Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coca cola.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Senza essere radicali, vanno considerati tutti gli ingredienti, non solo quelli che vanno a comporre le "macro" o aggiungere calorie. La caffeina ad esempio ha un forte impatto sul SNC (il mio prof diceva che è "una martellata sul tronco dell'encefalo"), a volte può anche essere utile però! l'anidride carbonica in sè è un ingrediente gassoso inerte, ma nel nostro organismo aumenta la pressione addominale, dà senso di sazietà; sul caramello e l'aspartame si è già detto molto.

    Comunque, io la considero sgarro, sia coke sia zero, sia light, perchè condivido il discorso sull'educazione alimentare. Ma forse meglio sgarrare così che in altri modi peggiori...

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Senza essere radicali, vanno considerati tutti gli ingredienti, non solo quelli che vanno a comporre le "macro" o aggiungere calorie. La caffeina ad esempio ha un forte impatto sul SNC (il mio prof diceva che è "una martellata sul tronco dell'encefalo"), a volte può anche essere utile però! l'anidride carbonica in sè è un ingrediente gassoso inerte, ma nel nostro organismo aumenta la pressione addominale, dà senso di sazietà; sul caramello e l'aspartame si è già detto molto.

      Comunque, io la considero sgarro, sia coke sia zero, sia light, perchè condivido il discorso sull'educazione alimentare. Ma forse meglio sgarrare così che in altri modi peggiori...
      Lo sgarro ha un significato preciso, non è che ognuno di noi gli affibbia un significato diverso. Una bevanda a zero calorie in nessun modo può essere definita sgarro. Poi ognuno si regola come vuole su edulcorante, anidride carbonica, pesticidi, lavorazione chimica degli alimenti ecc.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Lo sgarro ha un significato preciso
        Addirittura...

        Peccato che per un agonista a -3 dal contest sgarro sia una cosa (lo diventano anche le whey), per chi segue una iifym con bf a doppia cifra ne significa un altro (es magari non lo sono nemmeno 2 pizze)...

        Lo hai deciso tu cosa significa sgarro attribuendogli solo un valore calorico? ;-)

        È evidente da quello che scrivi che nella tua dieta non lo è. Nella mia, ad esempio, non lo è il miele in abbondante quantità che per molti lo è :-)
        Last edited by shaitan; 02-01-2017, 15:59:17.

        Commenta


          #79
          Io non ho attribuito per niente un valore calorico, non so dove lo hai letto questo. Io ho detto che ha un significato preciso e mi sembra scontato che tutto va contestualizzato, non si può dire subito "la coca zero è uno sgarro". Per me non lo è, per te si, per altri ancora no, ma definirlo sgarro in sè e per sè è come definire sgarro anche l'acqua.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #80
            Ragazzi se uno esprime un'opinione non è che deve mettere sempre per​ me eh... è abbastanza implicito

            Ed è per questo che lo sgarro non ha un significato preciso valevole per tutti (come invece dicevo tu)

            O, meglio, lo ha in italiano: come deroga dalla regola. Che sarà diversa per ognuno. Per mio padre che prende il cumadin sgarro è mangiare alcune verdure per dire

            Per un agonista la coca zero lo è e vicino al contest lo sono anche le whey come dicevo.

            Per altri non lo sono 2 pizze.

            Non puoi dire che un alimento è o meno sgarro senza rapportarlo al singolo regime alimentare
            Last edited by shaitan; 07-01-2017, 15:21:40.

            Commenta


              #81
              Ma quante paranoie per sta coca zero comunque

              Commenta


                #82
                Ci è palesemente sfuggita di mano
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                Commenta


                  #83
                  ma tempo fa avevo letto che le bevande senza calorie saporite non vanno bene in generale perchè "mentono" al corpo
                  in poche parole il corpo pensa che stia introducendo qualcosa di calorico (dovuto al sapore della bevanda) per poi rendersi conto che non lo è, questo risulterebbe in un aumento della fame

                  Commenta


                    #84
                    Io da ex amante della coca cola ho deciso di lasciarla ai soli sgarri, oggettivamente non è un alimento di cui abusare, come il tic e gli sciroppi 0 calorie. Mi dispiace ma non sono daccordo con le persone che dicono "tanto sono calorie vuote", lo saranno pure, ma sono gli altri elementi che la compongono a renderla un alimento di cui non fare abitualmente uso. Datemi anche dell' estremista ma scelgo di essere oggettivo

                    Ovviamente non sto assolutamente facendo una crociata anti-cocacola o una propaganda nazi-fit, bevete quello che volete e quanto ne volete, ma restiamo oggettivi
                    Originariamente Scritto da Ghesboro
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                    Commenta


                      #85
                      Restare oggettivi su cosa esattamente? Cosa ha la coca zero o una bevanda zero che non và, visto che è acalorica e ha solo una piccola parte di edulcoranti? Posso capire una bevanda zuccherata normale, che apporta 30gr di zuccheri a lattina, ma una a zero calorie non vedo perchè demonizzarla.
                      Last edited by turtuv; 11-01-2017, 16:32:30.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Posso capire una bevanda zuccherata normale, che apporta 30gr di zuccheri a lattina
                        E perché? vedessi le "merde" della tesco intraworkout che si cala Lenz in uno dei suoi ultimi vlog...

                        Ed è per questo che tutto dipende e non ha proprio senso parlarne (su questo il regolamento è infatti lungimirante)

                        Commenta


                          #87
                          Per alleggerire i toni, la coca migliore è quella nelle bottigliette di vetro da 20cl, poi viene la lattina, quella nel bottiglione di plastica da un litro e mezzo o due litri fa defecare.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #88
                            Questo thread ormai è più da caffetteria che da dieta ed alimentazione
                            Originariamente Scritto da Sly83
                            Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Nustef Visualizza Messaggio
                              Questo thread ormai è più da caffetteria che da dieta ed alimentazione
                              Spostalo

                              Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                              sigpic

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                                Spostalo

                                Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                                Magari

                                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sly83
                                Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎