Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non so cosa fare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non so cosa fare...

    Ciao ragazzi vorrei chiedere consigli su come impostare il mio allenamento. Premetto che ho 30 anni, sono alto 1.88 e peso 70 kg (sigh).

    Allora questo ero io due anni fa: Aprile 2014 pesavo 82 kg


    Nel giro di pochi mesi, con una dieta ipocalorica e un corso di preparazione al pugilato (più pesi a casa con una scheda postata qui sul forum), sono arrivato a pesare 75 kg:


    A settembre 2015 pesavo 69 kg. Decisi allora di impostare una dieta ipercalorica +20% del fabbisogno energetico continuando sia con il pugilato che con una scheda sempre postata qui sul forum (prima una più imperniata sulla forza e poi una sulla massa). Pur mangiando a non finire sono riuscito a guadagnare solo 1 kg. Mi sono tonificato (per i miei standard miseri si intende) sul petto e sulle braccia, zero il resto.

    Ora la mia situazione è la seguente, considerando che sono "magro da fare schifo", voi cosa fareste? Purtroppo pur essendo magro mi trascino dietro delle belle maniglie nella zona lombare che soprattutto con i pantaloni tirati su escono fuori tipo rotolini. Sono caduto un po' in un circolo vizioso di chi si guarda allo specchio e si fa schifo
    Il mio obiettivo l'anno scorso era aumentare di almeno 3-4 kg per poi pulirmi in primavera. Mi ritrovo adesso ad agosto praticamente nella stessa situazione di partenza ma con un anno in più sulle spalle.


    #2
    guardando le foto senza conoscere dieta e allenamento ti direi di cambiare allenamento, la struttura di base manca! lavora sui multiarticolari come se non ci fosse un domani.
    per quanto riguarda la dieta una leggera ipercalorica pulita potrebbe fare al caso tuo
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      guardando le foto senza conoscere dieta e allenamento ti direi di cambiare allenamento, la struttura di base manca! lavora sui multiarticolari come se non ci fosse un domani.
      per quanto riguarda la dieta una leggera ipercalorica pulita potrebbe fare al caso tuo
      Ciao grazie per la risposta.
      La dieta che seguivo era la seguente:

      Come scheda seguivo questa:


      3 volte a settimana faccio boxe (a livello amatoriale) che comporta un lavoro molto anaerobico e di resistenza.

      Io, nella mia ignoranza, ho pensato di essermi allenato troppo e quindi di non essere aumentato di nulla nonostante una dieta molto ricca.
      Last edited by Seraphim; 02-08-2016, 16:21:46.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
        Ciao grazie per la risposta.
        La dieta che seguivo era la seguente:

        Come scheda seguivo questa:


        3 volte a settimana faccio boxe (a livello amatoriale) che comporta un lavoro molto anaerobico e di resistenza.

        Io, nella mia ignoranza, ho pensato di essermi allenato troppo e quindi di non essere aumentato di nulla nonostante una dieta molto ricca.
        mettere massa con 3 wo di box a settimana non e' una cosa fattibile ai piu.
        se vuoi mettere massa , fai BB e stop , con 3/4 wo a settimana (lascio a chi ne sa piu di me consigliarti in merito) e una dieta da massa pulita.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Ciao io mi accontenterei di arrivare a 75-76 kg. Aumentare di una categoria nella boxe diciamo. Non aspiro ad aumentare di più.
          Mi sono accorto ahimè che non è così semplice come pensavo.

          Sto leggendo ora alcuni topic sull'integrazione. Io non ho mai preso multivitaminici, sali, amminoacidi o altro. Mi sveglio sempre distrutto...forse anche questo è un sintomo dell'aver sbagliato qualcosa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
            Ciao io mi accontenterei di arrivare a 75-76 kg. Aumentare di una categoria nella boxe diciamo. Non aspiro ad aumentare di più.
            Mi sono accorto ahimè che non è così semplice come pensavo.

            Sto leggendo ora alcuni topic sull'integrazione. Io non ho mai preso multivitaminici, sali, amminoacidi o altro. Mi sveglio sempre distrutto...forse anche questo è un sintomo dell'aver sbagliato qualcosa.
            l integrazione viene dopo l alimentazione , prima sistema la dieta e poi valuta cosa e come integrare. (un buon multi vit/min ci sta sempre bene e magari un comune isotonico durante i wo ).
            se ho capito bene sei sulle 3500 kc , riesci a salire ancora ? in caso contrario riduci il lavoro earobico , c'e' poco da fare.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              l integrazione viene dopo l alimentazione , prima sistema la dieta e poi valuta cosa e come integrare. (un buon multi vit/min ci sta sempre bene e magari un comune isotonico durante i wo ).
              se ho capito bene sei sulle 3500 kc , riesci a salire ancora ? in caso contrario riduci il lavoro earobico , c'e' poco da fare.
              Avevo provato a salire solo che non riuscivo a far quadrare bene i conti dei grassi e delle proteine, avevo quindi paura di fare una dieta troppo sporca. Però vedendo i risultati proverò a caricarla di più.

              Ho pensato un problema potesse essere anche la bicicletta. Per andare in palestra ed in ufficio uso sempre la bici farò sugli 8-10 km al giorno nei periodi più affollati di impegni.

              Ho in programma anche di fare delle analisi per vedere eventuali carenze, io temo effettivamente di aver preteso troppo. La dieta mi sembrava buona almeno a leggere i commenti degli altri. Mi sveglio stanco morto con poca voglia di fare qualcosa. Mi sento bene solo la sera quando mi alleno.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎