Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x abbassare l'azotemia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    l'inteliggentona della mia dottaressa nn mi ha scritto tutto

    Commenta


      #17
      che testa di *****...., la creatinina è un componente del sangue che viene eliminato con l'urina e questo in realtà segnala la funzione del rene... se questa è elevata i reni vuol dire che fanno fatica a smaltire il carico proteico

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggio
        che testa di *****...., la creatinina è un componente del sangue che viene eliminato con l'urina e questo in realtà segnala la funzione del rene... se questa è elevata i reni vuol dire che fanno fatica a smaltire il carico proteico
        E' un po' più complesso di così. La creatinina è fortemente influenzata dalla massa muscolare, tanto che anche il più misero atleta di sesso maschile avrà difficilmente sotto il valore di 1,00. In un bber questa, entro certi limiti, non può essere considerata indice di affaticamento renale a meno che anche altri parametri non siano fuori dai valori di riferimento. Attraverso la clearance della creatinina invece si ottiene un quadro molto preciso della funzionalità renale.

        Protein, l'azotemia può abbassarsi notevolmente anche da un giorno all'altro. tieniti sotto o attorno ai 2gr pro/kg (contando anche le proteine di pasta,pane ecc) e bevi molto.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          E' un po' più complesso di così. La creatinina è fortemente influenzata dalla massa muscolare, tanto che anche il più misero atleta di sesso maschile avrà difficilmente sotto il valore di 1,00. In un bber questa, entro certi limiti, non può essere considerata indice di affaticamento renale a meno che anche altri parametri non siano fuori dai valori di riferimento. Attraverso la clearance della creatinina invece si ottiene un quadro molto preciso della funzionalità renale.

          Protein, l'azotemia può abbassarsi notevolmente anche da un giorno all'altro. tieniti sotto o attorno ai 2gr pro/kg (contando anche le proteine di pasta,pane ecc) e bevi molto.

          è vero.... mi ricorda gli studi di farmacologia e farmacocinetica......

          Commenta


            #20
            Ragazzi ho una curiosità: io ho di azotemia 70 e di creatinina 1.12. Dovrei preoccuparmi? (il dottore mi ha fatto fare anche la cistatina c x vedere se i reni funzionano bene ed è risultato ok)
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta


              #21
              amico fai un lavoro pesante?oppure ti alleni troppo rischiando ogni giorni un catabolismo muscolare sfruttanto le pro come scorta energetica...quindi anche il digiuno provoca questo problema non solo una dieta ricca di pro

              Commenta


                #22
                Mi alleno 2 volte a sett, sto in massa e vado all'università... La dieta l'ho postata qui è mi è stato detto che andava bene (quindi penso che le pro nn siano alte). C'è da dire xò che l'azotemia e la creatinina ce l'ho avute sempre alte (sia a desso che faccio 2 all a sett, sia quando ne facevo 5)

                Quindi mi preoccupo?
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  E' un po' più complesso di così. La creatinina è fortemente influenzata dalla massa muscolare, tanto che anche il più misero atleta di sesso maschile avrà difficilmente sotto il valore di 1,00. In un bber questa, entro certi limiti, non può essere considerata indice di affaticamento renale a meno che anche altri parametri non siano fuori dai valori di riferimento. Attraverso la clearance della creatinina invece si ottiene un quadro molto preciso della funzionalità renale.

                  Protein, l'azotemia può abbassarsi notevolmente anche da un giorno all'altro. tieniti sotto o attorno ai 2gr pro/kg (contando anche le proteine di pasta,pane ecc) e bevi molto.
                  grazie gabri spero che si è abbassata visto che bevo tantissimo,e poi nn sto mangiando proteine solo carboidrati (rispetto al normale)bevo circa sei litri di acqua al di ,e piscio in continuazione

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎