Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Phase 2 MD (ricarica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    una domanda sulla ricarica inerente ai cibi da ingerire. credete sia meglio mangiare cibi liquidi e secchi tipo destrosio maltodestrine pasta riso oppure è consigliabile mangiare anche patate legumi pane..? l'altra volta ho ricaricato solo con 4 banane e 1kg di pasta, quindi 800gr carbs e avevo ancora fame, mentre 2 volte fa ho ricaricato con 1,2kg piselli, 1kg patate, 3 banane, un panino da 100gr e non mi andava più niente, eppure i carboidrati erano la metà..

    Commenta


      la ricarica va fatta il primo giorno con carboidrati ad alto indice, mentre nel secondo a basso
      Nel libro di McDonald e in quello di DiPasquale è trattato il tutto con cura.
      COmunque, detta in maniera spartana, il primo giorno ti consiglio una full body per preparare i muscoli lasciando sempre delle reps di buffer. Al termine una bevanda ricca di glucosio e volendo qualche carrier (ALA e creatina effervescente). Continui poi a consumare carboidrati ogni 2 ore non superando mai i 100gr effettivi.
      Il giorno dopo hai bisogno di ripristinare il glicogeno epatico come ruolo di glucostato per metterlo così a disposizione degli altri tessuti.
      Se dai un'attenta lettura viene spiegato tutto il processo chimico. Tieni comunque presente il glicogeno dal punto di vista molecolare, sia esso muscolare o epatico, è sempre lo stesso. Varia il processo di sintesi, di conseguenza è meglio seguire quanto ti ho detto.

      Giusto per portarti il mio caso :

      Depletion Work Out
      80gr glucosio

      dopo due ore

      100gr di riso

      ogni due ore : ghiaccioli, bibite, riso

      Serata (relax) : pizza marinara (concedetemelo)

      Il giorno dopo solo : avena, patate, frutta

      Ciao

      G O L D
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta


        Per me i zuccheri in ricarica non servono a nulla. ok per 20\30g di zuccheri\fruttosio. ma amidi amidi e amidi
        Si riparte verso la retta via...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎