.

          Puoi orientarmi su qualcosa?

          In questo momento sto "comprando" L'alimentazione vincente, mo che finisco di "comprarlo" lo leggo

          Un po di tempo fa anche io notai "Creatina" ma che libro è?
          Last edited by Danielz; 12-05-2007, 15:18:27.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            Bella collezione!

            MANCANO I CIANTI ANNI 80 PERO'
            "Bodybuilding" non sopperisce a tale mancanza? Forse i primi libri del guru sono più specifici?
            La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
            Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
              k Grazie!

              Io ho bisogno di studiare soprattutto l' alimentazione, in quanto per me togliere il grasso rappresenta un impresa, per quel che riguarda l'allenamento almeno per ora riesco a crescere facile con tutto.

              Puoi orientarmi su qualcosa?
              "L'alimentazione vincente" di Calcagno-Cotella.

              Nella foto è erroneamente tra i libri sull'allenamento
              La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
              Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

              Commenta


                #8
                mamma mia rispondi a velocità strepitosa, cmq ho fatto una piccola modifica al post precendente mi ci dai 2 sguardo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio

                  Un po di tempo fa anche io notai "Creatina" ma che libro è?
                  UN libricino in cui c'è un analisi approfondita sulla creatina.
                  Essendo del 1999 non è aggiornatissimo, ma le cose da sapere son quelle, basta fare una ricerca in rete e si trovano tutte le info di questo mondo sull'argomento.
                  La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                  Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                    "Bodybuilding" non sopperisce a tale mancanza? Forse i primi libri del guru sono più specifici?
                    io ne ho 2.
                    Uno sull'allenamento casalingo, stupendo, 3 mesi di allenamenti programmati giornalmente con scarico e tutto. Volume altissimo ma fattibile. Foto di tutti gli esercizi su tutte le pagine. Un'opera monumentale. Si chiama "un supercorpo in 12 settimane" ed. Del Vecchio
                    L'altro non mi ricordo come si chiama, ma ha un modello abbastanza pompato (nel sopracitato il modello è lo stesso Cianti, a proposito, nel salotto di casa), e ha immagini di tutti gli esercizi in una palestra scandalosa stile anni 80 pieni. Per il Donkey calf il tipo ha a sedere sul culo uno sfigato secchissimo com collettone, pantaloni a zampa e capelli alla Beatles . Anche questo è ottimo.

                    "Bodybuilding" è bellissimo, ma il buon dio Cianti ha sbarellato sulla dieta come avrai visto, con la crociata anti granaglie, mentre nei 2 anni 80 anche la sezione dieta è ottima. Poi la metodologia di allenamento è sempre il top, con le sue buone vecchie schede lun-mart - giov-ven puro stile anni 80. Io li leggo tutti e 3 insieme. Tutti i giorni, *****.

                    Già dimenticavo: Mcbobby al rogo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      io ne ho 2.
                      Uno sull'allenamento casalingo, ...
                      L'altro non mi ricordo come si chiama, ma ha un modello abbastanza pompato (nel sopracitato il modello è lo stesso Cianti, a proposito, nel salotto di casa), ...

                      "Bodybuilding" è bellissimo, ma il buon dio Cianti ha sbarellato sulla dieta come avrai visto, con la crociata anti granaglie, mentre nei 2 anni 80 anche la sezione dieta è ottima. Poi la metodologia di allenamento è sempre il top, con le sue buone vecchie schede lun-mart - giov-ven puro stile anni 80. Io li leggo tutti e 3 insieme. Tutti i giorni, *****.

                      Già dimenticavo: Mcbobby al rogo
                      Forse dici "Peak performance"?

                      "Bodybuilding" è un must, fino ad ora il libro più completo sul BB, trovi di tutto. Peccato per la presa di posizione sull'alimentazione... al confronto la dieta metabolica è una iperglucidica
                      Ricordo ancora un articolo in cui mostrava il Panda come esempio per criticare le diete contenenti carboidrati. Ma alla dieta del Gorilla non ci ha mai pensato?

                      McRobert fondamentalmente poteva scrivere un libro di 3 righe, del tipo: "Allena ogni gruppo muscolare una volta a settimana, bevi tanto latte a strafottere e fai attenzione a qualsiasi movimento perchè l'infortunio è sempre in agguato".
                      Invece il tizio ci ha ricamato un libro di 500 pagine. Ci vuole un'abilità notevole
                      Last edited by altars_of_madness; 12-05-2007, 15:41:00.
                      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                      Commenta


                        #12
                        No, più vecchio sicuramente.
                        Mi pare "corso completo di bodybuilding" o qualcosa del genere. I vecchietti stile total dovrebbero saperlo.

                        Ops. Ciao Total

                        McBob mi deprime alquanto.

                        Commenta


                          #13
                          e checcazzz....ma te li sei letti tutti?!?io ho un insofferenza verso i libri (forse sarà perchè entro un mese devo preparare 5 esami da 400-700 pagnie ciascuno...)

                          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                          Commenta


                            #14
                            ciao altars io nn ne possiedo nemmeno uno...ma penso siano soldi spesi bn. ecco che mi sapresti consigliare cm primo libro assoluto mgarai uno di allenamento uno di alimentazione o uno che ne contenga entrambi. ci sn decine di nomi di libri faccio confusione

                            Commenta


                              #15
                              Bella cultura

                              altars_of_madness devo dire che hai una bella collezione e se ti sei letto tutti quei libri avrai una bella cultura...complimenti!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎