Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo stacco e' davvero un bel risultato xEye. E quanta ce ne hai ancora da dare lì



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Lo stacco e' davvero un bel risultato xEye. E quanta ce ne hai ancora da dare lì
      Grazie Sly
      Mi piacerebbe portarmi a casa i 200kg fra un paio di settimane (se farò il test).

      Commenta


        Il carica/scarica e' un bel macello. Da quanto sono i dischi a tua disposizione?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Il carica/scarica e' un bel macello. Da quanto sono i dischi a tua disposizione?
          Ne ho quattro da 20, due da 15, quattro da 10 e il resto da 5-2-1-0,5-0,25.

          Commenta


            Grande stacco Claudio, ho visto il video e sembrava facile, secondo me ne hai molti di più.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Grande stacco Claudio, ho visto il video e sembrava facile, secondo me ne hai molti di più.
              Oddio, proprio facile non è stato, soprattutto dopo le varie serie e il carica/scarica. Però, sì, di sicuro si sono mossi meglio rispetto al PR di qualche mese fa con i 180. Sono contento di questo, anche perché quel PR l'ho fatto in un mock meet e con la felpa (sembra una minchiata, ma lo "strato" aggiuntivo rende molto più comoda la cinta e dà maggiore compattezza). Considerando poi che ho perso quasi 4kg...

              Al momento mi piacerebbe fare 200 di stacco, anche se sporchi e grindati. Per quanto riguarda squat e panca, mi andrebbe benone anche replicare gli scorsi carichi ma con esecuzione migliore.
              Lo squat, a dire il vero, penso di averlo superato, a giudicare dalla singola a 145 dello scorso allenamento.

              Staremo a vedere

              -Edit-
              Ho realizzato ora che in realtà per squat e stacco ho usato un bilanciere diverso da quello di adesso. Pesava 6.5kg e lo consideravo come 10kg.
              Last edited by xEyeless; 13-10-2017, 02:26:51.

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Oddio, proprio facile non è stato, soprattutto dopo le varie serie e il carica/scarica. Però, sì, di sicuro si sono mossi meglio rispetto al PR di qualche mese fa con i 180. Sono contento di questo, anche perché quel PR l'ho fatto in un mock meet e con la felpa (sembra una minchiata, ma lo "strato" aggiuntivo rende molto più comoda la cinta e dà maggiore compattezza). Considerando poi che ho perso quasi 4kg...

                Al momento mi piacerebbe fare 200 di stacco, anche se sporchi e grindati. Per quanto riguarda squat e panca, mi andrebbe benone anche replicare gli scorsi carichi ma con esecuzione migliore.
                Lo squat, a dire il vero, penso di averlo superato, a giudicare dalla singola a 145 dello scorso allenamento.

                Staremo a vedere

                -Edit-
                Ho realizzato ora che in realtà per squat e stacco ho usato un bilanciere diverso da quello di adesso. Pesava 6.5kg e lo consideravo come 10kg.
                Vabbè non sono i 3,5 kg a fare la differenza.. in squat credo puoi puntare ai 155, tenendo qualche kg di riserva che farai più avanti con esecuzione migliore.. la panca tecnicamente non c'è paragone, quindi i kg li tirerai fuori con calma, 4 kg di bw in meno sono tanta tanta roba.. prima di tutto perché il deficit calorico incide sull'allenamento e sul recupero. Per quanto riguarda lo stacco penso tu possa puntare ai 190 attualmente.. con un taper sicuramente uscirebbe qualcosa in più, potrebbero essere 5 o 10 kg, ma per adesso continuerei a macinare legna


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Vabbè non sono i 3,5 kg a fare la differenza.. in squat credo puoi puntare ai 155, tenendo qualche kg di riserva che farai più avanti con esecuzione migliore.. la panca tecnicamente non c'è paragone, quindi i kg li tirerai fuori con calma, 4 kg di bw in meno sono tanta tanta roba.. prima di tutto perché il deficit calorico incide sull'allenamento e sul recupero. Per quanto riguarda lo stacco penso tu possa puntare ai 190 attualmente.. con un taper sicuramente uscirebbe qualcosa in più, potrebbero essere 5 o 10 kg, ma per adesso continuerei a macinare legna


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Sì, quella sui 3kg era una battuta della serie "m'attacco a tutto" :P

                  Comunque non sono in deficit calorico da almeno un paio di mesi, credo. Sono in normo.

                  Per quanto riguarda i massimali, ho come obiettivi attuali 160-120-200. Quando arrivano, arrivano. L'importante è che ci siano progressi (e non necessariamente in termini di 1RM).
                  Last edited by xEyeless; 13-10-2017, 11:00:01.

                  Commenta


                    Signori miei, ieri workout con panca e squat.

                    Panca 5 @ 58,5kg - 5 @ 70kg - 5 @ 81kg - 3 @ 86kg - 3 @ 91kg - 1 @ 100kg - 1 @ 105kg - 1 @ 110kg (fallito)
                    Sto facendo veramente parecchia fatica ad ingranare con la panca. La tecnica è tornata ok e anche a livello di compattezza e traiettoria vado meglio rispetto a quando ho ricominciato, ma le percentuali alte mi pesano veramente tanto.
                    I 100kg sono andati bene, i 105 li ho grindati perché sono andato fuori spinta all'inizio della concentrica (un errore che a quanto pare faccio molto spesso nelle singole sopra all'85-90%). Sapevo che difficilmente avrei spostato i 110, ma ho provato comunque. Buono il setup, buona la discesa, buono il fermo, ma a pochi cm dal petto mi sono piantato.

                    Credo che attualmente i miei due punti deboli siano la traiettoria del bilanciere nella concentrica a carichi alti e la porzione di concentrica da pochi cm sopra al petto fino alla chiusura.

                    Squat 5x2 @120kg
                    A questo punto ero abbastanza scarico, ma comunque mi sono sparato le doppie di squat.
                    Ho provato a sistemare un po' la stance, stringendola, e devo dire che la forma in buca mi sembra migliore. Continuo però a sentire un po' di indolenzimento a livello del tendine rotuleo (?) destro.
                    Voglio lavorare un po' sulla traiettoria del bilanciere. Ho la sensazione di spingere con un motore solo (non sento per niente i quadricipiti).

                    Inizio ad aver bisogno di uno scarico

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Signori miei, ieri workout con panca e squat.

                      Panca 5 @ 58,5kg - 5 @ 70kg - 5 @ 81kg - 3 @ 86kg - 3 @ 91kg - 1 @ 100kg - 1 @ 105kg - 1 @ 110kg (fallito)
                      Sto facendo veramente parecchia fatica ad ingranare con la panca. La tecnica è tornata ok e anche a livello di compattezza e traiettoria vado meglio rispetto a quando ho ricominciato, ma le percentuali alte mi pesano veramente tanto.
                      I 100kg sono andati bene, i 105 li ho grindati perché sono andato fuori spinta all'inizio della concentrica (un errore che a quanto pare faccio molto spesso nelle singole sopra all'85-90%). Sapevo che difficilmente avrei spostato i 110, ma ho provato comunque. Buono il setup, buona la discesa, buono il fermo, ma a pochi cm dal petto mi sono piantato.

                      Credo che attualmente i miei due punti deboli siano la traiettoria del bilanciere nella concentrica a carichi alti e la porzione di concentrica da pochi cm sopra al petto fino alla chiusura.

                      Squat 5x2 @120kg
                      A questo punto ero abbastanza scarico, ma comunque mi sono sparato le doppie di squat.
                      Ho provato a sistemare un po' la stance, stringendola, e devo dire che la forma in buca mi sembra migliore. Continuo però a sentire un po' di indolenzimento a livello del tendine rotuleo (?) destro.
                      Voglio lavorare un po' sulla traiettoria del bilanciere. Ho la sensazione di spingere con un motore solo (non sento per niente i quadricipiti).

                      Inizio ad aver bisogno di uno scarico
                      Mannaggia Clá, era meglio non metterli i 110 se già i 105 erano usciti grindati.. comunque fatti l'ultimo allenamento e la prossima settimana è già scarico, più tardi di mando un mess privato che voglio modificare qualcosa nella panca.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                        Mannaggia Clá, era meglio non metterli i 110 se già i 105 erano usciti grindati.. comunque fatti l'ultimo allenamento e la prossima settimana è già scarico, più tardi di mando un mess privato che voglio modificare qualcosa nella panca.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        E' che i 100 erano andati bene, mentre i 105 li avevo grindati per quell'errore in spinta. Non so come spiegarlo, ma ero convinto di avere un 20% di possibilità di farli i 110, quindi ci ho provato. Poi tanto ti invio i video

                        Commenta


                          Oggi allenamento di sera... la domenica è illegale.

                          Stacco deficit 4x2 @ 145kg
                          Niente di che, piuttosto leggero.

                          Panca inclinata con manubri 4x5 @ 31.5kg
                          Ci vado ancora piano coi carichi.

                          Trazioni presa prona stretta 30 rep @ BW

                          Hammer curl 4x10 @ 11.5kg

                          Alzate laterali 4x10 @ 7.5kg

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Oggi allenamento di sera... la domenica è illegale.

                            Stacco deficit 4x2 @ 145kg
                            Niente di che, piuttosto leggero.

                            Panca inclinata con manubri 4x5 @ 31.5kg
                            Ci vado ancora piano coi carichi.

                            Trazioni presa prona stretta 30 rep @ BW

                            Hammer curl 4x10 @ 11.5kg

                            Alzate laterali 4x10 @ 7.5kg
                            Solo per esserti allenato domenica sera , meriteresti di romperti di nuovo xd.
                            Hai tenuto sempre recuperi basi nei complementari ? e le trazioni le hai fatte tutte di fila ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Solo per esserti allenato domenica sera , meriteresti di romperti di nuovo xd.
                              Hai tenuto sempre recuperi basi nei complementari ? e le trazioni le hai fatte tutte di fila ?
                              Sì, recuperi sui 30"-1'. Le trazioni le ho divise in più serie, senza andare a cedimento. Una roba tipo 15-10-5.

                              Commenta


                                Ieri mattina quasi fotocopia della scorsa settimana

                                Squat 5 @ 75kg - 5 @ 85kg - 5 @ 95kg - 5 @ 105kg - 5 @ 115kg + 3 @ 115kg - 2 @ 115kg - 1 @ 115kg

                                Panca 5 @ 58.5kg - 3 @ 70kg - 2 @ 81kg - 1 @ 93kg - 3x1 @ 99kg - 2x1 @ 93kg - 2x2 @ 87kg
                                Finalmente respiro un po', anche se sogno un lavoro a carico fisso

                                ​Trazioni presa prona 5x5 @ 15kg

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎