Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento tutti i giorni

    ciao,

    premetto che sono un novello, pratico la palestra seriamente da 3 mesi nulla più.

    Ho letto più volte qui sul forum che si dice di non allenare lo stesso gruppo muscolare in giorni troppo ravvicinati. Ok nella mia ignoranza non capisco il perchè ma vabbè ... io vado in palestra 5 volte a settimana ma non mi "distruggo" in quanto ci vado la mattina e il pomeriggio ho sempre allenamento di calcio che è la mia attività principale quindi non posso arrivarci sfinito.

    Bene, la sera mi capita prima di uscire che mi vien voglia di fare un pò di serie di bicipiti e lento avanti col bilanciere che ho a casa davanti alla tv ( sarò malato si vede ) ... mi chiedevo ... ma se lo faccio ogni giorno ( tranne i giorni in cui la mattina faccio rispettivamente spalle o bicipiti ) è davvero controproducente ? E perchè ?

    Grazie e scusate per la banalità della domanda ai molti.

    ciao !

    #2
    perchè i muscoli crescono durante il riposo

    per la massa occorre un intervallo minimo di 72 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo ; l' intervallo ideale varia da persona a persona
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      perchè i muscoli crescono durante il riposo

      per la massa occorre un intervallo minimo di 72 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo ; l' intervallo ideale varia da persona a persona
      ............. .........

      Commenta


        #4
        Ma poi dipende sempre.. ..il discorso è: come ti alleni?
        Perchè per esempio, i nuotatori vanno a nuotare tutti i giorni.. ..e allora com'è questa cosa?
        Semplicemente, dipende sempre da quello ke fai e dal come lo fai.
        Ad ogni modo se già li "lavori" ben bene in palestra, non vedo la necessita di riallenare bic e spalle anche a casa..

        Commenta


          #5
          anche i pesisti fanno stacco e squat tutti i giorni e pure 2 volte al giorno ma l' allenamento è molto diverso da quello di BB ; qui si parlava di BB
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
            anche i pesisti fanno stacco e squat tutti i giorni e pure 2 volte al giorno ma l' allenamento è molto diverso da quello di BB ; qui si parlava di BB
            Certo, infatti! Il discorso è proprio quello! Però per dire, anche nel BB si fanno periodi di forza, in cui si potrebbe anche allenare lo stesso muscolo due giorni di seguito.. ..dipende appunto da cosa uno fa!

            Insomma siamo d'accordo

            Commenta


              #7
              Ok ma domanda ... sarebbe un lavoro inutile o proprio controproducente alla crescita del muscolo ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                perchè i muscoli crescono durante il riposo

                per la massa occorre un intervallo minimo di 72 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo ; l' intervallo ideale varia da persona a persona
                PAROLE SANTE
                sigpicIn Culo al Mondo !!!


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
                  Ok ma domanda ... sarebbe un lavoro inutile o proprio controproducente alla crescita del muscolo ?
                  Decisamente controproducente; inoltre in quello che dici mi sembra di vedere poca intensità nell'allenamento.
                  Meglio poco alla morte che molto alla caxxo.
                  Se dici che in palestra non tiri più di tanto perchè poi la sera hai l'allenamento di calcio, secondo me non hai lo spirito giusto.
                  In palestra si sputa sangue, se esci pimpante come quando sei arrivato, qualcosa non va.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Si ho capito ... non è che esco pimpante. Sono un pò stanco ma non posso ammazzarmi perchè poi il pomeriggio al campo svengo. Io posso fare palestra con questa intensità, non di più e non pretendo di diventare un mostro .. chiedevo semplicemente se fosse controproducente fare qualcosa anche la sera.

                    Commenta


                      #11
                      il primo sicuro..il secondo probabilamente

                      Commenta


                        #12
                        la legge della supercompensazione di seyle dice (ed è ormai universalmente accertata) che dopo lo stress (allenamento) segue il periodo di riposo nel quale l'organismo compensa lo sforzo compiuto tornando alla piena efficienza e (se lo stimolo sarà stato adeguato!) supercompenserà superando il punto di partenza per prepararsi a seguenti e maggiori stimoli, in questo caso crescendo. se nel periodo di riposo tu gli dai altro stress quando compenserà il tuo muscolo? risposta: MAI! risultato: NON CRESCE!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎