Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao sono nuovo vorrei un vs parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao sono nuovo vorrei un vs parere

    ciao a tutti sono nuovo e mi presento: altezza 170cm, peso 54kg, età 32.
    gioco a calcio a 5 per 3 sere a settimana, scio 2 o 3 volte a settimana (solo l'inverno) e faccio pesi 2 volte settimana (da circa un anno e mezzo).
    attualmente faccio panca, lento avanti e parallele al lunedì, squat (o stacchi alternando di settimana in settimana), trazioni e addominali al giovedì. da quando ho letto i libri di stuart mcroberts ho eliminato tutti gli esercizi di isolamento e ho diminuito il volume di allenamento cercando di non superare mai i 40 minuti di allenamento.
    ho aumentato parecchio la forza con questi esercizi ma esteticamente il mio fisico non è migliorato.
    da quando avevo 20 anni non sono mai riuscito a mettere su qualche kilo, anche durante periodi di inattività e anche provando a mangiare molto (5-6 pasti al giorno).
    premetto che al momento non mi interessa aumentare la massa ma vorrei un vostro parere sulla definizione: vedo sportivi tipo i pugili o i ginnasti che hanno un fisico estremamente asciutto e definito, che tipo di allenamento potrei seguire per avvicinarmi a questa tipologia? i ginnasti in particolare dicono di allenarsi tutti i giorni 4 5 ore, in questo modo non rischiano l'overtraining? oppure potrebbe essere un metodo valido per aumentare la definizione muscolare?

    #2
    scusa non ho capito qual'è il tuo obbiettivo: metter su massa o definirti?
    non puoi fare tutte e due insieme

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da baga Visualizza Messaggio
      ciao a tutti sono nuovo e mi presento: altezza 170cm, peso 54kg, età 32.
      gioco a calcio a 5 per 3 sere a settimana, scio 2 o 3 volte a settimana (solo l'inverno) e faccio pesi 2 volte settimana (da circa un anno e mezzo).
      attualmente faccio panca, lento avanti e parallele al lunedì, squat (o stacchi alternando di settimana in settimana), trazioni e addominali al giovedì. da quando ho letto i libri di stuart mcroberts ho eliminato tutti gli esercizi di isolamento e ho diminuito il volume di allenamento cercando di non superare mai i 40 minuti di allenamento.
      ho aumentato parecchio la forza con questi esercizi ma esteticamente il mio fisico non è migliorato.
      da quando avevo 20 anni non sono mai riuscito a mettere su qualche kilo, anche durante periodi di inattività e anche provando a mangiare molto (5-6 pasti al giorno).
      premetto che al momento non mi interessa aumentare la massa ma vorrei un vostro parere sulla definizione: vedo sportivi tipo i pugili o i ginnasti che hanno un fisico estremamente asciutto e definito, che tipo di allenamento potrei seguire per avvicinarmi a questa tipologia? i ginnasti in particolare dicono di allenarsi tutti i giorni 4 5 ore, in questo modo non rischiano l'overtraining? oppure potrebbe essere un metodo valido per aumentare la definizione muscolare?
      e difficilmente migliorerà...ti consiglio di lasciare perdere libri e teorie e concentrarti sull'allenamento..
      sul discorso definzione beh...prima di definire qualcosa bisogna avere sotto della massa muscolare..altrimenti rischi solo di apparire megrissimo e sensa forme..
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da baga Visualizza Messaggio
        altezza 170cm, peso 54kg, età 32.
        Scusa cosa vorresti definire?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Scusa cosa vorresti definire?
          già quello che divevo io...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            già quello che divevo io...
            Sono stato poco diplomatico
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              nn sei migliorato esteticamente perchè il bb contempla l'isolamento ed il pump.

              ps:se ti definisci scompari

              Commenta


                #8
                massa non riesco proprio a metterla su, ci ho già provato invano.
                suppongo sia il lavoro aerobico effettuato con gli allenamenti del calcio a 5.
                e allora cosa mi consigliate

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  il bb contempla l'isolamento ed il pump.
                  scusa la mia ignoranza ma cosa intendi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da baga Visualizza Messaggio
                    massa non riesco proprio a metterla su, ci ho già provato invano.
                    suppongo sia il lavoro aerobico effettuato con gli allenamenti del calcio a 5.
                    e allora cosa mi consigliate
                    la massa si mette,bisogna ridurre al minimo il cardio e mangiare molto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da baga Visualizza Messaggio
                      scusa la mia ignoranza ma cosa intendi?
                      hai detto che hai abbassato l'intensità?
                      così facendo aumenti la forza,ma il muscolo nn lo modelli;ci vogliono anche alte rep e basso peso.

                      documentati e vedrai cosa intendo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da baga Visualizza Messaggio
                        massa non riesco proprio a metterla su, ci ho già provato invano.
                        suppongo sia il lavoro aerobico effettuato con gli allenamenti del calcio a 5.
                        e allora cosa mi consigliate
                        La massa è matematica, se mangi più di quanto consumi e ti alleni con criterio non puoi non metterla
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                          hai detto che hai abbassato l'intensità?
                          così facendo aumenti la forza,ma il muscolo nn lo modelli;ci vogliono anche alte rep e basso peso.

                          documentati e vedrai cosa intendo.
                          se ti sente chi so io...
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            se ti sente chi so io...
                            si ma di contro...avrei dalla mia il 90% del forum

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              si ma di contro...avrei dalla mia il 90% del forum
                              o io sono tra quel 90%
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎