Annuncio

Collapse
No announcement yet.

slap lesion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    slap lesion

    qualche giorno fa mi è stata diagnosticata una instabilita' minore alla spalla sinistra con slap lesion.siccome faccio palestra mi potreste consigliare quali esercizi fare e quali evitare.come devo comportarmi.grazie per l'attenzione

    #2
    Per SLAP LESION si intende la lesione della parte superiore cercine glenoideo, questo dovrebbe aver aiutato a diminuire la stabilita' della tua spalla, assieme penso ad una lassita' tendinea e della cuffia dei rotatori.
    Senti ma come hai fatto a farti male ? Hai fatto una RM ? Il tendine del bicipite e a posto ??

    Fossi in te eviterei esercizi d'isolamento per i bicipiti e es come le alzate frontali. Potenzierei invece la cuffia con esercizi di L-fly ed esercizi per la catena cinetica posteriore.. in particolar modo trapezi e romboidi ( attento a non usare esercizi che sovraccarichino troppi il bicipite, agonista degli es di trazione ).

    Esiste anche un operazione di fissazione artroscopica del complesso "cercine-tendine" tramite delle ancorine.. ma questo forse è il caso che te lo dica il tuo ortopedico o qualcuno di piu' qualificato di me...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎