Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nervo ulnare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nervo ulnare??

    da circa 6 mesi sono affetto da un dolore a entrambi i gomiti.
    avveo raggiunto dei bei risultati e proprio quando finalmente ne stavo godendo...è arrivata questa mazzata.
    sono sei mesi che nn mi alleno piu.
    avevo anche dolore all avambraccio che con 2 belle punture di cortisone se ne + fortunatamente andato.
    tecar laser ultrasuoni nn sn serviti a nulla.
    risonanza magnetica, ecografia analisi del sangue, rx, hanno riscontrato tutto nella norma.
    ad oggi nn posso nemmeno portare lebuste della spesa senza che mi venga dolore al gomito.
    escludo i tendini. sembra piu un fastido al nervo, visto che sento delle scariche al tatto. inoltre sento torpore al 4 e 5 dito di entrambe le mani
    e nessuno ci capisce nulla!!
    se qualcuno puo aiutarmi grazie di cuore

    #2
    escludo i tendini è un'autodiagnosi?
    comunque se hai formicolio e scariche alle ultime due dita hai una compressione del nervo ulnare,qualsiasi medico lo vede,come sarebbe a dire nessuno ci capisce nulla?
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 1speciale Visualizza Messaggio
      da circa 6 mesi sono affetto da un dolore a entrambi i gomiti.
      avveo raggiunto dei bei risultati e proprio quando finalmente ne stavo godendo...è arrivata questa mazzata.
      sono sei mesi che nn mi alleno piu.
      avevo anche dolore all avambraccio che con 2 belle punture di cortisone se ne + fortunatamente andato.
      tecar laser ultrasuoni nn sn serviti a nulla.
      risonanza magnetica, ecografia analisi del sangue, rx, hanno riscontrato tutto nella norma.
      ad oggi nn posso nemmeno portare lebuste della spesa senza che mi venga dolore al gomito.
      escludo i tendini. sembra piu un fastido al nervo, visto che sento delle scariche al tatto. inoltre sento torpore al 4 e 5 dito di entrambe le mani
      e nessuno ci capisce nulla!!
      se qualcuno puo aiutarmi grazie di cuore
      se non è una tendinite potrebbe essere anche intrappolamento del nervo ulnare! hai consultato un neurologo? fai un controllo anche alla colonna il tratto cervicale che non ci sia qualcosa il nervo ulnare parte da li!
      Quanto le bona!!!!

      Commenta


        #4
        a fine mese mi farò vedere dal neurolgo.
        vediamo cosa mi dirà.
        dovrò fare sicuramente anche una elettromiografia.
        ho scritto escludo i tendini perche nè dalla risonanza, nè dall' ecografia si vedeva nulla...il quadro sembra normalissimo...
        i medici mi hanno detto che dagli esami è tutto a posto. La cosa anomala era il dolole che provavo internamente all' avambraccio, sempre vicino al gomito, ora passatomi con il cortisone; c era poi il dolore dietro il gomito che ancora mi è riamasto, soprattutto se prendo dei pesi.
        magari è il tendine infiammato che comprima il nervo ; oppure il nervo stesso infiammato....non so che dire. non devo essere io a farlo ma i medici mi dicono che tutto è a posto e io sento che nn lo è...
        cervicale...bo mi sembra strano..nn ho mai fatto incidenti..quindi..bo cmq chiederò al neurolgo, visto che con i vari ortopedici e fisiatri nn ho avuto molta fortuna...

        volevo chiedervi se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia , se è guarito, come è guarito e se è tornato ad allenarsi, perche...io comincio a disperare..
        ringrazio chiunque vorrà rispondermi

        Commenta


          #5
          penso ci voglia un neurologo ...
          penso sia impossibile dire cosi se si tratta dell'ulnare o di qualke altro nervo..
          per esempio all'innervazione del 4 dito partecipa sia l'ulnare(porzione mediale della faccia palmare ..e interamente alla dorsale) che il radiale(porzione laterale della faccia palmare)..secondo me dovresti fare piu una questione di muscoli dell'avanbraccio in particolare se senti dolore o senzazioni anormali sui muscoli laterali anteriori o posterioridell'avanbraccio...
          comunque meglio andare da un neurologo..spero si risolva al piu presto anche se di solito è molto difficile trovare qualkuno che risolva subito queste situazione..

          Commenta


            #6
            si tra poco avro la visita dal neurologo.
            vediamo se almeno lui, con l aiuto della elettromiografia saprà dirmi qualcosa.
            speriamo davvero perche vorrei tanto tornare ad allenarmi..
            grazie a tutti coloro che vorranno darmi suggerimenti..

            Commenta


              #7
              ciao vorrei sapere se hai risolto perchè ho il tuo stesso problema..

              Commenta


                #8
                il problema che avevo era una semplice epitrocleite...
                be semplice è un eufemismo....
                ho provato con altri cicli di tecar e ad oggi è l unica terapia ad avermi portato benefici....
                per il resto tanto riposo....purtroppo........ e ho cambiato sport
                ora faccio nuoto...

                Commenta


                  #9
                  può esser stato causato da esercizi fatti male in palestra..

                  Commenta


                    #10
                    io ce l'avevo..ho continuato ad allenarmici sopra e mi è passato..ma mi è durato per qualke mese sto disturbo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                      escludo i tendini è un'autodiagnosi?
                      comunque se hai formicolio e scariche alle ultime due dita hai una compressione del nervo ulnare,qualsiasi medico lo vede,come sarebbe a dire nessuno ci capisce nulla?



                      infatti un neurologo non lo potevi contattare? e poi tutte queste esami e analisi a chi le hai fatte vedere......a un cioccolataio??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giskard_Reventlov Visualizza Messaggio
                        può esser stato causato da esercizi fatti male in palestra..



                        ma che diciiiiiiiii

                        Commenta


                          #13
                          certamente..
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            [quote=talkshow;2207012]penso ci voglia un neurologo ...
                            penso sia impossibile dire cosi se si tratta dell'ulnare o di qualke altro nervo..
                            per esempio all'innervazione del 4 dito partecipa sia l'ulnare(porzione mediale della faccia palmare ..e interamente alla dorsale) che il radiale(porzione laterale della faccia palmare)..


                            non penso sia importante sapere in questo momento se è ulnare o altro, di sicuro è un problema nervoso; il dolore e le parestesie (formicolii) che avverti ne sono sintomi patognomici (che identificano cioè un'interessamento nervoso)


                            per quanto riguarda la colonna cervicale; non è necessario avere un trauma per soffrire di cervico-brachialgia o brachialgia, ma i problemi posturali (non direttamente traumatici) possono ugualmente causare questo quadro sintomatologico


                            ciao facci sapere del neurologo.........(certo che sti fisiatri e oprtopedici non ci hanno capito nulla!!! proprio imbranati)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎