Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare una scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare una scheda

    Ho deciso di iniziare a gli allenamenti. La storia che mi porta qui è breve: ero in sovrappeso di 30Kg, poi da me e con successo sono riuscito a perderli tutti, però alla fine il risultato è stato diverso da come mi aspettavo nel senso che, una volta perso il grasso ho scoperto che non c'erano nemmeno i muscoli! Colpa della mia ormai ex-vita sedendaria a dir poco; mai ginnastica, mai niente!.

    Così decisi prima di tutto di farmi un pò di cultura sull'alimentazione, integratori, esercizi, micro-macro nutrienti e loro caratteristiche, metodi di allenamento e tutto ciò che ne deriva;
    infine la teoria del ciclo Krebs che leggevo la sera prima di addormentarmi, che ha completato la mia conoscenza per quanto riguarda il BB.
    Ora mi sento davvero esperto di queste cose tanto più di un nutrizionista. Sono passato da una persone pigra e infingarda a tutto l'opposto! anche caratterialmente!

    Poi un giorno girando per internet trovai questo sito!, mi iscrissi e il mio primo post fu disastroso al punto da farmi prendere la peggior valutazione, ma poi ho rimediato!

    Oggi, ho deciso di iniziare ad allenarmi, e mi piacerebbe che qualcuno mi dasse delle dritte su come farlo al meglio. Premetto che sò già come mangiare e come gestirmi l'alimentazione. Nel prossimo post scriverò come intendo allenarmi

    --- Scusate se sono stato prolisso ---

    #2
    ti alleni a casa?

    Commenta


      #3
      Iniziamo SUU !!!!!

      vedi il mio diario su BLOGS e DIARI

      Come dicevo ho bisogno di impostare una scheda di allenamento per:
      - Addominali
      - Bicipiti
      - Tricipiti
      - Petto
      - Spalle

      Ora studio e posso allenarmi solo 2 volte a settimana.
      Visto che sono all'inizio non penso di fare subito massa, penso che prima sia necessario fare un allenamento di FORZA, poi FORZA-MASSA e infine MASSA.

      Quindi, non metto nessuna scheda, lascio fare a voi
      Tenete conto dei limiti: 2 volte a settimana.
      e del mio stile: Infrequente e Intenso.

      Ringrazio in anticipo tutti!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        ti alleni a casa?

        Per ora si, ma visti i gruppi muscolari da allenare pensavo di iscrivermi in palesta!

        Commenta


          #5
          In palestra è molto più comodo e più facile soprattutto all'inizio. 2 domande: al momento che tipo di attrezzatura hai a casa? Perchè niente gambe?

          Commenta


            #6
            3 in effetti... perchè niente dorso?

            Commenta


              #7
              Gambe: avevo intenzione di allenarle con lo squat ma siccome, ora sto quasi sempre in piedi in movimento (apparte se studio) ho deciso di rimandarlo all'estate.

              Dorso: Stessa ragione di prima, poi non avrei tempo per altro.

              D'estate vado 3 mesi in piscina e li alleno sia gambe che spalle! Inoltre mi aiuta a fare definizione!

              Quindi ora mi concentro sugli altri muscoli!
              Attrezzatura: un pò misera ma devo ancora attrezzarmi cmq
              2 pesi da 3Kg
              2 pesi da 5Kg
              1 Tappetino ginnico per gli addominali al Crunch e Crunch inv.

              P.S.:
              Avevo in mente di allenare 'il petto e i tricipiti' con le flessioni da terra!
              Last edited by Dargor; 04-03-2007, 12:24:21.

              Commenta


                #8
                Attrezzatura in casa?
                Cmq se 6 proprio vergine prima ancora di forza ti ci vuole un periodo di adattamento all'allenamento e se ti segni in palestra la classica full che ammollano a tutti va più che bene per i primi mesi.

                Commenta


                  #9
                  Ho trovato una buona palestra, quindi da oggi mi allenerò lì 2 volte a settimana. Fra poco mi daranno la mia scheda di allenamento che ovviamente sarà commisurata alle mie attuali prestazioni: voglio dire che sarà veramente scarsina!
                  Ma io sono all'inizio e penso vada bene allenarmi così. Presumo inseriscano esercizi fondamentali: Squat stacchi ... xkè sono la base di tutto. Se xò fanno altre combinazioni inizierò a ricredermi della loro serietà! Ma la Palestra mi sembra molto buona e anche il PersonalTrainer e il medico.

                  EVVIVA!

                  Commenta


                    #10
                    "Poderoso" eccoci, parliamone qui visto che questa zona è mia.

                    Allora, sono all'inizio della BIIO e ho bisogno di un pò di terminologia, ecco cosa non ho capito: il minicilco è questo?

                    - Miniciclo = 1°week 100%, 2°week 80%, 3°week recupero

                    Non capisco x quale motivo il training và fatto 3 volte a settimana! Io ho iniziato 1 settimana fa, con 2 volte a settimana. Faccio male allora?

                    Cmq, il libro di Tozzi spiega tutto? Se si lo compro almeno imparo da solo facendomi una buona cultura.

                    Commenta


                      #11
                      Si ti consiglio di leggere il libro di Tozzi, spiega bene tutte le fasi. Cmq il mesociclo è cosi diviso:
                      1 settimana: 100%
                      2 settimana: si riducono le serie (ad esempio gli stacchi 2 invece che 3serie) ma si dovrebbero aumentare i carichi
                      3 settimana: potresti fare lo scarico completo restando a casa (come faccio io) oppure ti alleni come nella seconda settimana ma riducendo i carichi al 60%
                      4 settimana: calcolo dei massimali

                      poi si riparte dalla prima

                      CI sei. Sei vuoi utilizzare questo metodo devi leggere il libro o allenarti con qualcuno che ne conosce bene i principi. Fammi sapere come va , ok?

                      Commenta


                        #12
                        Intanto sto facendo esercizi fondamentali giusto per adattarmi all'allenamento.

                        Ho ordinato HST-Training e La scienza del natural Bodybuilding. Penso di iniziare col BIIO, ovvio che seguirò alla lettera il libro di Tozzi, però arrivato al termine dei 2 anni e mezzo se vedo che non ci sono risultati passo all'HST facendo anche qui alternanza tra forza e massa cioè tra HST e FST.

                        Ti invito a questa discussione sul BIIO, siamo alla II parte. Qui

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎