Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento tutti i giorni

    ciao,

    premetto che sono un novello, pratico la palestra seriamente da 3 mesi nulla più.

    Ho letto più volte qui sul forum che si dice di non allenare lo stesso gruppo muscolare in giorni troppo ravvicinati. Ok nella mia ignoranza non capisco il perchè ma vabbè ... io vado in palestra 5 volte a settimana ma non mi "distruggo" in quanto ci vado la mattina e il pomeriggio ho sempre allenamento di calcio che è la mia attività principale quindi non posso arrivarci sfinito.

    Bene, la sera mi capita prima di uscire che mi vien voglia di fare un pò di serie di bicipiti e lento avanti col bilanciere che ho a casa davanti alla tv ( sarò malato si vede ) ... mi chiedevo ... ma se lo faccio ogni giorno ( tranne i giorni in cui la mattina faccio rispettivamente spalle o bicipiti ) è davvero controproducente ? E perchè ?

    Grazie e scusate per la banalità della domanda ai molti.

    ciao !

    #2
    perchè i muscoli crescono durante il riposo

    per la massa occorre un intervallo minimo di 72 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo ; l' intervallo ideale varia da persona a persona
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      perchè i muscoli crescono durante il riposo

      per la massa occorre un intervallo minimo di 72 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo ; l' intervallo ideale varia da persona a persona
      ............. .........

      Commenta


        #4
        Ma poi dipende sempre.. ..il discorso è: come ti alleni?
        Perchè per esempio, i nuotatori vanno a nuotare tutti i giorni.. ..e allora com'è questa cosa?
        Semplicemente, dipende sempre da quello ke fai e dal come lo fai.