Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tavolette di legno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tavolette di legno

    Ciao a tutti..Qualcuno sa dove si possono trovare delle tavolette ke si usano in alcune discipline x perfezionare la tecnica dei colpi?? quelle ke "rompi" ma rimetti i due pezzi insieme...
    Non so come spiegare...

    #2
    io credo ke prima ke tu riesca a rompere una tavoletta di quelle ke dici stiamo gia al pronto soccorso auhauhauhauhauh

    ragazzi lasciate perdere queste cavolate, nn potete comprarvi una cosa del genere solo xke la vedete nei film fidatevi

    PS= cmq sia si trovano anke su ebay (tanto x farti capire quanto importanti siano a livello di farti imparare qualcosa), vengono utilizzate da PROFESSIONISTI di alcune discipline per rinforzare in particolare le nokke delle mani e/o le tibie...
    Last edited by Rampage; 08-12-2006, 23:25:15.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      ma prima di sfottere colleghi il cervello??
      Scusa è ma questa me la tiri...io mi allenavo x arti marziali fino a 1 mese fa. Per problemi di salute adesso nn posso continuare ad allenarmi seriamente ma cmq nn vorrei perdere la tecnica fino a qnd nn ritorno così mi alleno come posso. Durante allenamento ci facevano utilizzare, ogni tanto, delle tavolette (in legno o in plastica, nn ricordo), ke ad un determinato peso di "spaccavano", x poi ricomporle senza problemi. Ne esistavano di vari tipi, dalle più fragili alle più resistenti...ne eri a conoscenza x caso??qualke altro commentino da fare??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
        qualke altro commentino da fare??

        si, solo un ultimo poi kiudo e attendo cn ansia cosa ti risponda qualcun altro


        "CONSIDERO PATETICA UNA SCUOLA DI ARTI MARZIALI KE A UN RAGAZZO CM TE, KE A GIUDICARE DAL NICK SEI DELL'89 E QUINDI HAI NEANCHE 18 ANNI, FA ROMPERE DELLE TAVOLETTE COME ALLENAMENTO"
        cioè roba ke neanche bruce lee lo faceva, ma ki sei maestro di karate ottavo dan cintura nera, bohhhhhhhhh


        Non serve a niente!
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          ma allora sei scemo o sono io ke mi sono spiegato male...
          Erano delle tavolette, MA NON QUELLE IN LEGNO MASSICCIO KE SI USANO NELLE DIMOSTRAZIONI (dv cmq d solito utilizzano mattoni) dove i grandi artisti marziali danno prova della loro forza...
          Sono delle tavolette ke, ad un determinato peso, si spaccavano. Alcune erano molto leggere e facili da rompere, x farti capire..Era x farti imparare alcune tecniche, dove era molto importante l'esecuzione, e si notava.
          Una d queste era il pugno da 3 dita di bruce lee...
          Quanto nn sopporto la tua arroganza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
            ma allora sei scemo o sono io ke mi sono spiegato male...
            Erano delle tavolette, MA NON QUELLE IN LEGNO MASSICCIO KE SI USANO NELLE DIMOSTRAZIONI (dv cmq d solito utilizzano mattoni) dove i grandi artisti marziali danno prova della loro forza...
            Sono delle tavolette ke, ad un determinato peso, si spaccavano. Alcune erano molto leggere e facili da rompere, x farti capire..Era x farti imparare alcune tecniche, dove era molto importante l'esecuzione, e si notava.
            Una d queste era il pugno da 3 dita di bruce lee...
            Quanto nn sopporto la tua arroganza.
            ma quale arroganza, ti sto dicendo ke ti alleni da persone esaltate e poco intelligenti come consiglio e dici ke sn ignorante ???
            nn m'interessa di ke materiale sono, nn credo ke sei un maestro di karate cintura nera 98 esimo dan da fare cose simili, troppo hai da imparare e nn ti serve a nulla allenarti inquesto modo.... poi pensala cm vuoi...
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              mmm ok qst comportamento è già migliore...
              Ti capisco nel caso tu dicessi ke, uno ke viene a fare il primo giorno gli fai fare sta roba ok...ma nel mio corso c'è gente ke si allena da abb. tempo..!
              Nel pugno da 3 dita la forza nn serve a niente, serve solo tecnica e concentrazione. Devi saper sfruttare il colpo d'anche, il giramento della spalla e il movimento del braccio...ogni singolo muscolo utilizzato divneta indispensabile x qst tecniche...Da poco incominci a imparare tanto...

              Commenta


                #8
                tra l'altro ancora nn ci hai detto cosa pratiki?
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Io, come ho già detto più volte, le tavolette le rompo da anni per hobby e basta (non credo servano a molto nella pratica..) ma me le feccio tagliare direttamente dal falegname (1.8x20x25). In ogni caso ho sentito parlare di quel tipo di tavolette (credo che vengano praticate anche gare di tameshiwari con quelle...), nel caso se qualcuno ha qualche link è bene accetto
                  In conclusione io mi diverto a rompere tavole e tegole di tanto in tanto, ma per allenarsi nelle arti marziali-sport da combattimento credo ci sia di meglio-bye!

                  Commenta


                    #10
                    Io pratico Jeet kune do, da 1 anno ma ho potuto imparare molto...
                    anke xkè il corso lo segue gente ke lo pratica da 4 anni o più e gente ke cmq pratica arti marziali in generale da parecchi anni. Così ti permette di svilupparti più velocemente qualora ti impegni seriamente.
                    in 1 anno i miei calci sono diventati molto più velocì e potenti, pugni idem e la mia cordinazione e i riflessi sono migliori...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti..Qualcuno sa dove si possono trovare delle tavolette ke si usano in alcune discipline x perfezionare la tecnica dei colpi?? quelle ke "rompi" ma rimetti i due pezzi insieme...
                      Non so come spiegare...




                      cmq non saranno mica i mattoncini della lego??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        si, solo un ultimo poi kiudo e attendo cn ansia cosa ti risponda qualcun altro


                        "CONSIDERO PATETICA UNA SCUOLA DI ARTI MARZIALI KE A UN RAGAZZO CM TE, KE A GIUDICARE DAL NICK SEI DELL'89 E QUINDI HAI NEANCHE 18 ANNI, FA ROMPERE DELLE TAVOLETTE COME ALLENAMENTO"
                        cioè roba ke neanche bruce lee lo faceva, ma ki sei maestro di karate ottavo dan cintura nera, bohhhhhhhhh


                        Non serve a niente!
                        ma adesso è natale e serve legna da ardere...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
                          Io pratico Jeet kune do, da 1 anno ma ho potuto imparare molto...
                          anke xkè il corso lo segue gente ke lo pratica da 4 anni o più e gente ke cmq pratica arti marziali in generale da parecchi anni. Così ti permette di svilupparti più velocemente qualora ti impegni seriamente.
                          in 1 anno i miei calci sono diventati molto più velocì e potenti, pugni idem e la mia cordinazione e i riflessi sono migliori...

                          beh certo sicuramente i tuoi colpi se sn piu veloci e potenti grazie a queste tavolette mi sembra ovvio
                          tra l'altro cosa vuol dire ke nella tua palestra cè gente ke lo pratica da 4 anni o più?? nn capisco il nesso... cioè fammi capire se io inizio a praticare uno sport in una palestra di esperti imparo prima? oh mio dio
                          inoltre ti avviso ke il JKD in italia fa ride! nel senso ke ci sono veramente poke palestre al monDOOOOOOOOOO ke lo insegnano cm si deve figuriamoci quante ce ne sono in italia, il resto è tutto business family...
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            beh certo sicuramente i tuoi colpi se sn piu veloci e potenti grazie a queste tavolette mi sembra ovvio
                            tra l'altro cosa vuol dire ke nella tua palestra cè gente ke lo pratica da 4 anni o più?? nn capisco il nesso... cioè fammi capire se io inizio a praticare uno sport in una palestra di esperti imparo prima? oh mio dio
                            inoltre ti avviso ke il JKD in italia fa ride! nel senso ke ci sono veramente poke palestre al monDOOOOOOOOOO ke lo insegnano cm si deve figuriamoci quante ce ne sono in italia, il resto è tutto business family...
                            bon lasciamo stare va...a qnt pare nn capite...

                            Commenta


                              #15
                              vabbè lasciamo stare...a qnt pare nn capite.Continuate con i vostri pesucci ad aumentare la vostra bella massa e a credervi tanto fighi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎