Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Seba_20 Visualizza Messaggio
    questo è corretto quando si è in massa..io invece ora vorrei togliere un po' di retenzione idrica/ grasso addominale, senza perdere massa muscolare..credo che con l'allenamento e l'alimentazione che ho detto di seguire potrò perdere al massimo 1 kg, ma senza andare a toccare più di tanto la massa muscolare..
    Parti col togliere 200 calorie di carboidrati dalla normocalorica, poi ogni settimana togli 20 grammi di carboidrati.. finchè non raggiungi il tuo obbiettivo. Ogni settimana fai una ricarica con +50 gr di carboidrati.
    Senza troppe pippe mentali la semplicità è la miglior strada

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Seba_20 Visualizza Messaggio
      questo è corretto quando si è in massa..io invece ora vorrei togliere un po' di retenzione idrica/ grasso addominale, senza perdere massa muscolare..credo che con l'allenamento e l'alimentazione che ho detto di seguire potrò perdere al massimo 1 kg, ma senza andare a toccare più di tanto la massa muscolare..
      Non è possibile, a meno di non essere iperdotati geneticamente, dimagrire senza perdere massa magra. Perdere 1 kg non è niente; resterai identico. Se ti basta 1 kg, significa che non vieni da un periodo di massa (io son passato dall'8% di massa grassa al 13%, tanto per farti un esempio, ma sono aumentato di peso di 13 kg). Con una dieta adeguata ed un allenamento costante, solo 1/6 dei kg persi dovrebbe essere massa magra. Adesso, prima dell'estate, vorrei ritornare sotto il 9%, se ci riesco, ma dovrei perdere complessivamente almeno 6kg. Per ora sono a 4kg persi e noto di aver perso inevitabilmente anche un po' di massa magra.
      Last edited by Alexjei; 19-06-2017, 12:17:50.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        Non è possibile, a meno di non essere iperdotati geneticamente, dimagrire senza perdere massa magra. Perdere 1 kg non è niente; resterai identico. Se ti basta 1 kg, significa che non vieni da un periodo di massa (io son passato dall'8% di massa grassa al 13%, tanto per farti un esempio, ma sono aumentato di peso di 13 kg). Con una dieta adeguata ed un allenamento costante, solo 1/6 dei kg persi dovrebbe essere massa magra. Adesso, prima dell'estate, vorrei ritornare sotto il 9%, se ci riesco, ma dovrei perdere complessivamente almeno 6kg. Per ora sono a 4kg persi e noto di aver perso inevitabilmente anche un po' di massa magra.
        esatto, ma con diete non troppo restrittive riesci a perdere qualcosa, lentamente, senza intaccare troppo la massa magra.. come può essere una dieta con 50gr di carbo.
        Poi il discorso cambia a secondo della quantità di grasso che hai, se sei sul 18-20% puoi star tranquillo che ne perdi poca, se sei al 10% allora già ne perderai di piu

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
          Non è possibile, a meno di non essere iperdotati geneticamente, dimagrire senza perdere massa magra. Perdere 1 kg non è niente; resterai identico. Se ti basta 1 kg, significa che non vieni da un periodo di massa (io son passato dall'8% di massa grassa al 13%, tanto per farti un esempio, ma sono aumentato di peso di 13 kg). Con una dieta adeguata ed un allenamento costante, solo 1/6 dei kg persi dovrebbe essere massa magra. Adesso, prima dell'estate, vorrei ritornare sotto il 9%, se ci riesco, ma dovrei perdere complessivamente almeno 6kg. Per ora sono a 4kg persi e noto di aver perso inevitabilmente anche un po' di massa magra.
          in realtà dopo 1 settimana passata seguendo il regime descritto in OP, ho perso 1 kg e mi vedo molto più tonico e definito..secondo me perdendone ancora 1 potrei stare ancora meglio..non ho perso massa magra (o almeno, questo è quello che mi sento di dire guardandomi allo specchio )

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎