Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cotto o crudo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cotto o crudo?

    Al mattino mangio 1 rosso e 3 bianchi d'uovo, l'ho sempre mangiati cotti.
    Ieri ho parlato con un professore di chimica che, anche lui, fa bodybuilding.
    Sapete cosa mi ha detto???...mi ha detto che le uova, come qualsiasi alimento proteico, non va assolutamente cotto!!!
    Poi mi ha spiegato il perchè ma io non ho capito un granchè,.....quindi da stamattina 3 bei bianchi crudi con un po di limone per togliere gli eventuali batteri(seguiti da un rosso sempre crudo)
    Mi ha detto anche di mangiare la carne di cavallo cruda, tagliata fine fine, tipo bresaola e con un po di limone sopra...dal fisico che ha sembra che abbia ragione!!
    Che dite....
    Ha, un altra cosa....le fette integrali Wasa vanno bene sempre, anche al posto del pane integrale (a pranzo e a cena con la verdura, a metà mattina con la bresaola,..)
    Grazie mille
    Good pump

    #2
    Cuocili e dì al tuo professore di tornare a studiare chimica....
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : phoenix:
      <STRONG>Cuocili e dì al tuo professore di tornare a studiare chimica....</STRONG>
      Grazie della risposa,....comunque mii puo mica spiegare la differenza??...inoltre che mi dici per le fette Wasa??
      ciao

      Commenta


        #4
        Cuoci sempre gli alimenti, per evitare spiacevoli inconvenienti, come la salmonellosi
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Cuoci sempre gli alimenti, per evitare spiacevoli inconvenienti, come la salmonellosi</STRONG>
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #6
            Il tuo prof è un Cannibale mica fara' Anibal di nome vero?
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Nandros:
              <STRONG>Al mattino mangio 1 rosso e 3 bianchi d'uovo, l'ho sempre mangiati cotti.
              Ieri ho parlato con un professore di chimica che, anche lui, fa bodybuilding.
              Sapete cosa mi ha detto???...mi ha detto che le uova, come qualsiasi alimento proteico, non va assolutamente cotto!!!
              Poi mi ha spiegato il perchè ma io non ho capito un granchè,.....quindi da stamattina 3 bei bianchi crudi con un po di limone per togliere gli eventuali batteri(seguiti da un rosso sempre crudo)
              Mi ha detto anche di mangiare la carne di cavallo cruda, tagliata fine fine, tipo bresaola e con un po di limone sopra...dal fisico che ha sembra che abbia ragione!!
              Che dite....
              Ha, un altra cosa....le fette integrali Wasa vanno bene sempre, anche al posto del pane integrale (a pranzo e a cena con la verdura, a metà mattina con la bresaola,..)
              Grazie mille
              Good pump</STRONG>
              Non si guarda dal fisico i risultati.Ci può essere anche un bodybuilder grosso, tirato, ma che alla giovane età di 40 anni viene stroncato da infarto del miocardio...strano...eppure era così informa!
              Il tuo professore dice un mucchio di cazzate. Innanaitutto non sperare che col limone togli i batteri perchè non è vero.
              Mangiare gli albumi crudi è risaputo che mette in pericolo da eventuali rischi di salmonella.
              Lo stesso si può dire con la carne...solo la cottura è in grado di eliminare molto batteri dannosi alla salute.
              Per quanto riguarda le fette integrali Wasa sono ottime, e di gran lunga migliori del pane integrale almeno per quanto riguarda l'indice glicemico.


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti ragazzi, come sempre siete indispensabili...
                Good pump

                Commenta


                  #9
                  scusate, ma gli albumi crudi, oiltre ad essere pericolosi x la salmonella, non sono poco digeribili?
                  Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : max_power:
                    <STRONG>Il tuo professore dice un mucchio di cazzate. Innanaitutto non sperare che col limone togli i batteri perchè non è vero.
                    Mangiare gli albumi crudi è risaputo che mette in pericolo da eventuali rischi di salmonella.
                    Lo stesso si può dire con la carne...solo la cottura è in grado di eliminare molto batteri dannosi alla salute.

                    max_power</STRONG>

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : aguirre:
                      <STRONG>scusate, ma gli albumi crudi, oiltre ad essere pericolosi x la salmonella, non sono poco digeribili?</STRONG>
                      Gli albumi crudi contengono una proteina (l'avidina) che lega la vitamina B, impedendone l'assorbimento. Mangiare elevate quantità di albumi crudi può provocare alla lunga una grave forma di anemia.
                      L'avidina si inattiva con la cottura, per questo motivo gli albumi crudi vanno SEMPRE cotti fino a quando solidificano.




                      Commenta


                        #12
                        le fette WASA sono ok,possono sostituire ogni carboidrato.

                        per il fatto di mangiare tutto crudo mi sembra una bella castoneria:che faccio mangio carne,pesce,uova tutti crudi?!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Mangiare cibi crudi serve solo a digerirli meglio e a non farti sentire sazio così mangi di più.

                          Ma piuttosto che mangiare cose crude io mi sparerei, andiamo ragazzi le cose crude fanno proprio schifo.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : truntenks:
                            <STRONG>Gli albumi crudi contengono una proteina (l'avidina) che lega la vitamina B, impedendone l'assorbimento. Mangiare elevate quantità di albumi crudi può provocare alla lunga una grave forma di anemia.
                            L'avidina si inattiva con la cottura, per questo motivo gli albumi crudi vanno SEMPRE cotti fino a quando solidificano.




                            </STRONG>
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              MAI MANGIARE UOVA CRUDE!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              ...poiche' si rischia di incorrere in qualke patologia batterika o virale,ma anke PERCHE' L'ALBUME CONTIENE UNA PROTEINA(AVIDINA)DIFFICILE DA DIGERIRE (IMPEDISCE IL PROCESSO DIGESTIVO) E CHE VIENE DISTRUTTA SOLO CON LA COTTURA!
                              ciauz

                              PS ma il tuo prof di kimika conosce le proteine (dovrebbe....)
                              cmq il limone fa qualcosina ma nulla puo' se c'e qualche traccia di salmonella ( dì al tuo prof ke la salmonella non è il salmone femmina piccolo )....

                              RICIAUZ
                              Fate come me: io vado in palestra per poter mangiare di piu'...... (uniko modo per non ingrassare...)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎